• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripartenza con europei

catema

Member
Ho letto con attenzione il diario di chi ha effettuato la precedente crociera, sfortunatamente alcuni protocolli di sicurezza non sono attuati correttamente, ieri sera a teatro metà degli ospiti senza mascherina, ma il personale a cui è stato fatto notare non ha fatto quasi nulla per risolvere il problema.
Anche durante l’escursione a terra, un episodio sgradevole è stato segnalato con la speranza che nessuno possa dubitare sulla sicurezza delle procedure.
Naturalmente tutto è documentato e sono in attesa di avere chiarimenti dalla compagnia.
Peccato che per colpa di qualche idiota si vanifichino gli sforzi di molti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho letto con attenzione il diario di chi ha effettuato la precedente crociera, sfortunatamente alcuni protocolli di sicurezza non sono attuati correttamente, ieri sera a teatro metà degli ospiti senza mascherina, ma il personale a cui è stato fatto notare non ha fatto quasi nulla per risolvere il problema.
Anche durante l’escursione a terra, un episodio sgradevole è stato segnalato con la speranza che nessuno possa dubitare sulla sicurezza delle procedure.
Naturalmente tutto è documentato e sono in attesa di avere chiarimenti dalla compagnia.
Peccato che per colpa di qualche idiota si vanifichino gli sforzi di molti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono a bordo altre nazionalita’?
 

Dani97

Well-known member
Su un gruppo, una persona da bordo ha scritto che a Trieste sono imbarcati 700 passeggeri a maggioranza tedesca.
 

lufor

Member
Buongiorno. Una domanda per chi è a bordo: come sta proseguendo il viaggio? Rispetto a quanto letto in altre dirette notate differenze dettate dalla presenza di clienti di nazionalità diverse a bordo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Buongiorno. Una domanda per chi è a bordo: come sta proseguendo il viaggio? Rispetto a quanto letto in altre dirette notate differenze dettate dalla presenza di clienti di nazionalità diverse a bordo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La presenza di maggior ospiti ha determinato un minor distanziamento sociale, e di conseguenza il rispetto di alcune regole, tra cui l’utilizzo della mascherina, non è attuato da tutti, ma non è un problema di altre nazionalità.
Le escursioni con maggior presenza di ospiti, non sono sempre sicure. Alcune guide rispettano i protocolli, altre sono più permissive ...
Nell’escursione odierna un esempio di distanziamento sociale!!
La prossima crociera a pandemia terminata.

3c455be9caf232ae3fe7bc667f54cf60.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
La presenza di maggior ospiti ha determinato un minor distanziamento sociale, e di conseguenza il rispetto di alcune regole, tra cui l’utilizzo della mascherina, non è attuato da tutti, ma non è un problema di altre nazionalità.
Le escursioni con maggior presenza di ospiti, non sono sempre sicure. Alcune guide rispettano i protocolli, altre sono più permissive ...
Nell’escursione odierna un esempio di distanziamento sociale!!
La prossima crociera a pandemia terminata.

3c455be9caf232ae3fe7bc667f54cf60.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per le escursioni, purtroppo, è stato così anche su Diadema anche se solo con 500 ospiti... finché sono state le escursioni con i bus "granturismo" tutto ok, anche sul bus ci si sedeva una fila si e una no, ma già a Sorrento nel negozio di limoncello era impossibile mantenere la distanza. Alle 5 terre non parliamone, minivan che hanno reso impossibile il distanziamento a bordo, a terra abbiamo fatto del nostro meglio, ma quando in un bar a una signora che era nel mio gruppo è stato fatto notare dalla barista che non stava mantenendo il distanziamento e le ha chiesto: "tutti congiunti? potete stare così vicino" la signora ha risposto "si"... lì non ci ho visto più (anche perché la furbetta alla tappa prima mi aveva superato in fila per il bagno :D ) e ho detto ad alta voce "veramente no, il distanziamento lo dobbiamo mantenere sia in nave che a terra se non si è congiunti!"
C'è da dire che per lo meno sulle mascherine sia a bordo che in escursione gli ospiti e le guide sono stati impeccabili nell'indossarle, quindi ho sorvolato sulla questione "minibus 5 terre", in metropolitana a Milano si vede di peggio...
 

catema

Member
Il richiamo al mantenere le mascherine è diventato noioso, il personale di Costa non può passare il tempo a controllare ogni singolo individuo.
Nella gestione escursioni, sono lontani da una corretta gestione. Questa mattina la passeggiata ad Ortigia in 35 persone non è stata di facile gestione.
Per non creare assembramenti dovrebbero differenziare gli orari, per piccoli gruppi, invece di ammassare gli ospiti in teatro.


d78981e9c2f5098253528179c1f7396c.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quasi sicuramente Deliziosa continuera’ con gli itinerari settimanali da domenica a domenica da Trieste con itinerario tutto italiano anche ad ottobre e novembre.
 

gianni1955

Well-known member
Il richiamo al mantenere le mascherine è diventato noioso, il personale di Costa non può passare il tempo a controllare ogni singolo individuo.
Nella gestione escursioni, sono lontani da una corretta gestione. Questa mattina la passeggiata ad Ortigia in 35 persone non è stata di facile gestione.
Per non creare assembramenti dovrebbero differenziare gli orari, per piccoli gruppi, invece di ammassare gli ospiti in teatro.


d78981e9c2f5098253528179c1f7396c.jpg

...Catema come andata l'escursione a Ortigia ? e di Catania cosa hai visto hai fatto escursione con Costa o sei rimasta in nave
 

catema

Member
Ciao Gianni,
l'escursione ad Ortigia è stata divertentissima.
Il piccolo gruppo era formato da 35 persone, ogni tanto qualcuno decideva di andare per proprio conto senza che la guida potesse accorgersene e segnalarlo al rientro.

Di Catania abbiamo avuto la possibilità di vedere la via Etnea la sera prima dell'imbarco.
A presto, Caterina
 
Top