• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

annanna

New member
la stagione non la puoi prevedere con certezza,nel 2008 io ho trovato 30° a fine maggio sui fiordi ed in terrazza si stava magnificamente in costume
 

CARMEN

New member
Ciao mi chiamo Carmen. Volevo cortesemente chiedere se qualcuno sa come potrebbe essere la cabina 4229 su Costa Deliziosa. E' un piano tranquillo? Grazie a chiunque mi saprà rispondere
 
Se dovete prendere una cabina E2 vi consiglio quelle a prua sotto la sala carte (io avevo la 1215), sono silenziosissime e travandosi al ponte 1 il mare si avverte pochissimo se è agitato. Anche su Atlantica avevo la cabina nella stessa posizione ed era ottima. La consiglio soprattutto a chi ha il secondo turno di cena perché il teatro è molto vicino.
 

simane

New member
visto che piu o meno vorrei sapere la stessa cosa....
a me èstata assegnata una cabina e1 ponte camelia cn finestra senza vista...
volevo sapere ma la finestra si apre e quanto è ostruita la vista? cè l ho proprio di fronte?
 
visto che piu o meno vorrei sapere la stessa cosa....
a me èstata assegnata una cabina e1 ponte camelia cn finestra senza vista...
volevo sapere ma la finestra si apre e quanto è ostruita la vista? cè l ho proprio di fronte?

La vista è completamente ostruita, passa solo un po' di luce e si intravede qualcosa verso il basso; non ricordo se la finestra è apribile ma mi sembra di no.
 

simane

New member
cabina esterna senza vista

cabina esterna senza vista

allora visto che mi avevano assegnato questa cabina e non sono riuscito a trovare niente di questa cabina....lo dico ora...
la mia cabina è stata la 4259 dava sulle scialuppe di salvataggio...
la cabina era spaziosa cn letto divanetto scrivania molto vivibile...
la finestra non si apriva era fissa ma era un finestrone enorme da terra fino quasi al soffitto molto largo, entrava tantissima luce anke se c era la scialuppa davanti :D
la vista è chiaramente oscurata riesci a vedere da meta finestra quindi niente mare, pero l effetto del martedi mattina svegliarmi e trovare una parete rocciosa davanti non ha prezzo bellissimi fiordi...
 

chery78

New member
a me hanno assegnato sempre su costa deliziosa la B3 camera 5359 ponte giglio, scusate l'ignoranza ma ma ponte 5 è il piano? la vista è buona vero?
 

Roberto B.

Well-known member
No, nessun problema con le scialuppe, perché sei nel corpo avanzato.
Le scialuppe invece sono dove c'è il rientro nella fiancata della nave (per intenderci dove ci sono le cabine 5325-5351)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Qualcuno ha soggiornato attorno alla 4297 ?! E' un'esterna con finestra senza vista. Meglio di niente è comunque un upgrade!
 

lucia69

New member
Anche a me hanno assegnato la E1 4248 esterna senza vista. Faro' ad inizio anno la mille e una Notte quindi con navigazione di notte .... quindi la finestra non mi serve a granché pero' abbiamo almeno la luce ....
 

dantan

New member
Buongiorno, torno a postare dopo un paio d'anni, ma ho continuato sempre a seguirvi a fasi alterne.
So che quello che sto per porre agli esperti non è un dilemma importante, ma in fondo siamo qui per questo :)
Cabine B3 al ponte 5: meglio nel corpo di prua o di poppa? Mi sembra di ricordare che il mare si sente più a prua che a poppa e noi soffriamo un po' il mal di mare; d'altra parte, la vicinanza con il centro benessere e con lo Squok club (due posti che "visiteremo" molto spesso durante la nostra crociera in estate nelle capitali nordiche) mi fanno pensare che sia più comoda una cabina a prua. Preciso che la cabina che ci sarebbe assegnata verso prua è una cabina normale, nel senso che avrebbe il "vetro" trasparente come balcone, e non il materiale dello scafo che non permette di vedere il mare quando si sta seduti.
Voi cosa mi consigliate? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

YelenaVXT

New member
mi hanno proposto un upgrade (cat. B8) su costa deliziosa "Mari e Miti"
secondo voi meglio una cabina con balcone al lato sinistro o al lato destro?

grazie mille!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per quanto concerne prua o poppa, mi sentirei di consigliare la zona più comoda per voi indipendentemente dal mare. E' vero che a prua si avverte di più il beccheggio, ma, per quanto concerne la mia esperienza, riguarda soltanto le cabine di estrema prua. Se non sono veramente le ultime non credo vi siano grossi problemi in più rispetto ad altre aree.

Per quanto riguarda la crociera Mari e Miti, potendo, sceglierei il lato di dritta. La maggioranza della navigazione in vista della costa avviene infatti da questo lato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Naturalmente ogni opinione è soggettiva ed è ovvio che tutto dipenda dal mare e dall'entità del movimento. Parliamo di condizioni piuttosto buone, quando il mare si vuol far sentire non c'è posizione che ce ne mette al riparo. ;-)
 

MONNALISA

New member
COSTA DELIZIOSA MIGLIORE CABINA PER VISTA FIORDI

COSTA DELIZIOSA MIGLIORE CABINA PER VISTA FIORDI

CHI MI SA CONSIGLIARE SULLA POSIZIONE MIGLIORE DELLA CABINA PER POTER VEDERE IL PANORAMA DEI FIORDI SULLA COSTA DELIZIOSA ? QUALE PONTE , POPPA O PRUA , CENTRALE O NO DESTRA O SINISTRA DELLA NAVE ? MAGARI SE AVETE ANCHE QUALCHE NUMERO PRECISO ( VISTO CHE HO TROVATO MOLTI ESPERTI NEI VARI MESSAGGI...), NON VORREI PRENDERE UNA FREGATURA DAL MOMENTO CHE IL DENARO INVESTITO E' MOLTO....MI PIACEREBBE SE FOSSE POSSIBILE SCEGLIERE BENE ! GRAZIE MLLE !
 
T

tano

Guest
Ciao Monnalisa, difficile domanda. Una sul ponte otto perche sei alta potrebbe essere.
Se vai in suite 8302, 8311, 7316,7315.
Lascia perdere il ponte 4 e 5.
Io sarei propenso centrale o verso la poppa.

Un saluto.
 

MONNALISA

New member
consigli cabina

consigli cabina

chiedevo per il lato migliore della nave circa la vista panorama perche' i fiordi e la costa nell'itinerario "il regno della luce "vengono percorsi al ritorno quindi dalla nave si dovrebbe poter vedere la costa solo da sinistra , nel fiordo è chiaro che si vede da entrambi i lati prima o dopo ...ma al di fuori sulla costa si vede solo dal lato sinistro ? o non si vede niente perchè la nave è lontana dalla costa ? non so se mi sono spiegata o se magari sto dicendo cavolate ...grazie
 

niket

New member
Ciao a tutti,
per la prima volta mi imbarcherò sulla deliziosa, la cabina è la 6273 cat. B5, ponte 6 o 5.
Com'è la posizione ?
Se ho capito bene fa parte del corpo cabine spostate verso l'interno.
Questa posizione può creare problemi ?
Grazie
 
Top