• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

Rak92

New member
Sto navigando per il sito della Costa in cerca di una vacanza per il prossimo anno... Ho trovato una crociera interessante, le terre dei Vichinghi con Costa Deliziosa in partenza ai primi di agosto...
Sto "componendo" la vacanza per vedere circa il costo ecc...
2 adulti e 2 bambini, come mai non posso prenotare una Grand Suite? Mi da la possibilità di prenotare soltanto interne, esterne o esterne con balcone... Quest'anno con la Serena sono pur andata in una Grand Suite, 2 adulti e 2 bambini...
Mi sembra impossibile che adesso non ci sia già più disponibilità per questa crociera... O che nella Deliziosa in 4 non si possa scegliere la Suite...

AIUTOOO
 

capitanmonviso

Active member
Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Si può andare in 4 fino alla cat. B5. Essendo noi 4 non condivido e non capisco questa scelta :x
 

mars

New member
Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Re: Impossibilità di prenotare una Suite

le suites non sono quadruple :wink:




ma no, in teoria è anche sulle altre navi.

allora, prova ad andare in agenzia, magari tramite loro si riesce... :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Su Luminosa e sulla gemella Deliziosa tutte le suites (mini, suite, gran suite e panorama) sono al massimo per tre persone e non c'è alcuna possibilità di aggiungere un quarto letto :roll:
 

tamburino

Active member
Re: Impossibilità di prenotare una Suite

Re: Impossibilità di prenotare una Suite

in effetti solo su Luminosa e Deliziosa gli appartamenti sono al massimo per sistemazione tripla , al contrario di Magica e sorelle che le Gran suite sono quadruple.
 

miryam75

Member
Prenotazione crociera e cabina

Prenotazione crociera e cabina

Ciao a tutti, con nutritissimo anticipo ho prenotato per la crociera del 15/08/2010 con Costa Deliziosa.
Ho prenotato la 8300 (suite con balcone) e vorrei sapere alcune da cosa da qualcuno di voi.
Quali sono i privilegi della suite, leggendo l'opuscolo di deliziosa, non trovo traccia della cena gratuita al ristorante club e vedo solo il cesto di frutta e non della bottiglia di spumante e canapes (il pacchetto ruby per intenderci) è cambiato qualcosa?
La posizione della cabina è buona? grazie a mille a tutti
Miriam
 

marilù

Well-known member
Re: Consigli cabina

Intanto complimenti per la scelta della crociera.
In suite trovi: cesto di frutta (cambiato ogni giorno), canapè (solo all'arrivo), bottiglia di prosecco, accappatoi, ciabattine, menù cuscini e buono per una cena al ristorante club :D :D :D

Cara myriam, tranquilla: la posizione della cabina è ottima: centralissima e si trova a ponte 8.
L'unico "problema" potrebbe essere il fatto che il ponte 8 e la tua cabina sono proprio sotto al ponte dove c'è il buffet (sempre aperto e sempre più o meno animato), per cui ci potrebbe essere qualche problema di "rumorosità"; ma proprio per questo ritengo che queste cabine abbiano una insonorizzazione e coibentazione ancora più particolare.
Se non mi ricordo male, inoltre, i balconi di queste suites non sono tutti coperti, in quanto i ponti superiori sono più rientrati rispetto ai balconi di queste cabine.
In ogni caso deliziosa è la gemella di Luminosa, nave che ha una "tenuta" di mare eccezionale: quindi ti dico solo buona crocieraaaaaaa
 

danila78

New member
Re: Consigli cabina

ciao marilù,come fai a dire che ha una tenuta di mare eccezionale? hai provato con mare particolarmente mosso? hai conoscenze tecniche?
 

marilù

Well-known member
Re: Consigli cabina

danila, ti premetto subito che non ho alcuna conoscenza tecnica; da informazioni che circolano tranquillamente anche in questo forum, so che la Luminosa ha degli stabilizzatori di nuovissima generazione: poichè deliziosa è la gemella di luminosa, ritengo che anche in questa nave ne sia dotata.
Inoltre io ho fatto due crociere su luminosa ed in tutte e due ho trovato, in alcuni tratti, sia mare molto mosso, sia onda lunga sia vento trasversale: ebbene, la nave ha tenuto magnificamente.
Ecco perchè ho detto che la luminosa ha una tenuta di mare eccezionale.
 

marilù

Well-known member
Re: Consigli cabina

La luminosa e la pacifica sono state inaugurate insieme, ma sono navi diverse sia nella stazza sia nella tecnologia; luminosa ha delle tecnologie nuove sia nei motori sia nelle installazioni: per esempio le porte dei bagni "comuni" nelle varie zone si aprono con le cellule fotoelettriche (così non si tocca nulla).
Comunque questo è un OT: scusate, ma volevo rispondere a danila
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Consigli cabina

Io continuo a sostenere che un comune passeggero non è in grado di interpretare le reali doti di tenuta di mare di una nave, al punto di definirlo eccezionale.
Luminosa non ha nuove tecnologie motoristiche; ha solo adottato un diverso sistema propulsivo, rispetto a Pacifica.
Che io sappia i sistemi di stabilizzazione sono di produzione Fincantieri, e al massimo saranno adeguati alle diverse caratteristiche delle due navi.
Se sbaglio, correggimi. Ciao.
 

Elena

New member
Re: Consigli cabina

Io ho prenotato una B5 su Deliziosa con partenza l'8 agosto 2010
Ebbene... le quadruple arrivano al max alla B5, le siute sono solo trple
Ho prenotato attraverso l'agenzia e non vi è proprio alcuna possibilità, se infatti date un'occhiata alla piantina della nave si vedono chiaramente le tipologie delle varie cabine
Io ho scelto la 6339 :mrgreen:
 

Steve74

Well-known member
Re: Consigli cabina

Come sono le cabine esterne di prua?
Ho prenotato la 7204 dal 8/8/10 al 22/8/10.

I vetri sono oscurati? Dato che si può utilizzare il balcone di prua?

Si avvertono rumori dal ponete di comando soprastante?

Come utenti del forum siamo in due sia per la partenza dell’8/8/10 (con Elena) e 15/8/10 (con miryam75).
 

aka74

New member
Re: Consigli cabina

Buona sera, mi sono appena iscritto al forum e volevo sapere qualche informazione su questa nave. ho prenotato una crociera ( fiordi + capitali nordiche ) con partenza Copenhagen il 27/06/2010, e rientro il 14/07/2010. la cabina è la n°5348 sul ponte B1. qualcuno sa darmi qualche notizia in merito a questa tipologia di cabina? se avete qualche consiglio su abbigliamento ( in nave e fuori ), escursioni da fare con la Costa e quelle che si possono fare tranquillamente senza guida..insomma ogni tipo di suggerimento sarà molto gradito..grazie anticipatamente
 

Elena

New member
Re: Consigli cabina

Innanzi tutto ben arrivato! :D
Per quanto riguarda la tipologia dicabina potresti guardare la Luminosa...è la gemella di Deliziosa :wink:
Non sono ancora disponibili le foto delle cabine di Deliziosa (solo qualche assaggio)
Sull'abbigliamento, le escursioni, ecc..ecc... ci sono un sacco di thread sull'argomento (vai su Nord Europa-Scali Nord Europa, ecc...) troverai un sacco di suggerimenti :wink:
Buona continuazione su questo meraviglioso forum :D
 

marilù

Well-known member
Re: Consigli cabina

Intanto complimenti per la scelta sia della stupenda doppia crociera sia per la nave.
Io ho viaggiato con la gemella luminosa: ero a ponte 6, mentre tu sarai a ponte 5; in ogni caso sono ponti ottimi.
Per quanto riguarda le cabine, sono tutte confortevoli e molto ben organizzate negli spazi: gli armadi sono comodi e capienti (io ho viaggiato in esterna con balcone) ed il letto era comodissimo.
Per gli scali ed altri consigli leggi i vari post sull'argomento nonchè i diari di viaggio 8che trovi sul sito croceristi.it) di tutte le persone che hanno fatto crociere uguali e/o simili.
Così avrai, visto che c'è tanto tempo prima della partenza, tantissime informazioni utili su escursioni, luoghi, abbigliamento, moneta, acquisti ecc. ecc.
se poi non trovi chiedi pure: noi siamo qui :D
 

luchezzi

New member
Re: Consigli cabina

Ciao a tutti sono nuovissimo sia del forum che del mondo crociera quindi ho bisogno del vostro aiuto urgentemente.
Sto organizzando una crociera per settembre con partenza da Copenaghen e arrivo a Savona con Costa Deliziosa e siamo ai ferri corti perchè dobbiamo scegliere fra due tipologie di camere ovvero o la minisuite 5306 o la suite con balcone 8292.... la differenza economica è di 400 euro circa ..... vi prego aiutatemi....
Non sono disperato ..... ma agitato perchè vorrei partire domani... :)

P.S. ho appena scoperto che la samsara esterna costa quanto la suite con balcone.....
Grazie a tutti per l' aiuto
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Consigli cabina

luchezzi,ciao,forse un bel dilemma era un consiglio su delle interne al ponte 1 o -1 o nei angoli piu' disparati della nave,ma tu chiedi il parere per 2 splendide cabine,qui' devi scegliere solo il livello economico,come dimensioni la suite è circa 1 volta e mezza la mini che a sua volta è 1 volta e mezza esterna con balcone,fatti 2 conti e scegli,pero' dato che sei in ballo :lol: :lol:
 

miryam75

Member
Re: Consigli cabina/Piano nave

Re: Consigli cabina/Piano nave

Ciao a tutti, pongo qui una mia domanda anche se non è del tutto pertinente ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo argomento.
Ho prenotato 2 crociere su Deliziosa (agosto/Fiordi - marzo 2011/Mille e una notte) ed in entrambi i casi se entro nella mia prenotazione sul sito costa non riesco a vedere la posizione della cabina sul ponte (cosa che peraltro accade anche simulando una nuova prenotazione). Qualcuno sa quando si potra vedere la distribuzione delle cabine on line? Grazie mille
 
Re: Consigli cabina/Piano nave

Re: Consigli cabina/Piano nave

Ciao Miryam75, se non sbaglio devono ancora inserire il piano nave della Deliziosa, però visto che è la gemella della Luminosa puoi vedere dove si trova la cabina guardando le cabine di quest'ultima, io ho fatto così per vedere dove era posizionata :wink:
Ps : complimenti per la scelta delle crociere :wink:
 
Top