• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

Aramantis

New member
Salve, dovrei prenotare una crociera per la prima volta per le isole greche e croazia, la nave sarà la Deliziosa, vorrei scegliere la cabina. Prenoterò in confort premium, cabina interna, quale mi consigliate di scegliere?
 

ged_

Member
Buongiorno a tutti, vorrei partire con la deliziosa e visto che per la crociera che mi interessa la differenza tra balcone e minisuite è poca, volevo avere informazioni su quest'ultima. Quanto è più grande? E c'è la vasca da bagno? E le cabine a poppa (la maggior parte ho visto che sono lì) sono più rumorose?
Grazie.
 

Didi

Well-known member
ho prenotato la suite 6319 di Deliziosa mi sapete dire quale è il lato giusto per ammirare la partenza da Venezia?Non conosco il tragitto della nave dal porto , quindo non so se meglio a destra o a sinistra.
nel caso il lato
sia quello sbagliato potrò godermi lo spettacolo al ritorno?
 

tiziano

Well-known member
ho prenotato la suite 6319 di Deliziosa mi sapete dire quale è il lato giusto per ammirare la partenza da Venezia?Non conosco il tragitto della nave dal porto , quindo non so se meglio a destra o a sinistra.
nel caso il lato
sia quello sbagliato potrò godermi lo spettacolo al ritorno?

Se non erro uscendo dalla Giudecca guardando la prua devi scegliere lato sinistro cabine numero pari.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Sono sul lato sbagliato dunque. Ma era l'ultima suite disponibile quindi non avevo scelta.
Ditemi per favore se mi posso rifare al ritorno ?
 

pierpa78

New member
Buonasera, partirò il 13 maggio da Bari con la Deliziosa e leggendo tutta la discussione non ho capito se al ponte 1 in particolare la cabina 1302, che mi è stata assegnata, è rumorosa o meno. Viaggiando con una bimba di 4 anni ho paura che dorma male. Non mi preoccupa l'ascensore ma piuttosto il rumore dei motori soprattutto durante attracco che in alcuni casi avviene la mattina presto. Credete che debba chiedere cambio? Grazie
 

Liberty76

Member
Avevo prenotato una interna premium (cabina garantita) sulla Deliziosa, mi è stata assegnata la 4345 che è una esterna sul Deck 4 (almeno stando alle piantine disponibli in rete). Mi sembra un'ottima cabina, o no?
 

ErikaD

New member
5352 deliziosa

5352 deliziosa

Salve a tutti, sono nuova e alla mia prima crociera. Con mio marito abbiamo scelto il giro Grecia e Croazia prenotando una garantita cabina esterna con finestra su Costa Deliziosa, scoprendo l’altro giorno che ci hanno assegnato una esterna con balcone al ponte 5. La cabina è la 5352, la prima del corpo esterno a poppa, e noto che in pianta è l’unica (insieme alla 5353) che non ha i simboli di apertura balcone.
È una buona posizione?
Credete sia con balcone non apribile? Qualcuno ci è stato magari anche sulla nave gemella per dare qualche consiglio ad una novellina 😄
 

barbara80

Active member
La cabina 1314 è una cabina interna al ponte uno,situata in posizione quasi centrale della nave ,non lontano dagli ascensori .
Si trova praticamente un piano sotto all'altezza del grand bar dell'atrio centrale ..quindi per raggiungere i ponti principali (2 e 3) non è male ;)

riprendo questo post....la cabina di questo tipo dal piano nave sembra quadrata a differenza di tutte le altre...qualcuno sa esattamente come sono disposte o ha una foto?
 

artemide

Well-known member
Ciao Barbara.
Ho avuto una cabina simile su Luminosa. Era una interna quadrupla di forma quadrata e d era molto più spaziosa rispetto a quelle 'classiche' rettangolari.
Purtroppo non ho foto da postare ma mi ricordo la disposizione. La porta era circa al centro di un lato ed appena dentro aveva il letto matrimoniale a sinistra e sulla dentra il divano proprio di fronte (divano che all'occorrenza diventa letto e il 4° letto a scomparsa sul soffitto).
Noi in quattro ci siamo stati benone.
 

barbara80

Active member
Ma dai! Mai visto il divano nelle interne che ho avuto finora...
Grazie mille per l'informazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

GRA 68

New member
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere a chi ne ha usufruito, come sono le cabine interne al ponte 1? Sembrano più grandi rispetto alle altre ed essendo in 4 sarei tentata a prenotare una. Tra queste quale mi consigliate? P. S. Vorrei aggiungere la foto del ponte ma non mi riesce‍♀️
 
Top