• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi itinerari 2021

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE PRESENTA I NUOVI ITINERARI 2021
La compagnia italiana prosegue con il suo programma di ripartenza graduale e responsabile, ridisegnando i suoi itinerari da aprile a novembre 2021. L’offerta Costa nel Mediterraneo si arricchirà ulteriormente e torneranno le crociere in Nord Europa.

Genova, 25 settembre 2020 - Costa Crociere prosegue con il suo programma di ripartenza graduale e responsabile. Dopo aver presentato le crociere della stagione invernale 2020/21, la compagnia italiana ha ridisegnato i suoi itinerari anche per il 2021, sempre con l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti la migliore esperienza di crociera in sicurezza, grazie ai nuovi protocolli sanitari.
Da aprile a novembre 2021 l’offerta di Costa Crociere nel Mediterraneo si arricchirà ulteriormente, con una grande varietà di proposte e la comodità di poter partire da tanti porti diversi. L’estate 2021 vedrà anche il ritorno del Nord Europa, una delle destinazioni più apprezzate dagli ospiti di Costa Crociere.
I dettagli dei nuovi itinerari, con la possibilità di acquistarli, saranno disponibili prossimamente sul sito www.costacrociere.it e nelle agenzie di viaggio. Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi inclusi negli itinerari, con l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti un’esperienza di vacanza sicura e piacevole, attraverso l’implementazione del Costa Safety Protocol in tutte le destinazioni previste nel nuovo programma 2021.
Da marzo sino all’autunno 2021, tre navi saranno posizionate regolarmente nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, Costa Firenze, nuova nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), e Costa Pacifica, che offriranno crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.
Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana. Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole Greche; Costa Luminosa visiterà Grecia e Croazia; Costa Magica proporrà invece Grecia e Malta.
Durante la stagione estiva 2021, l’offerta Costa in Nord Europa potrà contare su ben quattro navi. Costa Fortuna e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente nelle capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa offrirà spettacolari crociere di 14 giorni in Islanda, di 9 giorni nei fiordi norvegesi e di 14 giorni in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel mar Baltico.
Nel corso della primavera e dell’autunno 2021, Costa Fortuna, Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa saranno impegnate invece nel Mediterraneo. Costa Diadema visiterà Israele e Turchia, con due diversi itinerari di due settimane che si alterneranno tra loro. Costa Fortuna proporrà mini-crociere nel Mediterraneo occidentale, mentre Costa Favolosa offrirà mini-crociere in primavera e crociere di 10 giorni in Marocco in autunno. Infine, Costa Fascinosa partirà per crociere di 10 giorni dirette a Lisbona.
Le altre crociere previste precedentemente da marzo a novembre 2021 non comprese nel nuovo programma saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.
 

Miryam

Well-known member
Grazie Maurizio per la precisazione.
Mi sembra che gli itinerari sono abbastanza diversi un è po' per tutti i gusti e la maggior parte orientati in Europa.

Ci faro' un pensierino,visto che è da diversi anni che non viaggio piu' con loro.
 

piero

New member
Il sud America è stato annullato per il 2021 ... ma emirati e caraibi ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il sud America è stato annullato per il 2021 ... ma emirati e caraibi ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Sono itinerari invernali; si dovra’ attendere la programmazione per l’inverno 2021/22 che potrebbe restare tale e quale alla vecchia pubblicata pre-Covid. Per questo inverno non credo ci potranno essere crociere ai Caraibi ed Emirati, ma forse in questi ultimi sara’ possibile ma in tutta’ onesta’ non conosco la loro attuale situazione sanitaria.
Ma credo che sostanzialmente la programmazione marzo-novembre 2021 sia la stessa che era gia’ stata pubblicata a fine scorso anno, prima del virus.
La domanda e’ se a marzo si potranno effettuare crociere nei luoghi previsti.
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Ma credo che sostanzialmente la programmazione marzo-novembre 2021 sia la stessa che era gia’ stata pubblicata a fine scorso anno, prima del virus.

A prima vista, e a grandi linee come evidenziato nel comunicato, anche a me non sembra ci siano sostanziali novità, tranne Costa Firenze al posto di Costa Toscana. I programmi in nordeuropa sono esattamente gli stessi. Anche Costa Pacifica rimane nel Mediterraneo, ma non capisco perchè siano state cancellate le sue partenze di maggio.
 

Dani97

Well-known member
Leggo che stanno cancellando anche le crociere di Costa Favolosa nel mediterraneo occidentale per l'autunno 2021, non ne capisco il perché così come non capisco perché cancellano le crociere di Pacifica, anche quelle estive.
Non mi sembra infatti che l'offerta venga arricchita come scritto trionfalmente nel comunicato. A parte Costa Firenze al posto di Toscana, sulla carta non cambia quasi nulla.
Continuo a tenermi le mie perplessità sulle crociere verso Spagna, Francia ed Egitto per il prossimo inverno. Sono anni che Costa non va in Egitto, proprio con questa situazione deve tornarci?
 

stefano92

Active member
A prima vista, e a grandi linee come evidenziato nel comunicato, anche a me non sembra ci siano sostanziali novità, tranne Costa Firenze al posto di Costa Toscana. I programmi in nordeuropa sono esattamente gli stessi. Anche Costa Pacifica rimane nel Mediterraneo, ma non capisco perchè siano state cancellate le sue partenze di maggio.
La pacifica partirà da la spezia con imbarchi a Cagliari e Palermo ..

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top