• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assegnazione punti costa club

amaretto59

Member
Comunque posso capire tutto, ma io sto' aspettando i punti per una crociera cancellata da costa nel dicembre 2020, e poi di una crociera cancellata una settimana fa, che andava in Islanda. Posso capire che hanno avuto diversi problemi con il sistema informatico, ho scritto diverse email tutte con risposta automatica. Poteva approfittare per caricare almeno i punti.
 

valentinaq

Well-known member
Punti caricati doppi per la crociera fatte di febbraio e di ottobre dell'anno scorso. Aspetto di vedere per quelle annullate quest'anno...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In tutta onesta’ Costa e’ stata di manica larghissima a concedere punti doppi su tutte le crociere da essa cancellate ed ha commesso uno sbaglio che si trascinera’ per altri due anni.
Le crociere che ha cancellato erano, nella quasi totalita’ dei casi, riprotezioni di una crociera prenotata, poi ancora riprotezioni di riprotezioni.
Dare punti su riprotezioni lo trovo ingiusto perche’ servira’ solo ad aumentare a dismisura il numero di soci Club nei livelli piu’ alti, e tutto sara’ a scapito dei soci che veramente il loro livello se lo erano guadagnato viaggiando.
Io suggerii a Costa di dare i punti sulla prenotazione originaria della crociera e non su tutte le eventuali cancellazioni o riprotezioni perche’ il cliente se fosse partito avrebbe fatto quella crociera e basta.
Premetto che non e’ un discorso personale, perche’ di punti ne ho moltissimi e viaggiando sempre in suite i punti non interessano nulla, ma in un anno e mezzo ci sono migliaia di clienti che saranno Oro e Diamante senza essersi neppure alzati dal divano ed i punti acquisiti lo scorso anno e questo, resteranno, nonostante il taglio previsto nei prossimi mesi, e contribuiranno per altri due anni allo status.
Ad es.: io avevo prenotato Firenze per il 25/02, poi cancellata e spostata al 30/05, poi cancellata al 11/07 ( ne avevo altre prenotate ma le avevo cancellate io prima che le cancellasse Costa ). Ora, io prendero’ punti doppi per tutte e tre le crociere, ma partendo in realta’ solo in una, quella del 11/07 ( si spera! ): in una situazione normale avrei preso i punti sulla partenza originaria del 25/2 e basta, perche’ le altre non le avrei fatte certamente! Quindi a me toccheranno ( sono prenotazioni in suite quindi 450 punti al giorno raddoppiati fanno 900 ) 18900 punti facendo una crociera che me ne avrebbe fruttati in condizioni normali 4150! In tutta onesta’ non lo trovo giusto...anzi lo trovo completamente sbagliato!
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono d’accordo con te Maurizio, Costa sta “regalando” punti non guadagnati realmente......certo che ai piani alti. è stata studiata bene questa scelta....sicuramente avranno le loro motivazioni. Cercano ti tenere il cliente “stretto” con punti regalati perché hanno paura che dopo le varie cancellazioni qualcuno si rivolge alla concorrenza........però, bisogna dire che. Tra due anni si sommano i punti detratti e saranno una vera “sforbiciata” per i costaclub
 

Adrisessanta

Well-known member
A noi sono stati accreditati i punti delle crociere annullate. Tuttavia il punteggio storico non è stato aggiornato. Dicono che sono in corso verifiche interne...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono d’accordo con te Maurizio, Costa sta “regalando” punti non guadagnati realmente......certo che ai piani alti. è stata studiata bene questa scelta....sicuramente avranno le loro motivazioni. Cercano ti tenere il cliente “stretto” con punti regalati perché hanno paura che dopo le varie cancellazioni qualcuno si rivolge alla concorrenza........però, bisogna dire che. Tra due anni si sommano i punti detratti e saranno una vera “sforbiciata” per i costaclub

A fine agosto ci saranno cambiamenti. Io penso faranno ordine...

Staremo a vedere

Da settembre, o subito dopo, il Costa Club dovrebbe subire un “restyling” piuttosto importante, quindi soprattutto nei livelli piu’ alti ci saranno cambiamenti importanti e severi. Certamente i punti regalati non avranno piu’ peso fra non molto, ma comunque per qualcuno potrebbero essere un beneficio per ancora 1/2 anni.
 

lillj

Well-known member
Per quanto mi riguarda i punti non sono una ragione di scelta di questa o quella compagnia.
Forse il regalarne tanti è stato, come i vari bonus da spendere a bordo, un cercare di fidelizzare i clienti.
Il perdurare però della situazione ha di fatto perso l'appeal.
Mi ha deluso di più sapere che nella mia prossima partenza con Diadema hanno di fatto cancellato l'over night su Istambul.
 

Adrisessanta

Well-known member
Da settembre, o subito dopo, il Costa Club dovrebbe subire un “restyling” piuttosto importante, quindi soprattutto nei livelli piu’ alti ci saranno cambiamenti importanti e severi. Certamente i punti regalati non avranno piu’ peso fra non molto, ma comunque per qualcuno potrebbero essere un beneficio per ancora 1/2 anni.

Nel mio post sopra, i puntini di sospensione stavano proprio a prevedere una svolta in questo senso.
 

gianni1955

Well-known member
Si, attendevo un comunicato ufficiale. Comunque da settembre il CC dovrebbe cambiare in alcune cose.
Dovrebbero anche esserci comunicazioni circa i punti per tutte le crociere prenotate e non fruite per cancellazione da parte di Costa Crociere dallo 01/01 al 31/08.

.... a proposito di punti....io ho avuto una cancellazione di Costa con partenza 05/09/2020 al 17/09/2020, il 18 settembre 2020 mi hanno assegnato i punti della crociera annullata. quest'anno avevo un partenza il 29/04/2021 al 06/05/2021 con Costa Smeralda ma purtroppo e' stata annullata ( Prenotazione fatta quando Costa doveva riprendere le partenze alla fine di marzo) e fino a oggi non avuto nessun punto assegnato. Maurizio un consiglio mando una email a Costa per sapere notizie oppure aspetto settembre se ci sono comunicazione da Costa Club grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
.... a proposito di punti....io ho avuto una cancellazione di Costa con partenza 05/09/2020 al 17/09/2020, il 18 settembre 2020 mi hanno assegnato i punti della crociera annullata. quest'anno avevo un partenza il 29/04/2021 al 06/05/2021 con Costa Smeralda ma purtroppo e' stata annullata ( Prenotazione fatta quando Costa doveva riprendere le partenze alla fine di marzo) e fino a oggi non avuto nessun punto assegnato. Maurizio un consiglio mando una email a Costa per sapere notizie oppure aspetto settembre se ci sono comunicazione da Costa Club grazie

Ti direi di attendere, stanno aggiornando i punteggi. Io sono sbarcato l’8 maggio e non hanno ancora caricato i punti...credo procedano per mesi.
 

Adrisessanta

Well-known member
Accedendo al mio profilo del Club ho notato che mi mancano 8.050 punti rispetto a quelli in precedenza assegnati. Inoltre mi mancano circa 4500 punti storici. Anche a mia moglie mancano 8050 punti, ma quelli storici sono aumentati circa 4500.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Accedendo al mio profilo del Club ho notato che mi mancano 8.050 punti rispetto a quelli in precedenza assegnati. Inoltre mi mancano circa 4500 punti storici. Anche a mia moglie mancano 8050 punti, ma quelli storici sono aumentati circa 4500.

Ho chiesto: stanno sistemando un po’ tutto! Anch’io ho un gran macello nel mio profilo punti…punti storici dimezzati, punti crociere non assegnati, punti spese non accreditati…attendero’!
 
Top