• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere forse ferma fino al 13 marzo

Kheper

New member
Scusate, ma qualcuno ha ricevuto il rimborso per le crociere annullate?
CApisco le criticità... Ma sinceramente una minima previsione tipo "entro sei mesi" sarebbe stata più rassicurato del generico "compatibilmente con il numero di richieste" che hanno scritto nella mail di conferma apertura pratica...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusate, ma qualcuno ha ricevuto il rimborso per le crociere annullate?
CApisco le criticità... Ma sinceramente una minima previsione tipo "entro sei mesi" sarebbe stata più rassicurato del generico "compatibilmente con il numero di richieste" che hanno scritto nella mail di conferma apertura pratica...
Non ho rsperienza personale ma leggo qui e la che alcuni li hanno ricevuti, altri no, alcuni abbastanza velocemente, altri molto piu’ lentamente. Credo dipenda molto dal momento della prenotazione e della rinuncia, dal momento della richiesta e comunque vari mesi di attesa sono da mettere in conto.
 

catema

Member
Scusate, ma qualcuno ha ricevuto il rimborso per le crociere annullate?
CApisco le criticità... Ma sinceramente una minima previsione tipo "entro sei mesi" sarebbe stata più rassicurato del generico "compatibilmente con il numero di richieste" che hanno scritto nella mail di conferma apertura pratica...

Personalmente a marzo 2020, ho richiesto la restituzione di un acconto di qualche migliaio di euro per una crociera che sarebbe dovuta partire a marzo 2021 (da loro cancellata a settembre 2020) lasciando solo € 100,00 di acconto .

Dopo varie mail ad inizio agosto 2020 hanno provveduto ad effettuare il bonifico e restituire quanto richiesto.

Fortunatamente per le altre 4 crociere prenotate e successivamente cancellate, abbiamo versato solo € 100,00 di acconto.
 

Kheper

New member
Personalmente ho fatto richiesta di rimborso il 20 febbraio e ho ricevuto loro conferma il 22. Da allora silenzio... Farò un sollecito
 

paolocecchi

Well-known member
forse dovete aspettare che prima paghino i lauti stipendi dei capi come scritto in questo forum....Mi sembra un altro valido motivo,oltre a quello ben più sera della pandemia,di aspettare a prenotare e questo non solo con Costa ma con tutte le compagnie.
 

Adrisessanta

Well-known member
Settimana scorsa mi è stata rimborsata una prima crociera che avevo prenotato nel 2018 con relativo acconto. Saldata tra il 2019 e febbraio 2020, successivamente venne annullata per le note vicende del Covid (Diadema di rientro da Dubai marzo 2020). Rimborsata con Voucher che utilizzai per la stessa crociera con partenza marzo 2021. Anche questa venne annullata potendo comunque chiedere il rimborso che, come detto, mi è stato saldato la scorsa settimana. Ora ne ho un'altra in attesa di rimborso, questa saldata a settembre del 2019.
 
Top