• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival ‘in soccorso’ di Costa Crociere

Dani97

Well-known member
Mia ipotesi: Se Carnival aiuta Costa, poi Costa dovrà aiutare Carnival in qualche modo, oppure no? Vedremo cosa ne sarà del futuro di qualche nave Costa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mia ipotesi: Se Carnival aiuta Costa, poi Costa dovrà aiutare Carnival in qualche modo, oppure no? Vedremo cosa ne sarà del futuro di qualche nave Costa.

Aiuto sottoforma di qualche altra nave che cambierà colori? Una dovrebbero essersela già presa.

Tanto da Costa pescano "tutti".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In tutta onesta’ non vedo dove sia la notizia: Carnival e’ proprietaria di Costa, logico che deve accollarsi onori ed oneri.
Quando le cose andavano bene il guppo Costa contribuiva in maniera determinante, circa il 20%, al fatturato e agli utili: normale che ora sia la Corporation ad intervenire.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non intendevo le sforbiciate, ma altri processi.

Un ridimensionamento ulteriore delle flotte dei brands non e’ da escludere, anzi e’ quasi certo. Questo porta ad un ulteriore ridimensionamento degli organici, prepensionamenti ed allontanamenti piu’ o meno volontari, senza contare dei molti che se ne sono andati gia’ volontariamente.
Uno studio statunitense, pubblicato poi scomparso, parlava di una ripresa completa a partire da fine 2024/inizio 2025!
Certamente non molto positivo. Io aggiungo che se in autunno dovessimo ripiombare in una situazione simile a quella 2020, allora penso che ci sara’ veramente un disastro irreversibile nel mondo crocieristico!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non intendevo nemmeno questo, se pur plausibile. Logico si sia intervenuti eliminando le navi meno redditizie per arginare le ingenti spese causate dalla pandemia










​​
 
Top