• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripresa di Costa?

capricorno

Super Moderatore
Leggendo l' articolo, più che comprensibile che dopo essere stati a bordo per così tanto tempo e lontani dalle famiglie, qualcuno possa decidere diversamente... più che umano.
È anche vero che vi è il rischio di non poter imbarcare negli Stati d'origine per le varie problematiche, quindi un bel dilemma per chi è a bordo.

In quanto tempo si riesce a riorganizzare una nave, in questo caso quelle che hai citato, per una ripresa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oriana credo che nel caso di Smeralda la nave possa diventare operativa in pochissimo tempo, mentre per Diadema che aveva avuto numerosi casi di contagio a bordo forse ci vorrà qualcosa in piu per riorganizzare l'equipaggio, ma ritengo assolutamente in grado di riprendere l'attività nei tempi ipotizzati dalla Compagnia.

Comunque per il discorso del fermo navi di cui abbiamo ultimamente sempre parlato, al "caldo" e "freddo", ce ne aggiungerei un altro il "tiepido" per la attuale situazione delle navi da crociera. La normativa degli Enti di classificazione prevederebbe il "freddo" con "zero equipaggio", cosa che al momento non si sta verificando.
 

Dani97

Well-known member
Secondo questo articolo, le crociere Costa non riprenderanno prima della fine di settembre: https://kreuzfahrttester.com/2020/06/15/tui-cruises-kreuzfahrten/amp/

Jörg Rudolph, country manager di Costa Germania, afferma che è improbabile che le crociere Costa riprendano ad agosto in quanto sono ancora in attesa delle autorizzazioni da parte del governo, delle autorità e da Carnival.

E non di minor importanza è anche l'autorizzazione per le crociere nazionali, che riguarda esclusivamente Costa.
 
Avete novità sulla ripresa delle crociere? Nessuna disdetta fino ad ora vuol dire che Diadema riparte il 26 luglio come programmato...mi pare complicato!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avete novità sulla ripresa delle crociere? Nessuna disdetta fino ad ora vuol dire che Diadema riparte il 26 luglio come programmato...mi pare complicato!

Non può partire il 26 luglio, primo perché Costa ha sospeso la sua attività fino al 31 luglio, secondo perché finora il Governo non ha ancora autorizzato la ripartenza, anche se il divieto scadrebbe il 14 luglio.
 

ENRICO747

Active member
Non può partire il 26 luglio, primo perché Costa ha sospeso la sua attività fino al 31 luglio, secondo perché finora il Governo non ha ancora autorizzato la ripartenza, anche se il divieto scadrebbe il 14 luglio.

Ufficialmente non è così....Costa ha pubblicato un calendario diversificato per ogni nave, ed il fermo di Diadema rigurda le crociere sino al 21 luglio.
Da 26 luglio le crociere di Diadema sono ad oggi confermate.
Tante altre navi sono attualmente in programmazione prima del 31 luglio.
Poi....sappiamo credo tutti che probabilmente questo termine sará prorogato....e sappiamo credo tutti che le crociere nazionaliste ad agosto sono state SEMPRE una favola....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fiorga

Active member
Non può partire il 26 luglio, primo perché Costa ha sospeso la sua attività fino al 31 luglio, secondo perché finora il Governo non ha ancora autorizzato la ripartenza, anche se il divieto scadrebbe il 14 luglio.

scusa Rodolfo ma dal sito Costa si rileva che non tutte le crociere risultano sospese fino al 31 luglio p.v....... infatti la Diadema (allo stato attuale) risulta confermata in partenza dal 26 luglio 2020.

che poi sicuramente verrà ulteriormente prorogata la sospensione delle crociere ne siamo convinti, purtroppo, quasi tutti !!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so, non guardo mai il sito di Costa. Io so che il Governo non si è ancora pronunciato per la ripresa e che la Compagnia ha sospeso la propria attività fino al 31 luglio.
 

fiorga

Active member
Eh sì, come calendario programmato avete sicuramente ragione voi.

sai.... non è questione chi ha ragione...... è che non c'è nessuna chiarezza e bisogna districarsi tra le varie fonti di informazione...... resta inteso che non credo sia prevedibile il calendario proposto da Costa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, ma secondo il programma predisposto Diadema dovrebbe partire il 26 luglio, e cosi le altre navi alle date previste, e fino a qua ha ragione chi fa riferimento al calendario della Compagnia, l' unico che gode di ufficialità. Poi..........
 

FilippoBari

Member
Sarebbe grave, però, se ad esempio chiedessero il saldo di crociere programmate fine luglio ma che poi cancellerebbero ... (pure perchè il saldo viene chiesto in automatico ... a me Norwegian ha chiesto in automatico il saldo il 22 giugno di una crociera cancellata il 17 giugno con partenza agosto ... ovviamente non ho pagato, ho chiamato il consulente della compagnia ed ho ricevuto le scuse essendo a suo dire automatica la richiesta ...I
 

amaretto59

Member
secondo me fino a fine settembre le cancelleranno....l'unico problema e' che se le cancellano loro se si riesce a avere i benefici per chi quest'anno ha gia' fatto una crociera e facendone un'altra entro l'anno aveva tanti benefici....li manterra' costa oppure no ?????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top