• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con volo incluso

paolo86

New member
Ciao a tutti, per maggio partirò per la mia prossima crociera "Città del Baltico" con partenza dal porto di Copenaghen.

Questa crociera è stata prenotata direttamente a bordo della nave durante una crociera fatta a Settembre e quindi acquistata con un bello sconto :)

Ma veniamo al punto. Questa sarà la mia prima crociera con un volo incluso e sul sito Costa non sono riuscito a trovare molte informazioni in merito.
Chiedo quindi qui. Sicuramente tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che grazie alla sua esperienza saprà rispondermi.

Per quanto riguarda il bagaglio o i bagagli, devo stare attento che non superino un certo peso? Oppure Costa Crociere ha una specie di accordo con la compagnia aerea e non c'è quindi nessun limite?
Se supero un tot di Kg è previsto un pagamento extra in aeroporto?

Grazie a chi riuscirà a togliermi questo dubbio :)
 

zip_zip_2013

Active member
Dovresti incrociare sia le info sul vettore aereo che quelle di costa
In genere 20 kg se se sei in classe economica per il bagaglio da stiva
Il bagaglio a mano 5kg
 

leonxd

Well-known member
si giusto quando hai il numero di prenotazione del volo sai con che compagnia voli e i limiti di peso sono quelli della compagnia di volo
 

nicoletta96

Well-known member
Se hai il volo charter anche con Neos (che se voli in autonomia è 15 da stiva e 5 a mano) hai quanto previsto da costa per i charter ovvero 20 da stiva e 5 a mano, se ti viene dato un altro volo (a me, per esempio han dato LH) segui quanto previsto dalla compagnia, che se non è low cost è 23 da stiva e sui 7 o 8 in cabina
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti, per maggio partirò per la mia prossima crociera "Città del Baltico" con partenza dal porto di Copenaghen.

Questa crociera è stata prenotata direttamente a bordo della nave durante una crociera fatta a Settembre e quindi acquistata con un bello sconto :)

Ma veniamo al punto. Questa sarà la mia prima crociera con un volo incluso e sul sito Costa non sono riuscito a trovare molte informazioni in merito.
Chiedo quindi qui. Sicuramente tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che grazie alla sua esperienza saprà rispondermi.

Per quanto riguarda il bagaglio o i bagagli, devo stare attento che non superino un certo peso? Oppure Costa Crociere ha una specie di accordo con la compagnia aerea e non c'è quindi nessun limite?
Se supero un tot di Kg è previsto un pagamento extra in aeroporto?

Grazie a chi riuscirà a togliermi questo dubbio :)

Dipende dal vettore, compagnia aerea, che ti assegneranno: potresti avere dai 20 ai 32 kg, ma fino al momento dell'assegnazione del volo non avrai certezze. Comunque per un volo di linea con alcune compagnie potresti acquistare preventivamente un tot kg di bagaglio extra ad un prezzo forfettario.
Io ti posso dare un consiglio: acquista solo la crociera da Costa e acquista autonomamente il volo, o tu online o presso la tua agenzia. Avrai subito tutti i riferimenti e potrai regolarti di conseguenza: Copenaghen e' molto ben servita dal punto di vista dei collegamenti.
SAS propone ad es. un secondo bagaglio a circa 50 euro a tratta.
Se invece fosse un charter di Costa, quasi sicuramente sara' Neos, avrai 20/23 kg.
 
Ultima modifica:

paolo86

New member
Io ti posso dare un consiglio: acquista solo la crociera da Costa e acquista autonomamente il volo, o tu online o presso la tua agenzia. Avrai subito tutti i riferimenti e potrai regolarti di conseguenza: Copenaghen e' molto ben servita dal punto di vista dei collegamenti.

In realtà lo avevo pensato anche io, ma l'offerta che mi avevano proposto a bordo era davvero ottima ed ora con volo incluso.
Praticamente, col volo incluso, pago come una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo.

Ho appena verificato la prenotazione sul sito e la compagnia assegnata è Scandinavian Airlines. Proverò a verificare sul loro sito le condizioni.
 

maluc

New member
la scandinavian l'ho utilizzata una volta da Copenaghen. Franchigia di 20 kg e politica aziendale low cost (check in on line e pasti/bevande a pagamento).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In realtà lo avevo pensato anche io, ma l'offerta che mi avevano proposto a bordo era davvero ottima ed ora con volo incluso.
Praticamente, col volo incluso, pago come una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo.

Ho appena verificato la prenotazione sul sito e la compagnia assegnata è Scandinavian Airlines. Proverò a verificare sul loro sito le condizioni.
Avrai 23 kg di bagaglio in stiva ed 8 kg in cabina. Rimane valida l'opzione di acquisto di un bagaglio supplementare di 23 kg a 50 euro ( acquisto online ), 61 euro acquisto in aeroporto.
 
Se hai il volo charter anche con Neos (che se voli in autonomia è 15 da stiva e 5 a mano) hai quanto previsto da costa per i charter ovvero 20 da stiva e 5 a mano, se ti viene dato un altro volo (a me, per esempio han dato LH) segui quanto previsto dalla compagnia, che se non è low cost è 23 da stiva e sui 7 o 8 in cabina

Gentile Nicoletta, poiché non volo da un bel po’ di anni, se posso vorrei approfittare ancora della tua esperienza! A breve crociera con volo Neos Milano Stoccolma. In attesa dei documenti di viaggio Costa per vedere se anche a distanza di anni rispetto a questo tuo commento il peso dei bagagli sarà sempre 20 kg da stiva e 5 a mano ma sarà quel che sarà. Quel che non mi è del tutto chiaro è se i flaconcini/barattolini da max 100 ml. da inserire nell’apposita bustina devono obbligatoriamente essere trasparenti (colorati o incolori che siano). Se così è, no mini tubetti di dentifricio, no a quelle belle bustine di creme cosmetiche? E il mascara?? Scusami, scusatemi per l’argomento piccino e frivolo ma almeno imparo una volta per tutte.....
 

nicoletta96

Well-known member
L'importante sia trasparente il sacchetto poi ci puoi mettere di tutto.... tubetto del dentifricio deodorante... io il mascara j ho sempre tenuto in borsa e nessuno mi ha mai detto nulla. Proprio oggi ho volato da linate... ho tirato fuori il sacchetto con profumo deodorante e dentifricio .... ma ho avuto la sensazione che non importasse a nessuno.... in borsa avevo mascara gloss smalto x unghie.... oltre ad un boccettino di collilio uma pomata ma...nessuno mi ha chiesto nulla!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Top