• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Iniziato il giro del mondo "Cinese"

gabriele e romina

Well-known member
Mille passeggeri vuol dire nave piena per metà, o poco meno, come vivibilità sicuramente sarà un'ottima crociera, per Costa si può considerare un successo? Voi cosa pensate?
 

pmanlio

Active member
Mille passeggeri vuol dire nave piena per metà, o poco meno, come vivibilità sicuramente sarà un'ottima crociera, per Costa si può considerare un successo? Voi cosa pensate?

Non ne ho idea, occorrerebbe anche capire se i prezzi riservati ai Cinesi sono diversi, maggiori o minori, di quelli utilizzati negli altri giri del mondo della Costa..

Poi quanto spendono i Cinesi a bordo? Magari se si attaccano alle slot machine.. ;)

Certo che con mille passeggeri Atlantica sarà un vero Paradiso per il crocierista, e non è poco..

Un salutone!
Manlio
 

Anegoni

Member
Mille passeggeri vuol dire nave piena per metà, o poco meno, come vivibilità sicuramente sarà un'ottima crociera, per Costa si può considerare un successo? Voi cosa pensate?

Credo sia un flop avere così pochi passeggeri per un giro del mondo. Forse ridurre il giro del mondo ai soli cinesi non è stata una mossa particolarmente azzeccata. Per Costa una nave con solo 1000 passeggeri non credo sia un successo e chissà se decideranno di riproporlo...
 

mariaefiglio

Active member
quando ho fatto l'Oriente su Costa Classica i cinesi "residui" erano pochi e si vedevano per lo più ai tavoli del casinò, a pranzo e cena solo al buffet, per il resto del tempo forse restavano in cabina perché in giro non si vedevano proprio
 

billi04

Member
Non so, ipotizzo, forse l'hanno venduto a tratte e magari avranno uno o altri due porti dove imbarcheranno altri orientali, mille saranno quelli (fortunati) che lo faranno completo...
 

gabriele e romina

Well-known member
Sicuramente non è stato un affare per Costa questo giro del mondo, però ne avrà un ritorno pubblicitario e d'immagine per il mercato asiatico
 

Sole

Active member
Iniziato il giro del mondo "Cinese"

Iniziato il giro del mondo "Cinese"

Poi quanto spendono i Cinesi a bordo? Magari se si attaccano alle slot machine...

Di sicuro i cinesi (e comunque molti asiatici) sono stra-patiti dei giochi d'azzardo e non.... e soldini ne spendono eccome!!!

quando ho fatto l'Oriente su Costa Classica i cinesi "residui" erano pochi e si vedevano per lo più ai tavoli del casinò.....

Per l'affluenza qui il discorso cambia perché in questo caso la crociera è venduta è fatta solo per loro... E per il casinò è come dicevo poco sopra. Durante la mia recente crociera (con Royal) in Asia vi assicuro che il casinò era sempre molto frequentato, con separè privati per giocatori che puntavano "forte", realizzati apposta per le crociere in quelle zone. Detto ciò quindi oso immaginare che poco importa se Costa Atlantica non sarà al completo, perché coi ricavato del casinò guadagneranno senz'altro cifre elevate...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Una volta, che io sappia, Maria; ora non più.

Tanto per fare un esempio a bordo, abitualmente, nei negozi, si vendono orologi dai 10 euro a quelli di medio valore; lì sono in vendita orologi da migliaia di euro di note marche prestigiose e questo vale anche per tanti altri prodotti di lusso. Tutto è improntato sul lusso e se un passeggero dalle nostre parti spende "X" al giorno, lì si deve moltiplicarlo per 10.
 

gabriele e romina

Well-known member
Sicuramente? Come fate saperlo?
Non lo so per certo, con "sicuramente" avrò sbagliato termine, allora dico probabilmente.
Se la nave non fosse stata impiegata per il giro del mondo, ma per i canonici 7 giorni di crociera, probabilmente avrebbe avuto un numero di passeggeri superiore a mille, non conosco la media passeggeri di quel mercato.
Ho anche aggiunto che ci sarà un ritorno di immagine e pubblicità da questo giro del mondo
 

Blueyes

Well-known member
Chissà se è previsto nel prezzo anche un ammutinamento stile Costa Victoria se si salta uno scalo ;-)

Parte delle tappe previste:
SHANGHAI
Sun 01/03/2015 V 20:00
V Cruising
Mon 02/03/2015 V
V Cruising
Tue 03/03/2015 V
V HONG KONG
Wed 04/03/2015 V 08:00 20:00
V Cruising
Thu 05/03/2015 V
V Cruising
Fri 06/03/2015 V
V HO CHI MINH (SP-PSA)
Sat 07/03/2015 V 07:00 20:00
V Cruising
Sun 08/03/2015 V
V Cruising
Mon 09/03/2015 V
V PHUKET
Tue 10/03/2015 V 09:00 19:00
V Cruising
Wed 11/03/2015 V
V Cruising
Thu 12/03/2015 V
V COLOMBO
Fri 13/03/2015 V 08:00 18:00
V Cruising
Sat 14/03/2015 V
V MALE
Sun 15/03/2015 V 08:00 18:00
V Cruising
Mon 16/03/2015 V
V Cruising
Tue 17/03/2015 V
V Cruising
Wed 18/03/2015 V
V SALALAH
Thu 19/03/2015 V 08:00 18:00
V Cruising
Fri 20/03/2015 V
V Cruising
Sat 21/03/2015 V
V Cruising
Sun 22/03/2015 V
V Cruising
Mon 23/03/2015 V
V SOKHNA
Tue 24/03/2015 V 08:00 22:00
V Cruising
Wed 25/03/2015 V
V Cruising
Thu 26/03/2015 V
V HERAKLION
Fri 27/03/2015 V 08:00 19:00
V SANTORINI
Sat 28/03/2015 V 07:00 18:00
V ATHENS
Sun 29/03/2015 V 07:00 18:00
V Cruising
Mon 30/03/2015 V
V CATANIA
Tue 31/03/2015 V 07:00
 
Top