• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Fateci ripartire subito"

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE: A SETTEMBRE CROCIERE IN ITALIA SOLO PER OSPITI ITALIANI


Genova, 13 agosto 2020 – Con l’obiettivo di garantire il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e le comunità di destinazione, e in linea con la propria decisione di ripartenza responsabile, Costa Crociere annuncia che le crociere di settembre di Costa Deliziosa da Trieste e di Costa Diadema da Genova saranno riservate esclusivamente a ospiti italiani, con itinerari di una settimana che faranno scalo solo in porti italiani, per riscoprire, in sicurezza, il meglio dell’Italia.
La decisione è stata presa in funzione dell’evoluzione dello scenario epidemiologico e tenendo conto dell’ordinanza emessa oggi dal Ministero della Salute italiano in merito ai controlli obbligatori per i viaggiatori di ritorno da alcune destinazioni europee ed estere, che suggerisce un approccio improntato alla cautela. Questa soluzione consentirà quindi agli ospiti Costa di poter godere più serenamente della propria vacanza.
Le date di partenza delle due navi sono confermate - Costa Deliziosa il 6, 13, 20, 27 settembre e Costa Diadema il 19 settembre - mentre ulteriori dettagli sugli itinerari saranno resi noti nei prossimi giorni. La compagnia, infatti, sta continuando ad operare in stretta collaborazione con le autorità di bandiera nazionali, le Regioni, le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il RINA, per un'applicazione responsabile, puntuale e ben organizzata delle nuove normative e dei protocolli approvati dal Governo italiano per la ripartenza delle crociere.
La compagnia conferma inoltre il prolungamento fino al 30 settembre 2020 della pausa per tutte le altre sue crociere, ad eccezione delle suddette partenze di Costa Deliziosa e Costa Diadema. Costa sta informando gli Ospiti e gli agenti di viaggio interessati, ai quali garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.
Costa Crociere sta lavorando per una ripartenza responsabile e sicura delle crociere a partire dal 6 settembre, come già annunciato nei giorni scorsi, tenendo costantemente monitorato lo scenario di diffusione del virus che è in continua evoluzione. La compagnia si augura che la situazione da ottobre sia tale da poter consentire di poter accogliere anche ospiti di altre nazionalità a bordo delle proprie navi.
Al fine di offrire la miglior esperienza di vacanza possibile, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio, Costa Crociere*ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19.* Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways). Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base della evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non so se sia un caso o meno, ma questo atteggiamento prudente nel ripartire, mi sembra stia dando qualche frutto.
 

Pickwick85

New member
Scusate ragazzi ho letto su un gruppo Facebook che per la mia stessa crociera con partenza il 27 ottobre 2020 su Fascinosa un utente è stato contattato qualche giorno fa da Costa perché la crociera era annullata, secondo voi è possibile? A noi nessuno ha detto niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dani97

Well-known member
Non so se sia un caso o meno, ma questo atteggiamento prudente nel ripartire, mi sembra stia dando qualche frutto.

Sono d'accordo sulla scelta di ripartire solo tra porti italiani (usufruendo cosi dei tanto voluti sgravi fiscali) e solo con passeggeri italiani. La situazione in Malta e Grecia sembra peggiorata da pochi giorni, prima sembrava che a Malta fosse tutto tranquillo o quasi.
Però continuo a pensare che non si tratti solo di un atteggiamento prudente, ma che sulla ripartenza abbiano inciso anche altri fattori.
 

pitt76

Active member
Io mi aspetto di tutto, perché non ci sto a capi' più niente e le notizie cambiano (persino) di giorno in giorno.

E non mi riferisco solo alle scelte delle compagnie crocieristiche, che (opinione mia) trovo a tratti davvero folli, ma anche scelte delle autorità governative...

vi dico solo che ho un matrimonio a inizio settembre, ma non si sa se la cerimonia si potrà tenere davvero oppure se verranno vietate....

Davvero siamo a livello di scommesse sul futuro, anche immediato...
 

seggiola

Well-known member
Non si sa ancora nulla sui due itinerari? (Se non che saranno solo in Italia)

Pare di no... Io vorrei partire con Diadema il 19 da Genova, cambiando la mia prenotazione del 23/10 su Favolosa (Canarie), ma ancora tutto tace... Non si sa l'itinerario, i costi, cosa verrà annullato dopo il 1 ottobre... Spero che facciano come MSC che ha annullato già tutto il resto fino alla fine di ottobre una volta esposti i 2 itinerari di Diadema e Deliziosa ! L'intelligenza mi dice che la mia prenotazione di fine ottobre verrà annullata, ma ne avessi la certezza da subito non sarebbe male, ovviamente l'itinerario delle Canarie mi fa molta più gola di un qualunque itinerario solo italiano (che se simile a quello di Grandiosa non è niente male), staremo a vedere!
 

Luca*

Well-known member
Vedremo, dai, speriamo in un bell’itinerario, come vado dicendo da tempo magari senza gg di navigazione o massimo uno. Esempio: Genova, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari, Livorno, Genova. Così a occhio tutte fattibili in una notte
 

lillj

Well-known member
Io credo che l'annullamento in data certa ce lo diranno appena sarà stato pagato il saldo, e ci consoleranno con il voucher.
 

seggiola

Well-known member
Io credo che l'annullamento in data certa ce lo diranno appena sarà stato pagato il saldo, e ci consoleranno con il voucher.
Dal 1 agosto mi sembra ci sia la possibilità di scegliere voucher o rimborso! Io già per Victoria ho avuto rimborso perché non era annullata causa Covid ma causa vendita nave, ma per la crociera che avrei in ballo adesso e vorrei anticipare non potrei comunque riavere indietro cash: è un viaggio che ho vinto a una tombolata a santo Stefano 2018 (in teoria doveva essere una settimana in aprile 2019 a Fuerteventura), non sto scherzando. Nel 2019 non avrei avuto modo di sfruttarlo e mi è stato proposto di utilizzare la cifra (circa 1500€) per prenotare ciò che più mi poteva piacere, e avevamo scelto inizialmente il posizionamento di Fortuna in nord europa lo scorso aprile, viaggiando in cabina H per mio marito ci stavamo abbondantemente nella cifra... annullata quella abbiamo puntato le Canarie con Favolosa, ma ora la voglia di partire è troppa e sarei solo una povera illusa a pensare di partire il 23 ottobre per le Canarie, redo che se le cose andranno bene fino a fine ottobre gireranno solo Deliziosa e Diadema... Insoma al più posso chiedere all'agenzia di farsi rimborsare, ma rimango con un voucher dell'agenzia!
Vedremo, dai, speriamo in un bell’itinerario, come vado dicendo da tempo magari senza gg di navigazione o massimo uno. Esempio: Genova, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari, Livorno, Genova. Così a occhio tutte fattibili in una notte
Non sarebbe niente male!
 

Pickwick85

New member
"Fateci ripartire subito"

"Fateci ripartire subito"

Io aspetto ancora un paio di giorni e poi li richiamo, vorrebbero il saldo giovedì prossimo per Costa Fascinosa con partenza il 27 ottobre, vorrei anch’io spostare su Costa Diadema perché tanto le altre non partiranno sicuramente, o si danno una svegliata o altrimenti perdo l’acconto e per principio prenoto con Msc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top