• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina Classic o Premium?

perosino

New member
Buongiorno, partiro' il 18.11.2012 con la Deliziosa per le Isole del Sole. Ho una cabina I3 ponte otto. Sapete dirmi se in quella data la suddivisione in cabine Classic o Premium e' già in vigore? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao questo lo puoi vedere direttamente dal sito , se provi a chidere un preventivo vedi si ti fa scegliere tra premium o basic oppure con le vecchie categorie e basta
 

mal di mare

New member
Buongiorno, partiro' il 18.11.2012 con la Deliziosa per le Isole del Sole. Ho una cabina I3 ponte otto. Sapete dirmi se in quella data la suddivisione in cabine Classic o Premium e' già in vigore? Grazie.

Ciao....dal sito Costa non risulta essere in vigore per quella data.............
del resto ,avendo già prenotato con numero di cabina la scelta,se possibile, doveva essere già fatta.............buona crociera
 

BRUNY

Member
una cosa che non ho capito se si prenota la classic non si ha possibilità di scelta dell'orario della cena?
queste sono le definizioni dal sito ...
Classic
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

Premium
Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

--------------------------------------------------------------------------------
 
ma attenzione a leggere bene tra le righe..riporto la dicitura del sito costa..


Scegliere la tua prossima crociera sarà ancora più facile. Classic, Premium, Samsara e Suite: una cabina per ogni gusto.
Scopri cosa ti offriamo nel 2013!

Cabine Premium...
**Inoltre prenotando una Cabina Premium otterrai uno sconto del10%* sulla tua prossima crociera che deciderai di effettuare entro i 2 anni successivi. **
****************************************************************************************************************
Per poter usufruire di questo sconto, sarà sufficiente registrarsi negli appositi dispositivi direttamente a bordo.
Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub.
 

BRUNY

Member
una cosa che non ho capito se si prenota la classic non si ha possibilità di scelta dell'orario della cena?

ma io non capisco se con la classic ti viene assegnato dalla costa l'orario della cena oppure si può scegliere.... questa cosa degli orari vincolati e non avere alternative gia non mi piace e in + se mi assegnano il primo turno vado a fare merenda invece che cenare ...
 

AgataeVittorio

New member
La questione dell'orario di cena infastidisce parecchio, ma penso più che altro che serva a creare confusione. Alla fine temo che chi prenoterà una classic ricevendo come turno di cena il primo a bordo chiederà il cambio orario creando disordine e problemi! Spero che chiariscano questo punto !!!

A gennaio ho prenotato una premium in modo da avere punti doppi e raggiungere finalmente lo status Pearl Gold , i privilegi della premium non saranno più di mio interesse se non per la scelta dell'orario di cena !!!
Staremo a vedere !!!!
 

BRUNY

Member
io utilizzando poco la nave nel senso che amo stare a terra fino al limite consentito poi una volta che risalgo amo : fare un bagno in piscina stare sul ponte fin che il sole e la calura lo permette per poi fare la doccia cambio e cena e utilizzando il bagno in 4 ed inoltre la cabina non ha poi ampi spazi quindi avere + tempo per trucco e parrucco mi piace di +.

non ho ben capito ma il primo turno ingresso fino max alle 19.15 e il secondo dalle 21.30 e per quest'ultimo con i tempi costa andiamo veramente in orario tardi .... secondo me dovrebbero rivedere questi orari e cmq essere + veloci .... oppure al buffet creare un'alternativa che non sia solo la pizza in modo che la gente abbia + ampia scelta ...

quando vado nei villaggi la cosa che amo di + e non avere orari per mangiare ...
 

chimera76

New member
....nelle crociere con divisione classic e premium la "garantita"non esiste più;)
spero tutto chiaro....altrimenti chiedi pure............ciao

Falso! In un paio di crociere invernali che sto tenendo d'occhio sono comparse le Cabine Classic "garantite". Quindi esistono anche nella nuova divisione: del resto anche sul catalogo era prevista questa possibilità con la dicitura "Value" nelle condizioni di viaggio.
 

mal di mare

New member
Falso! In un paio di crociere invernali che sto tenendo d'occhio sono comparse le Cabine Classic "garantite". Quindi esistono anche nella nuova divisione: del resto anche sul catalogo era prevista questa possibilità con la dicitura "Value" nelle condizioni di viaggio.

ciao....questo è quello che mi aveva detto la Costa al telefono......se poi hanno cambiato..............
io nel catalogo nuovo non vedo nessuna garantita......se puoi spiegare meglio......grazie
 
Ultima modifica:

taras71

Member
udite udite!!! oggi mi e' arrivato il C magazine per posta e all'interno ho trovato due buoni da 100 euro cadauno da utilizzarsi prenotando entro dicembre 2012 una crociera da effettuare entro agosto 2013....
 

chimera76

New member
Sulle pagine finali del catalogo, dove ci sono le condizioni di contratto soprattutto per l'annullamento, c'è la spiegazione delle categorie "Value" che corrispondono alle vecchie garantite. Io le ho trovate su due crociere invernali... non so in quali circostanze verrà applicato ma esiste tant'è che c'è specificato sul catalogo. Se ne era già parlato nel post dedicato al nuovo catalogo. Poi su quello che dicono al Call Center... talvolta meglio lasciar perdere!
 

Geuce97

New member
una cosa che non ho capito se si prenota la classic non si ha possibilità di scelta dell'orario della cena?
queste sono le definizioni dal sito ...
Classic
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

Premium
Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi sono tutte queste le differenze? Bah non capisco perchè hanno dovuto fare questa divisione delle cabine! Per favorire chi paga di più per una premium? La colazione in camera è il privilegio più rilevante! Il servizio in camera non sapevo fosse a pagamento! Quindi se io ho dei problemi col bagno o con l'impianto di ventilazione devo pagare per far venire un tecnico? La possibilità di scegliere il servizio di cena non è anche un privilegio del club? Lo sconto del 10% è molto stuzzicante! In poche parole se prendi una cabina premium risparmi sulla prossima crociera. A conti fatti quello che risparmi nella seconda lo paghi nella prima :O
 
Top