Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Deliziosa scali variati : cambio itinerario?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma io questo grafico ... non lo riesco a visualizzare. Sarà un problema delle mie impostazioni?

cosi' lo vedi.....?

l'altro era una png questo l'ho convertito in jpg .....

...probabilmente dipende dalle tue impostazioni , dalla connessione e da dove visualizzi (browser, s.o.) ....

...sono comunque semplici immagini caricate su imgur...

questo comunque e' il sito dove Sandro ha preso l'immagine...
    Last edited by dalsnibba; 26-July-2019, 14:31.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Indipendentemente dal vento non tutte le crociere hanno lo stesso itinerario. Ricordo che quando ho prenotato la mia crociera ho dovuto scegliere tra quelle che facevano Santorini e Myconos e quelle che facevano Atene .
      Io ho scartato Atene perché ci ero già stata mentre non conoscevo le isole. Scelta recente , ci sono stata a maggio.

Comment

non so se programmato ma pare viste le previsioni pessime per domenica deliziosa dovrebbe andare a trieste.
        magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Se così fosse tra Redentore e maltempo quelli di questa settimana non passerebbero nel bacino di S Marco....

Comment

E infatti così è stato. Ma solo lei, delle tante

Comment

Oggi a Venezia tanta pioggia ininterrotta, ma assoluta calma di vento.

Ieri le navi son state bloccate in porto alla partenza fin dopo le 18.30, direi senza motivo. La prima a partire è stata MSC Musica, seguita ale 20.00 da Luminosa e via così a distanza di un'ora per le altre.

C'erano state sì, verso le 16.30, forti raffiche di vento fino ad 80 Kmh, ma solo per una ventina di minuti; poi bonaccia e qualche goccia d'acqua. Evidentemente nessuno si è preso la responsabilità di autorizzare le partenze dopo la breve sfuriata. Ormai qualsiasi scelta a Venezia può essere preludio di una denuncia o di iscrizione al Registro degli Indagati, come è avvenuto per il Comandante di Costa Deliziosa, ed altri "correi".
              Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
              ### Moderatore Globale ###

Comment

eh gia' rodolfo,dicono meglio non rischiare opera e deliziosa sono ancora troppo recenti i fatti e in questo senso è stata presa la decisione di andare a trieste.
                magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Quando succedono certe situazioni meteo, adesso tutti hanno paura di prendere decisioni.

Comment

speriamo bene per la prossima settimana, mi dispiacerebbe perdere lo scalo di Venezia, mikonos un po' meno ma a Venezia mi piacerebbe andarci

Comment

scusate la domanda forse ingenua,
                      ma in genere quanto tempo prima riescono a capire che un determinato scalo non si può fare?

Comment

Originariamente Scritto da riberix Visualizza Messaggio
                        scusate la domanda forse ingenua,
                        ma in genere quanto tempo prima riescono a capire che un determinato scalo non si può fare?
                        dipende da tanti fattori,a volte si aspetta proprio l'ultimo momento se uno scalo è importante o se le previsioni meteo sono incerte o cosi-cosi,se sono grosse perturbazioni date con parecchi giorni di anticipo per sicure allora si decide subito,è capitato a me che gia' il lunedi' a civitavecchia ci hanno avvisato che il mercoledi si saltava malta al contrario a bari siamo stati 5 ore fuori prima di decidere ma il fattore importante stava in circa 400 passeggeri sbarcanti e altrettanti da imbarcare ecco questa è una variabile importante.

Comment

Ero sulla Deliziosa nella settimana 21-28 luglio. Alla fine due destinazione sono cambiate (mykonos sostituita da Atene e Venezia sostituita da Trieste). Mi tengo i dubbi sul fatto che il capitano abbia assunto delle decisioni molto, forse troppo, prudenti. Anche perchè quando siamo arrivati a Trieste, ci hanno accompagnato in bus a Venezia, ed abbiamo constatato che nel porto c'erano attraccate ben 5 navi (tra cui MSC magnifica ed MSC Opera). C'era anche Norwegian Star che il giorno prima era come noi nel porto di Dubrovnik.

Comment

Difficile dire se le decisioni del Comandante siano state fin troppo prudenti per un non addetto ai lavori. Tra l'altro non è detto sia stato il Comandante a decidere di scalare a Trieste, ma sia sta una decisione della Compagnia in base a tutta una serie di valutazioni non alla portata di un normale passeggero. Non basta definirlo tale solo perché le altre navi, senza problemi hanno scalato normalmente Venezia.
                            Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                            ### Moderatore Globale ###

Comment

Working...
                            X