• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripartenza Crociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catema

Member
Dal sito di Costa degli Stati Uniti, le date delle ripartenze....
 

Allegati

  • Screenshot_2021-02-22  Stop to cruises Coronavirus program Costa Cruises.png
    Screenshot_2021-02-22 Stop to cruises Coronavirus program Costa Cruises.png
    49.5 KB · Visualizzazioni: 0

Dani97

Well-known member
Tutti i siti europei di Costa riportano il 27 marzo come data di ripartenza. Credo che sul sito Costa USA ci siano quelle date perchè sarebbero riferite a quando gli ospiti americani potranno risalire sulle navi Costa...
 

gianni1955

Well-known member
Tutti i siti europei di Costa riportano il 27 marzo come data di ripartenza. Credo che sul sito Costa USA ci siano quelle date perchè sarebbero riferite a quando gli ospiti americani potranno risalire sulle navi Costa...

Dani97 penso che sia come dici tu, non penso sia valido in europa
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti è così. Le informazioni inerenti si trovano online sui canali europei di Costa crociere. Negli Stati Uniti è tutt'altra cosa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
RIPARTONO LE CROCIERE: COSTA E DANTE LABS LANCIANO IL “LABORATORIO MOBILE” PER I TEST COVID-19


In occasione della ripresa delle sue vacanze il 27 marzo, con l’ammiraglia Costa Smeralda, la compagnia italiana rafforza ulteriormente i protocolli di sicurezza grazie ai “Dante Mobile”, i laboratori mobili ed automatizzati dell’azienda italiana Dante Labs, che permettono di eseguire tamponi molecolari direttamente nei porti.

Genova, 25 febbraio 2021 – Costa Crociere, compagnia italiana del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), e Dante Labs, azienda italiana leader mondiale della genomica e provider di test COVID-19, annunciano il lancio del “laboratorio mobile” per test COVID-19, un nuovo servizio che rafforzerà ulteriormente le procedure di sicurezza previste per il rientro in servizio delle navi Costa.

Si tratta di una rete di laboratori mobili su furgoni, che saranno impiegati per effettuare i tamponi molecolari direttamente nei porti di partenza della compagnia. I mezzi, denominati “Dante mobile”, sono dotati di tutto il necessario per eseguire i tamponi: inattivatori di virus, macchinari per liquid-handling, estrattori e PCR. L’autonomia energetica, garantita da un gruppo elettrogeno che alimenta delle sofisticate batterie agli ioni di litio, permette a ogni laboratorio mobile di analizzare sino a 1000 campioni al giorno senza utilizzo di fonti energetiche esterne, mentre l’invio dei risultati avviene attraverso la connessione alle reti mobili di ultima generazione.

I “Dante mobile” saranno già operativi il 27 marzo, nel porto di Savona, per effettuare test COVID-19 pre-imbarco agli ospiti di Costa Smeralda, la prima nave della flotta Costa che riprenderà il mare, offrendo crociere dedicate interamente all’Italia. L’itinerario comprende Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Messina, Cagliari, La Spezia, e può essere acquistato per intero, per la durata di una settimana, oppure suddiviso in due crociere brevi di tre e quattro giorni.

Grazie a questa innovazione, che sarà disponibile non solo a Savona ma in tutti i principali porti di imbarco della navi del Gruppo Costa, Costa Crociere renderà ancora più efficaci le misure di sicurezza previste dal Costa Safety Protocol, il protocollo che contiene procedure operative adeguate alle esigenze di risposta al COVID-19. Una delle misure principali del protocollo prevede test antigenico per tutti gli ospiti prima dell’imbarco, che in caso di positività viene verificato attraverso un ulteriore test molecolare. Per quanto riguarda l’equipaggio, sono previsti test molecolari, eseguiti sia prima dell’imbarco, sia regolarmente durante tutto il periodo di permanenza a bordo. Grazie ai nuovi laboratori mobili, i test molecolari potranno essere effettuati in maniera ancora più rapida e sicura.

Altre misure incluse nel protocollo Costa riguardano il controllo della temperatura ogni volta che si scende e si rientra in nave, visite delle destinazioni solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminal, riduzione del numero di passeggeri, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici, utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.

“Nell’ambito della nostra collaborazione con Dante Labs, per la ripresa delle nostre operazioni abbiamo sviluppato un progetto innovativo, mai visto prima nel nostro settore, che va a rafforzare ulteriormente le nostre procedure di sicurezza e che, grazie alla sua flessibilità, ridurrà i tempi di attesa dei test a cui si devono sottoporre tutti i nostri ospiti e i nostri equipaggi prima di imbarcare. Data la sua versatilità, questa soluzione potrebbe in futuro anche essere messa a disposizione delle città destinazioni delle nostre navi, supportando qualora necessario le attività di screening locali necessarie nell’attuale contesto” - ha dichiarato Marco Diodà, Vice President Procurement & Supply Chain del Gruppo Costa.

“Sono molto soddisfatto di questo nuovo traguardo raggiunto con Costa Crociere. - ha dichiarato oggi Andrea Riposati, CEO e co-founder di Dante Labs - Da quando abbiamo avviato la nostra collaborazione, siamo riusciti a garantire la partenza di decine di crociere e di permettere ai tanti passeggeri di vivere una meravigliosa vacanza in sicurezza. Oggi, con il lancio di “Dante mobile”, segniamo un ulteriore passo in avanti verso la possibilita’ di continuare a convivere con la pandemia che ha colpito tutto il mondo, senza dover rinunciare alle esperienze uniche di una crociera”.

Su Dante Labs.
Dante Labs è leader mondiale nei test di sequenziamento del genoma umano nonche’ provider di test COVID-19. Fino ad oggi, clienti provenienti da 97 paesi hanno sperimentato sulla loro pelle la potenza dell’analisi completa del genoma grazie all’azienda italiana. I servizi offerti da Dante Labs consentono ai singoli individui di accedere a informazioni utili sulle loro predisposizioni, sulle reazioni ai farmaci e sulla medicina personalizzata in tutto il mondo. Per saperne di più, visitate il sito www.dantelabs.it.

Su Costa Crociere.
Il Gruppo Costa, che comprende i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises, è leader di mercato in Europa e Cina con 28 navi in servizio per un totale di oltre 93.000 posti letto. La flotta della compagnia si arricchirà con l’arrivo di tre nuove entro il 2023, di cui una nave per Costa e due navi per AIDA. Il Gruppo Costa fa parte di Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere del mondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top