• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa "scala" a Mosca

tiziano

Well-known member
a me lascia molti dubbi.Non sembra che si pernotti a mosca come una volta si faceva al Cairo.Anche ammettendo una partenza alle 8 la mattina, arrivo a Mosca alle 12 e un ritorno in nave alle 24 rimarrebbero solo 8 ore a mosca che mi sembrano pochine, forse il gioco,calcolando anche il prezzo che sara' medio alto, non vale la candela.Il giorno dopo si e' stanchi e così salta anche san Pietroburgo.
Che ne pensate invece se organizzassero uno sbarco a San Pietroburgo, tour di una settimana, Mosca compresa,magari in crociera fluviale, e poi reimbarco al prossimo attracco della nave? Potrebbero provare per alcune cabine e veder come va.Per me che non prendo aereo sarebbe perfetto.
Del resto una volta Costa organizzava cose del genre con soggiorni di una settimana in mezzo alla crociera.

La tua idea mi piace, spero che "qualcuno" di Costa legga questi post, che trovo molto interessanti.
 

Didi

Well-known member
ricordo intorno agli anni 80 che nostri conoscenti avevano fatto una crociera con Costa fino ad Odessa. da lì in aereo erano andati a Mosca ed erano rientrati in nave mi pare ad Istambul. Il tutto organizzato da Costa.

Nostri amici invece qualche anno fa hanno fatto la crociera fluviale con fermata di due giorni a S. Pietroburgo ed altrettanto a Mosca e si sono trovati molto bene. Non so con che compagnia, certo una crociera fluviale è differente da una fatta in nave grossa.Non c'è certo il teatro.
Se interessa posso chiedere.

Ho fatto l'escursione da Warnemunde a Berlino,è una visita mordi e fuggi, ma io penso che piuttosto che niente sia meglio il piuttosto.

Certo S. Pietrobugo non è da perdere!
 

Rodolfo

Super Moderatore
La tua idea mi piace, spero che "qualcuno" di Costa legga questi post, che trovo molto interessanti.

Senza nulla togliere a Paolo, ma non credo che qualcuno in Costa debba leggere questo post e lo trovi interessante; se rientrasse negli obiettivi della Compagnia ci avrebbero già pensato, ma, come ha detto Fernando, credo proprio non rientri nelle attuali scelte della Compagnia.
 

tiziano

Well-known member
Senza nulla togliere a Paolo, ma non credo che qualcuno in Costa debba leggere questo post e lo trovi interessante; se rientrasse negli obiettivi della Compagnia ci avrebbero già pensato, ma, come ha detto Fernando, credo proprio non rientri nelle attuali scelte della Compagnia.

Certo, gli obiettivi della compagnia sono già programmati, ma se vedono un interesse da parte di eventuali clienti penso che sia un'ulteriore incentivo per la programmazione.
 

paolocecchi

Well-known member
Ho controllato l'escursiome per il 2017.Costa 450 euro .Un botto.Potrebbe andare bene solo per pochi sfigati come me che non prendono l'aereo, ma anche per me e' troppo costosa.Sapete quanti ne hanno usufurito quest'anno?Io dico che la aboliranno.
 

fedeallie

New member
Buongiorno, qualcuno di Voi ha provato a fare l'escursione di 1 giorno a Mosca? Ne vale la pena o non si vede nulla? A me interesserebbe giusto vedere la piazza rossa ed il Cremlino...4 ore ad andare, 4 ore a tornare, se l'escursione è di 17 ore...in teoria ne rimangono 9 per vedere Mosca...mi servirebbe capire se qualcuno l'ha fatta ed a che ora ha preso il treno la mattina da S. Pietroburgo...grazie! Fede
 
Non posso che essere d'accordo...........tanto vale pensare ad una crociera fluviale Mosca- San Pietroburgo che offre la possibilità
di vedere le due splendide città .... e tanto altro......la visita di Mosca in poche ore non la prenderei neppure in considerazione

Ciononostante confesso che mio marito ed io, che a metà giugno partiremo con Costa Magica per le Capitali del Baltico, abbiamo deciso di impegnare il primo giorno dei due previsti a San Pietroburgo per fare l’escursione a Mosca. Consapevoli e un tantino timorosi per il fatto di rubare un giorno alla divina San Pietroburgo... Io anche un pochino dispiaciuta, ancor di più dopo avere letto i vostri commenti, che rispecchiano comunque i pro e i contro su cui abbiamo rimuginato non poco... Mi sento comunque attratta dall’escursione a Mosca sia pure mordi e fuggi e mio marito poi, ci tiene davvero tantissimo. Quindi, a meno che non venga cancellata causa insufficienti prenotazioni o altri motivi, escursione a Mosca sia. Sicuramente potremo pisolare durante il viaggio in treno di 4+4 ore, quindi contiamo di affrontare sufficientemente baldi, il giorno successivo, il classico Tour di San Pietroburgo e Museo dell’Ermitage con stanza dei diamanti. Certo un futuro soggiorno a San Pietroburgo s’avrà da fare!
Chiedo una pacca sulla spalla e un “in bocca al lupo”...
 
Ciononostante confesso che mio marito ed io, che a metà giugno partiremo con Costa Magica per le Capitali del Baltico, abbiamo deciso di impegnare il primo giorno dei due previsti a San Pietroburgo per fare l’escursione a Mosca. Consapevoli e un tantino timorosi per il fatto di rubare un giorno alla divina San Pietroburgo... Io anche un pochino dispiaciuta, ancor di più dopo avere letto i vostri commenti, che rispecchiano comunque i pro e i contro su cui abbiamo rimuginato non poco... Mi sento comunque attratta dall’escursione a Mosca sia pure mordi e fuggi e mio marito poi, ci tiene davvero tantissimo. Quindi, a meno che non venga cancellata causa insufficienti prenotazioni o altri motivi, escursione a Mosca sia. Sicuramente potremo pisolare durante il viaggio in treno di 4+4 ore, quindi contiamo di affrontare sufficientemente baldi, il giorno successivo, il classico Tour di San Pietroburgo e Museo dell’Ermitage con stanza dei diamanti. Certo un futuro soggiorno a San Pietroburgo s’avrà da fare!
Chiedo una pacca sulla spalla e un “in bocca al lupo”...

Sentita la pacca sulla spalla? Di sicuro sarà una esperienza positiva, aspettiamo feedback. In bocca al lupo
 

nicoletta96

Well-known member
Ciononostante confesso che mio marito ed io, che a metà giugno partiremo con Costa Magica per le Capitali del Baltico, abbiamo deciso di impegnare il primo giorno dei due previsti a San Pietroburgo per fare l’escursione a Mosca. Consapevoli e un tantino timorosi per il fatto di rubare un giorno alla divina San Pietroburgo... Io anche un pochino dispiaciuta, ancor di più dopo avere letto i vostri commenti, che rispecchiano comunque i pro e i contro su cui abbiamo rimuginato non poco... Mi sento comunque attratta dall’escursione a Mosca sia pure mordi e fuggi e mio marito poi, ci tiene davvero tantissimo. Quindi, a meno che non venga cancellata causa insufficienti prenotazioni o altri motivi, escursione a Mosca sia. Sicuramente potremo pisolare durante il viaggio in treno di 4+4 ore, quindi contiamo di affrontare sufficientemente baldi, il giorno successivo, il classico Tour di San Pietroburgo e Museo dell’Ermitage con stanza dei diamanti. Certo un futuro soggiorno a San Pietroburgo s’avrà da fare!
Chiedo una pacca sulla spalla e un “in bocca al lupo”...

Tranquilla.... io l'ho fatta.... è una stancata ma... ti da una bella idea di Mosca (che io già conosceno per esserci stata molti molti molti anni prima in inverno), si parte la mattina presto (mi sembra prima delle 6) , col bus arrivi in stazione poi in treno dove viene servita la colazione. A differenza dell'Italia il treno è in orarissimo, fa due fermate intermedie, un bel paesaggio. A Mosca bus, giro città (si vede per esempio la sede del KGB), piazza rossa con descrizione esterna di San Basilio. Poi pranzo al sacco (fornito in un sacchetto) e tempo per visitare in autonomia i magazzini Gum. Segue un pezzettino della metropolitana per poi raggiungere il Cremlino che si visita dentro, parco e 2 chiese ed un museo. Si riparte in bus, stazione, treno, cena e rientro in nave intorno alla mezzanotte . Noi eravamo tanti, due gruppi di italiani su due bus oltre alle altre lingue... quindi nessuna cancellazione. In treno hai la possibilità di avere i rubli che ti vengono addebitati sulla cabina. Tutto molto organizzato compreso un messaggio in russo che ti consegnano per ritrovare la strada casomai uno si perdesse. noi avevamo una guida eccezionale, molto preparato. Una esperienza molto positiva
 
E
Tranquilla.... io l'ho fatta.... è una stancata ma... ti da una bella idea di Mosca (che io già conosceno per esserci stata molti molti molti anni prima in inverno), si parte la mattina presto (mi sembra prima delle 6) , col bus arrivi in stazione poi in treno dove viene servita la colazione. A differenza dell'Italia il treno è in orarissimo, fa due fermate intermedie, un bel paesaggio. A Mosca bus, giro città (si vede per esempio la sede del KGB), piazza rossa con descrizione esterna di San Basilio. Poi pranzo al sacco (fornito in un sacchetto) e tempo per visitare in autonomia i magazzini Gum. Segue un pezzettino della metropolitana per poi raggiungere il Cremlino che si visita dentro, parco e 2 chiese ed un museo. Si riparte in bus, stazione, treno, cena e rientro in nave intorno alla mezzanotte . Noi eravamo tanti, due gruppi di italiani su due bus oltre alle altre lingue... quindi nessuna cancellazione. In treno hai la possibilità di avere i rubli che ti vengono addebitati sulla cabina. Tutto molto organizzato compreso un messaggio in russo che ti consegnano per ritrovare la strada casomai uno si perdesse. noi avevamo una guida eccezionale, molto preparato. Una esperienza molto positiva

Grazie mille Nicoletta, grazie davvero per il racconto della tua esperienza in proposito! Potresti dirmi in che anno è stato?
 
Ultima modifica:
Top