• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripartenza Costa Deliziosa con pubblicità ingannevole

catema

Member
Ad inizio settembre abbiamo prenotato la Crociera di Deliziosa con partenza al 25/09, sapendo che la crociera era solo per ospiti italiani

23e921a884cf42170f7f10c5e53a225f.png



8867cd24bae2efeeb43ae32b1cef2d17.png



Qualche giorno fa, guardando le novità inverno 2021/2021 scopro che dal 27/09 la crociera sarà anche con ospiti europei.
Naturalmente Costa Crociera non si è preoccupata di avvisarci, ed il nostro consulente non ha saputo argomentare l’accaduto.
Se queste sono le premesse per la ripartenza, non sono incoraggianti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Ad inizio settembre abbiamo prenotato la Crociera di Deliziosa con partenza al 25/09, sapendo che la crociera era solo per ospiti italiani

23e921a884cf42170f7f10c5e53a225f.png



8867cd24bae2efeeb43ae32b1cef2d17.png



Qualche giorno fa, guardando le novità inverno 2021/2021 scopro che dal 27/09 la crociera sarà anche con ospiti europei.
Naturalmente Costa Crociera non si è preoccupata di avvisarci, ed il nostro consulente non ha saputo argomentare l’accaduto.
Se queste sono le premesse per la ripartenza, non sono incoraggianti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E ti meravigli?due giorni fa dopo l l'ennesima.richiesta di rimborso inviata alla stessa mail ricevo prima la solita risposta automatica bla bla bla e dopo 20 minuti un altra risposta che mi assicura il rimborso con penali...mi sto riempendo un album con le stampe di tutte le mail ricevute per lo stesso argomento e non so se ridere o piangere


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
E ti meravigli?due giorni fa dopo l l'ennesima.richiesta di rimborso inviata alla stessa mail ricevo prima la solita risposta automatica bla bla bla e dopo 20 minuti un altra risposta che mi assicura il rimborso con penali...mi sto riempendo un album con le stampe di tutte le mail ricevute per lo stesso argomento e non so se ridere o piangere

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Non mi meraviglio, spero solo che sia veramente un periodo transitorio.

Quest'oggi ho ricevuto la mail con la quale hanno cancellato 27 giorni di crociera, ma entro il 15 ottobre devo scegliere una nuova partenza, nonostante non abbiano ancora formalizzato le nuove partenze. L'unico vantaggio è ricevere 33.400 punti!

Con questi comportamenti gli ospiti paganti si rivolgeranno ad altri competitor o mercati, ma l'importante e che per i Social Media tutto proceda a vele spiegate.
 

Onda del mare

Active member
Non mi meraviglio, spero solo che sia veramente un periodo transitorio.

Quest'oggi ho ricevuto la mail con la quale hanno cancellato 27 giorni di crociera, ma entro il 15 ottobre devo scegliere una nuova partenza, nonostante non abbiano ancora formalizzato le nuove partenze. L'unico vantaggio è ricevere 33.400 punti!

Con questi comportamenti gli ospiti paganti si rivolgeranno ad altri competitor o mercati, ma l'importante e che per i Social Media tutto proceda a vele spiegate.
Hai ben specificato....gli ospiti paganti e presi in giro.Per i ben parlanti ...crociere e benefit a go go

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
... oggi mi è arrivata mail di cancellazione di una crociera con Costa Luminosa che avevo prenotato per Pasqua 2021 (insegno e posso viaggiare solo a Natale, Pasqua ed in estate ...) ... questa prenotazione era il "frutto" di un buono dovuto a cancellazione di un'altra crociera di questa estate ... e quindi su questa di Pasqua avevo "shitfato" sconti et similaria ... ed avevo ottenuto 200 euro di crediti a bordo ... oggi chiamo la consulente Costa assegnatami (che nel frattempo è drammaticamente cambiata) e mi dice che non si sa se potrò godere di crediti o sconti in una potenziale nuova prenotazione ... Mah ... resto interdetto ... per intanto ho viaggiato in agosto con MSC ... e sembrerebbe che sulle crociere 2021 i prezzi, seppure in cabina ad uso singolo, siano al momento a favore di quest'ultima compagnia ... che dire ...
 
Ultima modifica:

monica66

New member
Anche io oggi ho avuto la sorpresa di cambio nave e itinerario per la partenza del 4 maggio 2021 con costa magica mi sono accorta io sul my costa nessuno mi ha avvisato cosa sta succedendo il mio voucher il mio credito a bordo che fine fanno.Ho fatto 10 crociere sempre con costa in suite pagando profumatamente non capisco e la situazione non mi piace. Domani chiamo e voglio chiarimenti in merito perché l itinerario e la nave la scelgo io non costa
 

catema

Member
Dal MyCosta il 6 dicembre parto da Brindisi con Costa Magica, ma non so dove andrò!!!

Ulteriore dimostrazione di Azienda che ha ben chiaro cosa farà nel post covid.

421cdd4f98cc2a19fdf2610da2307366.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Dal MyCosta il 6 dicembre parto da Brindisi con Costa Magica, ma non so dove andrò!!!

Ulteriore dimostrazione di Azienda che ha ben chiaro cosa farà nel post covid.

421cdd4f98cc2a19fdf2610da2307366.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano, perchè le Agenzie Viaggio hanno già in mano i nuovi itinerari.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questo e’ uno dei paragrafi contenuti nel comunicato di Costa inviato a tutte le agenzie e presente anche qui in altra discussione; sono le agenzie a dovervi comunicare i cambiamenti o gli annullamenti, se avete prenotato in agenzia, sia fisica che online, Costa deve avvisare direttamente solo chi ha una prenotazione direttamente con il loro call center ( come Filippo Bari ad es. ). Mi sembra dal comunicato che sia chiaro quali crociere non esisteranno piu’; tranne Deliziosa, Smeralda, Diadema e Firenze, con il dubbio di Favolosa, tutte le altre sono cancellate fino a marzo 2021.
“ ...A parte questi itinerari, le altre crociere previste da ottobre 2020 a marzo 2021 saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile.”

Quali erano le vostre condizioni di prenotazione: il 25% all’atto della prenotazione o solo i 50 Euro che mi sembra erano un’offerta all’atto di prenotare?
 

lillj

Well-known member
Questo e’ uno dei paragrafi contenuti nel comunicato di Costa inviato a tutte le agenzie e presente anche qui in altra discussione; sono le agenzie a dovervi comunicare i cambiamenti o gli annullamenti, se avete prenotato in agenzia, sia fisica che online, Costa deve avvisare direttamente solo chi ha una prenotazione direttamente con il loro call center ( come Filippo Bari ad es. ). Mi sembra dal comunicato che sia chiaro quali crociere non esisteranno piu’; tranne Deliziosa, Smeralda, Diadema e Firenze, con il dubbio di Favolosa, tutte le altre sono cancellate fino a marzo 2021.
“ ...A parte questi itinerari, le altre crociere previste da ottobre 2020 a marzo 2021 saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile.”

Quali erano le vostre condizioni di prenotazione: il 25% all’atto della prenotazione o solo i 50 Euro che mi sembra erano un’offerta all’atto di prenotare?

Mi sembra che venga annullata anche qualche partenza di maggio 2021 o sbaglio?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sembra che venga annullata anche qualche partenza di maggio 2021 o sbaglio?

Probabilmente verra’ modificata piu’ che annullata. Penso che sara’ la sorte che tocchera’ a un po’ tutte le crociere di tutte le compagnie. Direi di attenersi solo ai comunicati ufficiali della compagnia perche’ credo che sapere cosa accadra’ di qui a qualche mese sia quasi impossibile da sapersi.
Basterebbe uno o piu’ casi su di una nave di qualsiasi compagnia per far crollare la fiducia e vanificare ogni programmazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il consulente mi ha comunicato che per le crociere 2020 annullate, verranno accreditati doppi punti, ed ho effettuato il calcolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La regola era questa per le crociere prenotate e poi annullate dalla compagnia; penso sia ancora valida.
 

valentinaq

Well-known member
Il doppio dei punti li hanno caricati anche a me per la crociera fatta a febbraio...vale il raddoppio sia per quelle annullate che per quelle effettuate!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Il doppio dei punti li hanno caricati anche a me per la crociera fatta a febbraio...vale il raddoppio sia per quelle annullate che per quelle effettuate!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Si ma solo per il 2020, per le crociere annullate per il 2021 nessuna notizia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top