• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

#ripartiamoinsieme Costa Club novità

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Maurizio, la mia domanda era riferita a chi si vede annullata proprio la crociera super upgrade e se la vede contata. Per chi ne fa una ogni anno, e un anno si e un anno no, ha diritto ad un upgrade facendo la seconda, l'anno prossimo avrebbe l'upgrade alla terza...e il voucher di un upgrade o super upgrade come lo riutilizzi..?
Con il super upgrade ho pagato un interna ed ho una suite...come lo sposto su una crociera senza le stesse condizioni? Hai voglia a fare più crociere, il budget quello è....

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Una parte di risposta e’ gia’ arrivata: ora ho chiesto come vengono gestite eventuali riprenotazioni o spostamenti di crociere con sistemazioni avute in upgrade. Io comunque credo venga mantenuta la sistemazione finale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho chiesto per i superupgrades ed anche per ulteriori specifiche sullo sconto 10% premium.

Ulteriore comunicazione per gli sconti premium 10%: se lo sconto avra’ scadenza all’ESTERNO dei mesi di cancellazione crociere da parte della compagnia, manterra’ la sua scadenza naturale. Non verranno quindi aggiunti alla scadenza naturale i mesi nei quali non si puo’ o potra’ partire.
Ad es.: sconto maturato a gennaio 2020, la scadenza restera’ comunque gennaio 2021.
A mio avviso sarebbe stato auspicabile prorogarne la validita’ del numero di mesi di fermo navi.
 

valentinaq

Well-known member
Una parte di risposta e’ gia’ arrivata: ora ho chiesto come vengono gestite eventuali riprenotazioni o spostamenti di crociere con sistemazioni avute in upgrade. Io comunque credo venga mantenuta la sistemazione finale.
Sei sempre gentilissimo, vedremo come andrà...l'importante alla fine sarà tornare a viaggiare!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Valentina, ti rispondo per esperienza diretta. Ho spostato una crociera con il super upgrade perdendo il privilegio. Ho dovuto “accontentarmi” di una cabina con balcone ......in ogni caso,l’importante è riparte in qualsiasi cabina
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sei sempre gentilissimo, vedremo come andrà...l'importante alla fine sarà tornare a viaggiare!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Risposta di Costa: la crociera va riprenotata o spostata con le condizioni iniziali della crociera d’origine. Se vi saranno le possibilita’ verranno dati comunque l’upgrade o superupgrade. Ogni caso fa un po’ a se’ quindi meglio accordarsi e vedere con l’agenzia: il mio consiglio sarebbe di controllare dal sito, magari prima di spostare, quali crociere/partenze offrono ancora sistemazioni per un upgrade o superupgrade.
 
Ultima modifica:

catema

Member
Come mai effettuando una nuova prenotazione, l’acconto richiesto è del 25%, anche per gli iscritti al Costaclub?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Valentina, ti rispondo per esperienza diretta. Ho spostato una crociera con il super upgrade perdendo il privilegio. Ho dovuto “accontentarmi” di una cabina con balcone ......in ogni caso,l’importante è riparte in qualsiasi cabina
Ciao Mimmo, come stai? Nel mio caso volevo provare la Smeralda, ad ottobre, ho prenotato interna e avuto gran suite...non credo che deciderei di prendere e pagare una balcone su questo itinerario...vedremo per il 2021..
A maggio dei 2021 faccio i 15 giorni in Gran Bretagna e Irlanda, e ad ottobre mi ritroverei ad avere nuovamente diritto al super up grade nel caso quella di quest'anno venisse annullata...vedremo...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Risposta di Costa: la crociera va riprenotata o spostata con le condizioni iniziali della crociera d’origine. Se vi saranno le possibilita’ verranno dati comunque l’upgrade o superupgrade. Ogni caso fa un po’ a se’ quindi meglio accordarsi e vedere con l’agenzia: il mio consiglio sarebbe di controllare dal sito, magari prima di spostare, quali crociere/partenze offrono ancora sistemazioni per un upgrade o superupgrade.
Beh, vedremo, per l'anno prossimo mi ritroverei come quest'anno..
Ma non prima di Maggio..e non vorrei non ci fossero più le gran suite disponibili per ottobre...non resta che aspettare e vedere come andrà!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Risposta di Costa: la crociera va riprenotata o spostata con le condizioni iniziali della crociera d’origine. Se vi saranno le possibilita’ verranno dati comunque l’upgrade o superupgrade. Ogni caso fa un po’ a se’ quindi meglio accordarsi e vedere con l’agenzia: il mio consiglio sarebbe di controllare dal sito, magari prima di spostare, quali crociere/partenze offrono ancora sistemazioni per un upgrade o superupgrade.
Maurizio, nel mio caso non mi hanno assegnato il super upgrade non perché non c’era disponibilità. Semplicemente perché secondo la consulente Costa, non mi aspettava più il privilegio con la nuova prenotazione ........spero di non essere stato “discriminato”
Ciao Mimmo, come stai? Nel mio caso volevo provare la Smeralda, ad ottobre, ho prenotato interna e avuto gran suite...non credo che deciderei di prendere e pagare una balcone su questo itinerario...vedremo per il 2021..
A maggio dei 2021 faccio i 15 giorni in Gran Bretagna e Irlanda, e ad ottobre mi ritroverei ad avere nuovamente diritto al super up grade nel caso quella di quest'anno venisse annullata...vedremo...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Stiamo bene grazie . Mi fa piacere che hai deciso di farla la crociera della Gran Bretagna. Ti auguro buon mare
 

tieffe

Well-known member
Come mai effettuando una nuova prenotazione, l’acconto richiesto è del 25%, anche per gli iscritti al Costaclub?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Me lo sono chiesto anch'io. Giorni prima su preventivi per nuove crociere l'acconto da versare era 50 euro a persona, ora ammonta al 25% del prezzo della crociera.
 

catema

Member
Me lo sono chiesto anch'io. Giorni prima su preventivi per nuove crociere l'acconto da versare era 50 euro a persona, ora ammonta al 25% del prezzo della crociera.

L’impressione è che debbano far cassa, per rimborsati con un Voucher.
Avvalora sempre di più la tesi che la Compagnia sia senza liquidità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, nel mio caso non mi hanno assegnato il super upgrade non perché non c’era disponibilità. Semplicemente perché secondo la consulente Costa, non mi aspettava più il privilegio con la nuova prenotazione ........spero di non essere stato “discriminato”

Stiamo bene grazie ��. Mi fa piacere che hai deciso di farla la crociera della Gran Bretagna. Ti auguro buon mare

Temo che non sia stata corretta!

Me lo sono chiesto anch'io. Giorni prima su preventivi per nuove crociere l'acconto da versare era 50 euro a persona, ora ammonta al 25% del prezzo della crociera.

L’impressione è che debbano far cassa, per rimborsati con un Voucher.
Avvalora sempre di più la tesi che la Compagnia sia senza liquidità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa tanto che é proprio per questo motivo.

Potrebbe essere la motivazione. Credo oltretutto che le condizioni di contratto glielo permettono.
 

Didi

Well-known member
Mimmo non sempre avere un'addetta direttamente in Costa è un vantaggio. Per la crociera che mi hanno annullata e che io avevo prenotato con più di un anno di anticipo, mi avevano richiesto il versamento del 25%, versamento consistente perché superava i 1000€.
Però qui contemporaneamente salvo qualche eccezione leggevo che le agenzie proponevano ancora i 50 €
Vai a capire che scelte fanno.
 

tiziano

Well-known member
Successo anche a me, io il 25, sul forum leggevo ancora che chiedevano 50euro, non l'ho mai capito questo diverso trattamento.
 

Adrisessanta

Well-known member
Un'altra questione: la seconda delle mie crociere che avevo prenotato e che è stata cancellata causa Coronavirus, l'avevo prenotata col 30% di sconto, in sostituzione del vernissage di Smeralda anch'essa annullata. Pertanto adesso mi ritrovo con un voucher di basso importo per prenotare un'altra crociera. Ne devo parlare con la mia adv, ma spero che il 30% di sconto mi venga mantenuto sulla prossima prenotazione con utilizzo di quel voucher.
 
Top