• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno, anch'io avevo prenotato due cabine per una crociera per il Mediterraneo, partenza da Napoli il 21/11/2020 con Costa Fortuna ovviamente annullata. Ho anch'io visualizzato si MyCosta una crociera con partenza e permanenza a Brindisi per una settimana sempre con Costa Fortuna. Sabato pomeriggio mi ha contattato l'agenzia di viaggi per comunicarmi che Costa ha previsto per la crociera annullata 3 opzioni:
1) Costa Smeralda da Civitavecchia per il 20/11/2020 con € 200,00 di credito a bordo e prezzo crociera già pattuito per la crociera annullata (sconto 25% costa club). ovviamente a proprie spese il tragitto per raggiungere Civitavecchia (vivo in provincia di Napoli);
2 )Costa Deliziosa da Bari, presumibilmente da effettuarsi nel mese di novembre per le isole greche con € 400,00 di credito a bordo e prezzo crociera da definire al momento della prenotazione;
3) Voucher per l'importo già versato validità 18 mesi.
Considerato che sono già partita con Costa Deliziosa per le isole greche ad ottobre 2019, propenderei per Costa Smeralda da Civitavecchia. La voglia di partire è tanta così come anche l'ansia. Voi cosa fareste? Si accettano consigli. Grazie

Di rimborsare non ne hanno parlato? In realtà mi era sembrato di capire che per le crociere annullate da Costa dopo il mese di agosto il rimborso era contemplato nelle opzioni.
 

catema

Member
Di rimborsare non ne hanno parlato? In realtà mi era sembrato di capire che per le crociere annullate da Costa dopo il mese di agosto il rimborso era contemplato nelle opzioni.

Dal sito di Costa è previsto il rimborso di quanto pagato.

2b78d8c69dfe3a2e42bc489c7f019507.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lella.C.

Active member
Questa mattina controllando la mia prenotazione del 21 maggio 2021 Costa Pacifica ho avuto l'amara sorpresa di vedere che anche questa crociera nel Mediterraneo è stata annullata e modificata con partenza e arrivo a Marsiglia. per ora Costa non ha comunicato nulla resto in attesa.
 

billi04

Member
Ieri sono stata in agenzia a chiedere informazioni sul cambio che Costa ha effettuato sulla mia prenotazione, loro naturalmente non sanno niente, e ben si guardano da chiedere informazioni alla compagnia...dicono che si avranno informazioni non prima di metà ottobre, spero si sbaglino!!
 

Gretapenzia

New member
Io ho una prenotazione dal 6 Dicembre al 10 gennaio su Costa Favolosa. Hanno detto che ad oggi è confermata e lèggevo che Carnival sta trattando il passaggio sulle isole caraibiche, con la sola possibilità di scendere con escursioni Costa e nessuna possibilità di allontanarsi dal gruppo, pena la non risalita in nave.
Io accetto questo in quanto sicuro e l’unica possibilità di fare questo viaggio prenotato ben prima del Covid e che spero davvero non cancellino💪🏻🤞🏻🤞🏻
 

Adrisessanta

Well-known member
A me è arrivata una comunicazione generica dell'annullamento della crociera di marzo 21 che suona così: "a causa della cancellazione della Sua crociera, La informiamo che tutte le prenotazioni da Lei effettuate su MyCosta sono state cancellate."
Cioè, voglio dire che non ho ricevuto, prima di questo, comunicazione ufficiale sull'annullamento della crociera.
 

Dani97

Well-known member
Nel frattempo sono passati ben 18 giorni da quel "coming soon" (sarà mica lo stesso "coming soon" con cui Costa annunciava l'arrivo di Smeralda?) e tutto quello che abbiamo è un comunicato stampa che dice tutto e niente. Non voglio passare per il solito polemico o per quello che ce l'ha sempre con Costa, ma sono settimane che dicono "da inizio settimana prossima uscirà qualcosa". Ho l'impressione che Costa si stia perdendo a pubblicare comunicati stampa per ogni scalo delle prime ripartenze, tutti quasi uguali tra di loro. Solo comunicati stampa ed il tempo passa e chi vuole partire ad ottobre non può aspettare così a lungo.
Capisco certamente che ci siano delle rivalutazioni in corso sulla programmazione, ma vorrei solo che ci siano meno chiacchiere (a livello di comunicati) e più fatti (sito aggiornato con nuovi itinerari). Cosi si sta rischiando di fare la stessa figura di agosto.
 

lillj

Well-known member
Nel frattempo sono passati ben 18 giorni da quel "coming soon" (sarà mica lo stesso "coming soon" con cui Costa annunciava l'arrivo di Smeralda?) e tutto quello che abbiamo è un comunicato stampa che dice tutto e niente. Non voglio passare per il solito polemico o per quello che ce l'ha sempre con Costa, ma sono settimane che dicono "da inizio settimana prossima uscirà qualcosa". Ho l'impressione che Costa si stia perdendo a pubblicare comunicati stampa per ogni scalo delle prime ripartenze, tutti quasi uguali tra di loro. Solo comunicati stampa ed il tempo passa e chi vuole partire ad ottobre non può aspettare così a lungo.
Capisco certamente che ci siano delle rivalutazioni in corso sulla programmazione, ma vorrei solo che ci siano meno chiacchiere (a livello di comunicati) e più fatti (sito aggiornato con nuovi itinerari). Cosi si sta rischiando di fare la stessa figura di agosto.[/QUO

Dal call center ora mi dicono che sono aperte le prenotazioni su "Firenze" e per "Diadema" inizieranno il 25 prossimo.
Ma io non vedo nulla e ci credo sempre meno!
 

Luca*

Well-known member
La mia impressione è che siano stati troppo ottimisti; ora si sono resi conto che con due navi a settembre viaggiano semi vuoti (secondo me anche a causa di un prezzo assolutamente fuori mercato). Figuriamoci in autunno inoltrato. Poi è anche chiaro che Francia e Spagna saranno un bel problema. E da noi anche, se i contagi risalgono ci sarà meno gente ovviamente propensa a partire
 

tieffe

Well-known member
Mi chiedo cosa sta succedendo in Costa.
Oggi, aprendo su MyCosta la mia prenotazione per la crociera su Fascinosa del 2 maggio 2021 il cui itinerario originale era : Savona-Marsiglia-Malaga-Cadice-Lisbona-Gibilterra-Valencia-Barcellona-Savona mi accorgo che è stato sostituito sempre con partenza il 2 maggio 2021 con: Kiel-navigazione-Alesund-navigazione-Honningsvag-Honningsvag-Tromso-Leknes-Trondheim-Hellesylt-Geiranger-Bergen .
Anche le escursioni prenotabili si riferiscono a questo itinerario.

A questo punto avendo prenotato con utilizzo del voucher anche la crociera di Pasqua 2021 su Pacifica in partenza da Genova il 2 aprile 2021 itinerario Genova-Barcellona-Palma-navigazione- La Valletta-Catania-Civitavecchia Genova mi accorgo che anche questo itinerario sempre con partenza 2 aprile 2021 è stato sostituito con Marsiglia-Barcellona-navigazione-Cagliari-Palermo-La Spezia-Marsiglia, stessa cosa anche per le escursioni prenotabili.

Ho provato a contattare il mio referente di crociera in Costa ma inutilmente il telefono squillava libero ma nessuno rispondeva.

Voglio precisare che le prenotazioni della Crociera su Pacifica che quella su Fascinosa scaturiscono da cancellazioni di crociere previste su Fortuna per Pasqua 2020 e su Favolosa per maggio 2020.

Secondo Costa dovrei accollarmi le spese di trasferimento per raggiungere Kiel e rientrate così pure per Marsiglia?

Chiaramente tutto questo a mia insaputa non avendo ricevuto alcuna comunicazione al riguardo, resto in attesa di eventuali riprotezioni e poi deciderò cosa fare.
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Credo che aggiornando gli itinerari se corrisponde data e nave sul mycosta ti compare in automatico la nuova crociera....una specie di bug...ovviamente non è la tua crociera ma il sistema non lo capisce...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Dani97

Well-known member
Caos totale, in giro tutti si lamentano della mancanza di comunicazioni da parte di Costa. C'è chi dice che gli è stata annullata la partenza nel mediterraneo di Pacifica ad ottobre, chi quella di Deliziosa a maggio o Luminosa ad aprile.
Diverse cancellazioni riguardano anche Magica fino a maggio 2021.
Forse ci saranno cambiamenti sostanziali nella programmazione estiva 2021.
Penso che prima di smuovere le acque per tutto il 2021 sia meglio definire il programma esatto del 2020, o no?
 

Kheper

New member
...però per avere diritto al "bonus a bordo" chiedono di riprenotare usando il voucher entro il 30/09
Sto guardando il sito di Costa tutti i giorni... e tra tratte non prenotabili e navi non ancora schedulate non è esattamente facile trovare qualcosa entro 6gg...
 

lillj

Well-known member
Probabilmente per l'immediato non sanno cosa proporre, vista la situazione sempre più grave dei nostri "vicini".
Il fatto di annullare crociere lontane nel tempo,a mio parere denota scarsa attenzione nei confronti di chi deve, ove possibile
fare i propri conti.
 
Top