• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diadema rientra

gianni1955

Well-known member
aveva ragione in quel videomessaggio di Costa Victoria, che arrivati in acque nazionale finiva l'odissea .... ma di cosa stiamo parlando che la Diadema gia' rifiutata da Civitavecchia, Livorno, Genova, Savona, e adesso punta su La Spezia. ma secondo voi e' mancanza di posti in porto o decidono i sindaci locali
 

Rodolfo

Super Moderatore
Diadema sembra la palla ad un torneo di Wimbledon: rimbalzata da una parte all'altra del campo.
È assolutamente umanamente indecente una situazione del genere.
Fossi io il Comandante e avessi a bordo una grave situazione sanitaria con pericolo di vita lancerei il Mayday. Lo so che è facile dirlo seduto in divano, ma ad eventi eccezionali si risponde in maniera eccezionale. Come mi ha detto un Comandante la fedina penale si può pulire la coscienza no.
Oltretutto vengono elusi tutti i regolamti scritti e morali che regolano i soccorsi in mare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Andra’ a Piombino, anche se potrebbero esserci problemi di dimensioni e di manovra.
Ha ragione Rodolfo: in questo rifiuto all’accogliere navi in porto tutte le parti politiche si sono trovate concordi e si sono distinte per la loro incapacita’ a gestire qualsiasi cosa, trincerandosi dietro all’emergenza a terra, mostrando il loro vero volto; non solo l’Europa non esiste ma anche l’unita’ del nostro paese non esiste, guardando solo al proprio giardinetto senza alcun dovere morale verso l’altro.
 
Ultima modifica:

Urs

Member
L’AIS della Diadema indica come destinazione: TBC.
L’abbreviazione sta per “To Be Confirmed”, in Italiano approssimativo “Anche Dio non lo so”.
 

massimilianob

Well-known member
come farà una diadema aad ormeggiare a piombino? ora come ora l avedo ferma in rada, tanto valeva che le avessero consetito l'ormeggio a goiatauro che di spazio ne ha da vendere.... ma la prefetture o il ministero non posso invalidare il diniego del sindaco e ordinare l'accoglimento coattivo di una nave? che batte pure bandiera del paese...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra stia procedendo a lento moto, 2 nodi, in atterraggio.
Se non ricordo male il porto era attrezzato per accogliere Costa Concordia dopo il recupero al Giglio.
 

pitt76

Active member
E comunque, proprio perché non è semplice accogliere e gestire situazioni così grosse e difficili come nel caso delle navi da crociera, il sindaco ci ha tenuto a fare il video a mio parere proprio per sottolineare che l'equipaggio non avrebbe avuto alcuna occasione di contatto con la cittadinanza, altrimenti (immagino) si sarebbero presentati tutti coi forconi e le fionde al porto... oltre che sotto casa del sindaco.
 
Top