• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento crociera Costa Magica 15 ottobre 2021

Lela

Member
Buongiorno, questa mattina la mia agenzia viaggi mi ha comunicato che la crociera prenotata con partenza da Savona il 15 ottobre 2021 su Costa Magica è stata annullata ma non mi ha saputo dire il motivo. Qualcuno ha notizie in merito?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sarebbe la prima volta che una crociera rimane prenotabile pur in presenza di scelte operative "diverse".
in ogni caso Magica è in procinto di uscire dalla flotta.
 

catema

Member
La notizia mi lascia un po' perplessa perché sul sito è ancora prenotabile

Proseguendo con la prenotazio viene segnalato:

"La cabina scelta è molto richiesta e al momento non è più disponibile. (5007) Oops! Questa tariffa non è al momento disponibile. Riprova più tardi."

Nella realtà non è prenotabile.
 

zanzara59

Well-known member
Non sarebbe la prima volta che una crociera rimane prenotabile pur in presenza di scelte operative "diverse".
in ogni caso Magica è in procinto di uscire dalla flotta.

Anche a me è successo due volte che hanno alienato la nave , ma sul sito ancora era prenotabile.
 

RIC

Well-known member
Ma quando sostituiscono la nave con un'altra ti riservano una cabina uguale sullo stesso piano o non è detto?non mi è mai capitato...qualcuno può chiarirmi? Grazie
 

catema

Member
Ma quando sostituiscono la nave con un'altra ti riservano una cabina uguale sullo stesso piano o non è detto?non mi è mai capitato...qualcuno può chiarirmi? Grazie

Nella riprotezione non garantiscono la medesima cabina e stesso piano, anzi capiterà nel caso di Fortuna e Fascinosa, che saranno sostituite da Diadema, che alcune cabine non siano disponibili per tutti, infatti a chi aveva prenotato una Suite è stata offerto un Balcone....
 

gimale

Well-known member
Non ho ancora verificato su mycosta se mi è già stata assegnata la cabina su Diadema ma nella comunicazione di Costa ricevuta qualche giorno fa c'è scritto molto chiaramente che la cabina che mi sarà assegnata sarà della stessa categoria che avevo su Fascinosa, e se non disponibile, una di categoria superiore. Di certo non potrà essere sullo stesso ponte e posizione ma non credo che sarà di categoria inferiore al balcone che avevo acquistato prima della sostituzione della nave
 

elianta

New member
Buongiorno
ho letto trai messaggi che avete avuto una sostituzione con costa fascinosa.
Io ho una prenotazione su quella nave con partenza il 3 ottobre. Dall'app my costa sembra che è annullata ma non ho ricevuto altre comunicazioni.
La crociera è un premio aziendale del mio compagno e quindi non ho contatto diretto con l'agenzia che l'ha prenotata ma solo con l'ufficio aziendale che non mi ha fatto sapere ancora nulla.
Voi avete qualche infomazione in più?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno
ho letto trai messaggi che avete avuto una sostituzione con costa fascinosa.
Io ho una prenotazione su quella nave con partenza il 3 ottobre. Dall'app my costa sembra che è annullata ma non ho ricevuto altre comunicazioni.
La crociera è un premio aziendale del mio compagno e quindi non ho contatto diretto con l'agenzia che l'ha prenotata ma solo con l'ufficio aziendale che non mi ha fatto sapere ancora nulla.
Voi avete qualche infomazione in più?
Grazie
È notizia di pochi giorni fa. Fascinosa non partirà e verrà sostituita da Costa Diadema che effettuerà crociere nel Mediterraneo. Penso quindi che vi verrà comunicato un cambio nave e la crociera verrà riprogrammata. Se avete un documento in cui viene evidenziato il numero di prenotazione potreste con quello tentare di chiedere informazioni a Costa. In ogni caso l'azienda di tuo marito ( che ha fatto la prenotazione) avrà sicuramente informazioni dirette da parte della Compagnia di crociera. Tieni conto che gli avvisi stanno partendo in questi giorni , quindi può essere che l'azienda non sia ancora stata contattata da Costa Crociere.
 

elianta

New member
Ho il numero di prenotazione tramite l'app del costa club (l'azienda non mi aveva ancora fornito nessun documento). Proverò a contattare con quello.
Ma quando fanno questi cambi di solito riprogrammano con le stesse date?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo a questo non so risponderti, penso comunque che il periodo scelto ( ottobre) resti invariato. Comunque solitamente viene data la possibilità di scelta di altri periodi, sta a voi accettare o meno.
 
Top