• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

lillj

Well-known member
Nel caso cambiassero l'itinerario anche a questa partenza "regaleranno" una nuova crociera per l'anno prossimo....
 

tieffe

Well-known member
A proposito di navi in partenza da Savona oggi, in sostituzione della crociera annullata di Pasqua 2021 con Pacifica da Genova, ho ricevuto la conferma della riprotezione su Favolosa in partenza da Savona il 2 aprile 2021 con un credito a bordo di 200 euro a persona.
Spero proprio che non annullino anche questa.
 

Kheper

New member
A proposito di navi in partenza da Savona oggi, in sostituzione della crociera annullata di Pasqua 2021 con Pacifica da Genova, ho ricevuto la conferma della riprotezione su Favolosa in partenza da Savona il 2 aprile 2021 con un credito a bordo di 200 euro a persona.
Spero proprio che non annullino anche questa.

Ti hanno fatto il credito di 200€cad anche per partenza 2021?
 

tieffe

Well-known member
Ti hanno fatto il credito di 200€cad anche per partenza 2021?

Confermo, credito a bordo di 400 euro a cabina (200 a persona) su Favolosa del 2/4/2021.
Forse per il fatto che si tratta di una riprotezione per la crociera di Pacifica prevista prima in partenza da Genova poi spostata con partenza da La Spezia e cambio di itinerario.
 

Dani97

Well-known member
Nel frattempo sono sparite dal sito Costa le crociere di Diadema fino ad aprile 2021 e gli interessati hanno ricevuto comunicazione di annullamento delle partenze. Era inevitabile ma lo dicevo dall'inizio, questi itinerari non andavano programmati. Che non si dica che è per il peggioramento della pandemia perché è da agosto, almeno, che si capiva che Francia e Spagna sarebbero state off limits per tutto il prossimo inverno, se non anche per la prossima primavera. Figuriamoci per l'Egitto!!
Ora cosa faranno con Diadema? Ha poco più di 1 mese effettivo di servizio per la ripartenza ed è un peccato rimetterla in lay-up, ma d'altronde Smeralda e Deliziosa bastano ed avanzano. Anzi, sarebbe un miracolo se continuassero a rimanere in servizio fino a dicembre.
 

Adrisessanta

Well-known member
La raccolta di prenotazioni cancellate continua! Dal MyCosta la mia crociera risulta ancora in essere. Mentre dall'app non c'è più. Oltre al fatto che sul sito Costa sono sparite tutte le crociere di marzo 2021 con Diadema. Poco male; l'avevo prenotata utilizzando uno dei voucher anche per tenermi i 400 euro di crediti di bordo consapevole che ben difficilmente si sarebbe potuti partire per quella data. Però, come detto, mi serviva da parcheggio per i crediti, oltre a tenere accesa la speranza e quel flebile lumicino sul fatto che si sarebbe potuti tornare ad una sorta di normalità nel breve volgere di qualche mese.
E perché no, anche a sognare di tornare a calcare i ponti di una nave dalla quale manco da marzo del 2019. Da allora si sono accavallate tutta una serie di cancellazioni, riprotezioni e poi ancora cancellazioni!
Ma davvero, a questo punto c'è da chiedersi: che fine faranno molte compagnie crocieristiche?!
 

Dani97

Well-known member
Arrivano ulteriori cambiamenti, tra cui anche il posticipo del debutto di Costa Firenze. Costa Diadema riprenderà le crociere da aprile 2021. Il tempo mi ha dato ragione. Se ci ero arrivato io, perché non potevano arrivarci anche in Costa?

Pubblico il comunicato stampa

COSTA CROCIERE RIVEDE I SUOI PROGRAMMI PER L’INVERNO 2020/21

A seguito delle limitazioni in atto in alcuni Paesi europei e dell’evoluzione della situazione epidemiologica, la compagnia italiana annuncia alcuni cambiamenti relativi alle crociere dell’inverno 2020/21.

Costa Smeralda, l’ammiraglia della compagnia alimentata a LNG, proseguirà sino a fine febbraio 2021 con le sue crociere di una settimana dedicata esclusivamente all’Italia, che fanno scalo a Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma. Questo itinerario sostituirà quello in Italia, Francia e Spagna che la nave avrebbe dovuto effettuare a partire dal 14 novembre 2020.

L’itinerario di Costa Smeralda permette di visitare alcune delle città d’arte e aree naturali più apprezzate in Italia, contribuendo alla ripresa dell’ecosistema turistico nazionale. Ulteriori benefici per il turismo italiano stanno arrivando anche da AIDAblu, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che da metà ottobre propone ai suoi ospiti crociere di una settimana dedicate all’Italia.

Costa Deliziosa continuerà a proporre le sue attuali crociere in Grecia - con scali a Trieste, Katakolon/Olimpia, Atene, Heraklion/Creta, Bari – sino al 3 gennaio 2021, invece di visitare anche Montenegro e Croazia come originariamente previsto.

Costa Diadema posticiperà al 6 aprile 2021 l’inizio delle sue crociere lunghe nel Mediterraneo, proponendo, come da programma, un itinerario di 14 giorni in Turchia ed un altro della stessa durata in Egitto e Grecia.

La nuova nave Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata come previsto a metà dicembre 2020, ma inizierà ad offrire le sue crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna solo dal 28 febbraio 2021.

Infine, le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi sono cancellate. La nave ritornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con le “mini crociere” nel Mediterraneo. Anche la crociera Giro del Mondo 2021 di Costa Deliziosa è cancellata, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022.

Costa sta provvedendo a informare tutti gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti al programma invernale 2020/21, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Qualora la situazione richiedesse ulteriori modifiche, Costa adeguerà tempestivamente i suoi programmi e informerà i suoi ospiti a riguardo.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
La nuova nave Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata come previsto a metà dicembre 2020, ma inizierà ad offrire le sue crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna solo dal 28 febbraio 2021.

La programmazione di Costa Firenze è una barzelletta, sarà cambiata almeno 5/6 volte anche prima del covid.
E come volevasi dimostrare le partenze di Diadema era infattibili, e sicuramente lo sapevano benissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

robi86_g

Well-known member
era prevedibile che le programmazioni avrebbero avuto delle modifiche
fossi in costa per trasparenza e correttezza non aprirei prenotazioni oltre il mese successivo

io non riesco a capire come fate a prenotare sapendo che con ogni probabilità l'itinerario verrà o stravolto o cancellato
 
Top