• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova, positivo un marittimo della Costa Diadema

U

Utente cancellato 32423

Guest
Sabato 19 quando siamo partiti su Diadema deve essere partita poco prima di noi, il 26 quando siamo arrivati era in banchina, lascia forse la banchina a Grandiosa la domenica? Per noi lo ha fatto Luminosa a La Spezia, è stata in rada mentre eravamo in porto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non occupa mai il posto di Grandiosa a Genova, va sempre in un'altra banchina, quindi non è quello il motivo.
Ora è diretta verso Villefranche sur Mer
 

ENRICO747

Active member
Genova, positivo un marittimo della Costa Diadema

Sabato 19 quando siamo partiti su Diadema deve essere partita poco prima di noi, il 26 quando siamo arrivati era in banchina, lascia forse la banchina a Grandiosa la domenica? Per noi lo ha fatto Luminosa a La Spezia, è stata in rada mentre eravamo in porto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Msc occupa Ponte dei Mille (il principale), Scarlet ormeggia a Ponte Parodi così come Costa.
Avevo letto inoltre le intenzioni della compagnia, visto il futuro lungo periodo di inattivitá giá previsto (almeno sino a primavera), di posizionare stabilmente la nave in rada.
In effetti con il lento riprendersi dell’attività crocieristica di Msc e Costa, una nave fissa in porto occupa spazio prezioso.
Credo sia anche una questione economica...potrebbe convenire tenere la nave all’ancora piuttosto che in banchina (posizione del tutto inutile per una nave non in servizio).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senza dubbio l'ormeggio in rada è per certi versi più economico di quello in banchina. Ma aumentano i costi per i rifornimenti, trasbordi da e a terra del personale, nonché le difficoltà in caso di maltempo, e oggi credo sia particolarmente brutta da quelle parti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Esempio pratico. Costa Pacifica sta "derivando" davanti Civitavecchia per le avverse condizioni del mare che in questo momento raggiunge forza 7 con vento compreso tra i 50 e 60 kmh. Era all'ancora e ha dovuto salpare per contrastare vento e moto ondoso.
 

ENRICO747

Active member
Qualcuno sa le previsioni per domani a Genova? Io devo imbarcare su Grandiosa....[emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domani sarà una giornata ventosa, dovrebbe piovere nel pomeriggio ma comunque nulla di eclatante, dovremmo partire senza problemi[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top