• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

capricorno

Super Moderatore
Io credo che per qualsiasi pacchetto turistico, sia per crociere che non, vada letto attentamente tutto ciò che offre in modo da non aver insoddisfazioni poi. A volte si prenota senza neppure sapere le caratteristiche di una nave, pensando siano tutte uguali; idem riguardo alle cabine soprattutto quando si parla di cabine garantite. Le adv molto spesso non informano correttamente il potenziale acquirente, facendo comunque credere in sicure migliorie di posizione con upgrade che non sempre è veritiero.
 

angelo1973

Member
Si è vero ma potrebbero proporre una via di mezzo tra basic e all inclusive, io sono astemio, bevo solo acqua, mi sembra assurdo pagare 1000 euro in più per assicurarmi il letto...
 
Angelo scusa, nel titolo citi la cabina 2011 poi in un msg di oggi fai riferimento alla cabina 2202. Quale cabina ti hanno assegnato realmente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
C'è un po' di confusione... è un altro utente che ha aperto il post e non Angelo, che si è inserito in seguito nella discussione....e non ha la cabina 2011.
 

Elide

Well-known member
In realtà mi sono associato ad un altro utente con simili problematiche il post non l’ho creato io. La mia è la 2202
La cabina 2202 della Diadema compare nel piano nave come cabina esterna-balcone.C'e il quadratino che indica il divano (oltre al letto matrimoniale).
Buona Crociera "angelo 1973" ...!
62f19ca51521cb9de3a27db243ba7b2d.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

angelo1973

Member
La cabina 2202 della Diadema compare nel piano nave come cabina esterna-balcone.C'e il quadratino che indica il divano (oltre al letto matrimoniale).
Buona Crociera "angelo 1973" ...!
62f19ca51521cb9de3a27db243ba7b2d.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie per le info purtroppo la nave non è la Diadema ma la Favolosa. Ciao!
 

angelo1973

Member
In realtà la mia era una risposta per la prima persona ma alla fine dato che lui non risponde più è diventato un mio post...l'avvenimento è stato accidentale...è diventato un post personale a lungo andare, a quel punto cosa potevo fare?

Riassumo per evitare confusione:

Si lamenta il fatto che con l'opzione basic non è detto che capiti una cabina matrimoniale ma può capitare che a una coppia venga fornita una cabina singola.
L'alternativa è effettuare un "all inclusive" che prevede la scelta della cabina ma ad un prezzo spesso il doppio della tariffa basic. Probabilmente anche prenotare una esterna risolve la problematica.
La cabina assegnatami è la 2202 ponte 2 sulla Favolosa, cabina con quadrato e triangolo ( non matrimoniale. Letto + divano letto ) e noi siamo una coppia sposata...
Costa non ha accolto le richieste di cambio camera.
Probabilmente cercheranno di accontentarci inserendo in qualche modo un altro lettino unendoli magari eliminando il divano ( è quello che spero )

Questo è un monito per tutti quelli che visualizzano la tariffa basic, in realtà la crociera in relax costa il doppio.

Il creatore del post ha un problema analogo

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto

Mi scuso per la confusione creata

Il moderatore se lo desidera può chiudere il Thread. Grazie
 
Ultima modifica:

fabri748

New member
anche io cerco foto cabina 9275 che è una cabina balcone ponte 9 diadema ,ma gira ad angolo ..sarà una minisuite mancata non avendo altre finestre..
Poi sei stata nella cabina 9275, anche a mè è stata assegnata , me la consigli, vedendo le immagini non mi sembra a lato mare??? Grazie
 

gianni1955

Well-known member
Poi sei stata nella cabina 9275, anche a mè è stata assegnata , me la consigli, vedendo le immagini non mi sembra a lato mare??? Grazie

Ciao Fabri, la cabina 9275 della Diadema e' una esterna Premium con balcone si trova ad angolo di poppa con vista mare e sara' leggermente piu' grande di..( 2 metri quadrati) rispetto alle altre e penso che abbia un corridoio piu' lungo
 

LaVale

New member
Buongiorno a tutti, ho ricevuto i biglietti da Costa e preso atto dell'assegnazione della cabina, a rigor di forum, tra le più sfortunate della nave, ovvero la 2164 con balcone a loggia, posizionata proprio sotto alle cucine. Ho letto tante domande di croceristi in procinto di partire sulla vivibilità delle cabine localizzate similmente alla nostra, ma purtroppo alcuna recensione di riscontro post crociera. Cerco qualcuno che possa dirmi cosa ne pensi e come sia effettivamente andata! Sono un po' scoraggiata... Grazie anticipatamente a chi potrà darmi il proprio contributo!
V
 

soniat

Active member
Ciao LaVale, ho viaggiato con Diadema nel 2015 nella cabina 2105 (quindi stessa categoria della tua).
Sinceramente io sono stata proprio bene, la crociera era Francia, Spagna, Baleari con partenza il 31 gennaio, quindi stagione fredda per godersi un balcone sui piani alti; il balcone a loggia era invece ben riparato, quindi sono riuscita ad usufruirne in pieno. In navigazione si ha la sensazione di volare a pelo d'acqua: molto divertente (unico eventuale problema - che pero' non mi e' occorso - e' che in caso di mare grosso quei balconi possono essere chiusi per ragioni di sicurezza).
Certo dipende dall'itinerario e dalla stagione, se intendevi prendere il sole non e' proprio l'ideale, ma offre riparo assicurato se lo utilizzi ad esempio per rilassarti e leggere.
La cabina, a parte essere un po' meno luminosa, e uguale alle altre.
Non ti scoraggiare, ogni crociera e' comunque bellissima, e avere un balcone sul mare che ti permetta di guardarti intorno e' impagabile,
Buon Viaggio !!!
 

LaVale

New member
Ti ringrazio molto per avermi risposto. Il dubbio più che altro sorge dal fatto che un "blocco" di cabine, tra cui quella che ci hanno assegnato, sorge proprio sotto alle cucine e ho letto di esperienze terrificanti rispetto alla rumorosità. Ho un bambino di 4 anni che purtroppo non gode di un bel sonno profondo e temo tanto che, nel caso ci tocchi una situazione similare a quella descritta in altri post, la nostra tanto attesa vacanza possa trasformarsi davvero in una brutta esperienza. Le tua cabina vedo che è posta invece in una zona differente, non corrispondente alle cucine, quindi, benché sia molto contenta di sapere che l'esperienza loggia sia stata positiva, mi resta ahimè la paura della rumorosità...
Ma ti ringrazio comunque molto per avermi scritto la tua esperienza! : )
 

LaVale

New member
Ti ringrazio molto per avermi risposto. Il dubbio più che altro sorge dal fatto che un "blocco" di cabine, tra cui quella che ci hanno assegnato, sorge proprio sotto alle cucine e ho letto di esperienze terrificanti rispetto alla rumorosità. Ho un bambino di 4 anni che purtroppo non gode di un bel sonno profondo e temo tanto che, nel caso ci tocchi una situazione similare a quella descritta in altri post, la nostra tanto attesa vacanza possa trasformarsi davvero in una brutta esperienza. Le tua cabina vedo che è posta invece in una zona differente, non corrispondente alle cucine, quindi, benché sia molto contenta di sapere che l'esperienza loggia sia stata positiva, mi resta ahimè la paura della rumorosità...
Ma ti ringrazio comunque molto per avermi scritto la tua esperienza! : )
 
Top