• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova, positivo un marittimo della Costa Diadema

CMarina99

New member
Purtroppo tutto vero
Positivo un membro dell equipaggio che e' stato fatto sbarcare insieme ad altri 4 suoi Colleghi con cui aveva avuto contatti


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi sorprende; la certezza assoluta non sarà mai possibile. Era già successo su Grandiosa con la dipendente israeliana, nonostante i puntuali e stretti controlli.
 

CMarina99

New member
Non mi sorprende; la certezza assoluta non sarà mai possibile. Era già successo su Grandiosa con la dipendente israeliana, nonostante i puntuali e stretti controlli.

Condivido, lo sostengo da sempe
Una mia preoccupazione e non solo per questo settore va all'attendibilita dei certificati medici con cui i lavoratori stranieri accedono in Italia
Umanamente capisco la disperazione di chi ha bisogno di lavorare, ma siamo in guerra e vanno impiegate tutte le armi di difesa disponibili


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Difficile stabilire la fonte del contagio, perchè anche a prescindere dalla autenticità dei certificati prodotti all'estero, i lavoratori vengono poi sottoposti ai controlli prima di essere imbarcati con quarantena a seguire.
 

Dani97

Well-known member
Condivido, lo sostengo da sempe
Una mia preoccupazione e non solo per questo settore va all'attendibilita dei certificati medici con cui i lavoratori stranieri accedono in Italia
Umanamente capisco la disperazione di chi ha bisogno di lavorare, ma siamo in guerra e vanno impiegate tutte le armi di difesa disponibili

Inviato da Old iPad carbonella munito

Però cerchiamo di non dare sempre la colpa all'equipaggio (ma nemmeno darla a qualcun altro) con la storia dei certificati falsi. Ci può stare che uno risulti negativo all'imbarco e manifestarsi positivo dopo 14 gg pur senza sintomi. L'importante è che dopo l'esito negativo all'imbarco non si venga a contatto con altre persone.
Sinceramente ora vedo molto a rischio le crociere da 9 gg in sù, come quelle che vuole proporre Costa da 12 e 14 gg. In questo lasso di tempo ci sono più probabilità, rispetto ad una crociera di una settimana, che si sviluppi e/o manifesti il virus nonostante il tampone negativo all'imbarco.
 

pitt76

Active member
Io ho sempre avuto dubbi sul tampone di screening che viene fatto per le navi e negli aeroporti, per questo, pur essendo periodicamente controllati, i marittimi sono le persone che forse vengono esposte più di altre al possibile contagio.
E poi, il tampone fatto subito dopo il contagio spesso è negativo, bisogna aspettare qualche giorno in più.

Non c'è il rischio zero, lo sappiamo, quindi prima o poi sarebbe successo.

Questa è però la prova del vero funzionamento della macchina organizzativa di Costa, vediamo come potrà essere gestita una situazione del genere.
In altre parole, la macchina è tanto efficace, quanto la catena di contagi sarà subito interrotta.
Se così non fosse.... sappiamo tutti cosa potrebbe significare.
Speriamo di no, incrociamo le dita.
 

CMarina99

New member
In questo articolo una descrizione dell'iter cui sono sottoposti i crew prima di prendere servizio in nave; nello specifico il lavoratore indiano risultato positivo allo screening era ancora nella fase di quarantena e quindi non ancora impiegato in servizio effettivo.

http://crew-center.com/costa-diadema-crew-member-tests-positive-covid-19-during-screening-phase

Grazie, interessante
Forse la quarantena non si svolge in isolamento totale essendo stati sbarcati altri 4 suoi colleghi, oppure anche loro quarantenati tutti nella stessa cabina ?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie, interessante
Forse la quarantena non si svolge in isolamento totale essendo stati sbarcati altri 4 suoi colleghi, oppure anche loro quarantenati tutti nella stessa cabina ?


Inviato da Old iPad carbonella munito

Le cabine del personale non son singole.

Ne ero certo per ovvi motivi logistici però così facendo i quarantenati contagiano i colleghi conndividenti la cabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra che la quarantena ad oggi si passi in cabine destinate ai passeggeri e sopratutto in totale isolamento.
 

seggiola

Well-known member
Grazie, interessante
Forse la quarantena non si svolge in isolamento totale essendo stati sbarcati altri 4 suoi colleghi, oppure anche loro quarantenati tutti nella stessa cabina ?


Inviato da Old iPad carbonella munito

Potrebbero aver viaggiato insieme prima di venire imbarcati?
Ottimo questo protocollo di sicurezza, sembrerebbe riuscire a bloccare in tempo la catena dei contagi! Speriamo in bene per il futuro!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Maurizio, in effetti la quarantena dovrebbe essere effettuata in cabine passeggeri, ma il fatto che altri cinque crew abbiano avuto contatti, lascerebbe pensare che non si svolga in totale isolamento. Poi come si son svolti i fatti non ci è dato a sapere.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Se la procedura fosse la medesima di MSC non capisco perché avrebbero dovuto sbarcare altri...
Infatti da Grandiosa è stata sbarcata soltanto la persona positiva...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sì Maurizio, in effetti la quarantena dovrebbe essere effettuata in cabine passeggeri, ma il fatto che altri cinque crew abbiano avuto contatti, lascerebbe pensare che non si svolga in totale isolamento. Poi come si son svolti i fatti non ci è dato a sapere.
Mi sembra che siano arrivati insieme a Genova.
 

CMarina99

New member
Molto OT e chiedo scusa

Da qualche giorno al largo di Genova c e una grande nave da crociera rossa e argento con 4 fumaioli allineati vicini tra loro ma mia moglie non riesce a leggerne il nome, mi aiutate ?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

seggiola

Well-known member
È Scarlet Lady, fa la spola tra porto e rada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sabato 19 quando siamo partiti su Diadema deve essere partita poco prima di noi, il 26 quando siamo arrivati era in banchina, lascia forse la banchina a Grandiosa la domenica? Per noi lo ha fatto Luminosa a La Spezia, è stata in rada mentre eravamo in porto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top