• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Adrisessanta

Well-known member
Ho opzionato la 9296 per una prossima crociera ma mi è sorto un dubbio.
La cabina in oggetto, l'ultima alla sinistra del ponte 9 verso la zona della piscina centrale, dovrebbe avere al suo fianco quelle griglie bianche che si vedono in foto. Saranno mica dei condizionatori? Ovvero, sarà rumorosa come cabina?

Costa_Fascinosa_in_Venice_b.jpg


Foto tratta da: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dc/Costa_Fascinosa_in_Venice_b.jpg
 

flam

Active member
Ma che bravo,stai già ripartendo!
Dal piano nave non mi sembra ci siano delle griglie.Certo è proprio a ridosso del Lido Blue Moon,quindi non credo sarà silenziosissima.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma che bravo,stai già ripartendo!
Dal piano nave non mi sembra ci siano delle griglie.Certo è proprio a ridosso del Lido Blue Moon,quindi non credo sarà silenziosissima.
Eh, la crocierite va assolutissimamente curata!:D
Avendo particolarmente a cuore la Puglia, abbiamo pensato di cogliere i due classici piccioni con una fava imbarcandoci a Bari, cosicchè qualche giorno prima scendiamo giù e passiamo qualche giorno a Vieste ed una volta terminata la crociera trascorrere qualche altro giorno ad Ostuni o giù di lì.:cool:

Per quanto riguarda la posizione della cabina, è proprio accanto a quelle grate cerchiate nella foto sotto.

Fascinosa.jpg
 

rf74

New member
DAi plan deck si vedono degli ambienti piuttosto grandini corrispondenti a quelli che hai cerchiato, potrebbero esser anche magazzini... io ripenserei al numero di cabina...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì dovrebbero essere le gelosie degli impianti di estrazione.

La foto è un "tarocco" ben fatto, ma un fotomontaggio.
 

Adrisessanta

Well-known member
DAi plan deck si vedono degli ambienti piuttosto grandini corrispondenti a quelli che hai cerchiato, potrebbero esser anche magazzini... io ripenserei al numero di cabina...
Si, se non fosse che di cabine con balcone non ce n'è più manco una! Per il momento la tengo opzionata nella speranza che se ne liberi un'altra, magari al ponte 7.

Sì dovrebbero essere le gelosie degli impianti di estrazione.

La foto è un "tarocco" ben fatto, ma un fotomontaggio.
Dunque cabina rumorosa...?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo non te lo so dire; proprio silenziose non sono, ma non so all'interno della cabina, se possano dar fastidio.
 

Adrisessanta

Well-known member
Stamane s'è liberata la 9263 e dunque ho preferito prenotarla visto che tra meno di 15 giorni partirò.
Si trova sul lato destro nave, più verso prua rispetto alla 9296 (ci vuol poco, vista la posizione di questa cabina:p) ed è nelle immediate adiacenze dell'uscita che dà verso le scale e gli ascensori. Tuttavia si trova all'opposto dell'uscita che dà sugli ascensori panoramici e per questo ritengo che sia un poco più tranquilla. Infatti le porte tagliafuoco che dividono il corridoio cabine vicine agli ascensori panoramici la sera vengono chiuse per evitare che la musica proveniente dalla hall centrale disturbi le cabine. Tuttavia le persone che le aprono per transitare, rilasciandole in chiusura, provocano dei rumoracci incredibili tanto che mi chiedo come facciano a dormire chi ha la cabina adiacente a queste porte!
Semmai vi farò sapere.;)
 

Nancy

New member
Volevo dire la mia sulla 8411 al ponte 8 , sotto il ristorante Tulipano nero , ero terrorrizzata all'idea dei rumori invece vi posso assicurare che è silenziosissima , quindi se vi propongono il ponte 8 , potete accettare!!!Almeno dalla mia parte.
 

Peppe1966

New member
Volevo dire la mia sulla 8411 al ponte 8 , sotto il ristorante Tulipano nero , ero terrorrizzata all'idea dei rumori invece vi posso assicurare che è silenziosissima , quindi se vi propongono il ponte 8 , potete accettare!!!Almeno dalla mia parte.
UAU grazie. A me hanno dato la 8377. Speriamo altrettanto bene...

Grazie
 

flam

Active member
Non ci dici che numero di cabina avrai,comunque il ponte 7,cioè quello sopra il tuo,è composto tutto da cabine,mentre al 5 c'è il teatro,i vari bar e negozi,ma non dovrebbero darti problemi.
 

Adrisessanta

Well-known member
Se ancora devi scegliere allora,ti do un altro suggerimento.Se sono ancora libere scegli una cabina centrale perchè si sente meno il mare in caso di brutto tempo.

Ne aggiungo uno pure io: evita, se possibile, le cabine adiacenti alle porte tagliafuoco che danno sul corridoio degli ascensori panoramici. La sera tardi queste porte vengono chiuse per evitare che la musica dalla hall centrale disturbi le cabine ma in questo modo, tutte le volte che queste porte vengono aperte per il transito dei crocieristi verso i corridoi cabina, fanno un rumoraccio di ferraglia nel momento in cui automaticamente si richiudono!
Ti allego un'immagine del ponte 6. Le peggiori a mio avviso sono le 276/279.

costa_pa06_boheme.gif
 

Terry85

New member
Io avevo la cabina 8209, una cabina interna situata a prua: silenziosissima!

Salve a tutti!
Ho prenotato una settimana fa la crociera con la fascinosa. Saremo io e mamma.
Abbiamo prenotato una interna garantita opzionandola telefonicamente; il giorno dopo siamo andati in agenzia e ci è stato comunicato che ci avevano assegnato una categoria superiore I5 ma sempre interna. Era la cabina 9289, che è una cabina disabili. Non sto a spiegarvi i dettagli, fatto sta che abbiamo chiesto se era possibile cambiare cabina. Ebbene: oggi la disponibilissima ragazza dell'agenzia ci ha comunicato che ci hanno cambiato la cabina con una interna I5 un ponte più giù e mi ha dato il numero: è appunto la 8209. Ma solo appena ho preso il catalogo mi sono resa conto che è una cabina situata all'estrema prua della nave!!!!
Ora: a parte tutta la strada da fare per raggiungere ogni giorno il ristorante gattopardo al quale siamo assegnati... (la cabina precedente era centrale, quindi più comoda)...
Qui il problema adesso è il mal di mare!!! Io soffro molto il mare e sono terrorizzata all'idea di dormire 7 notti con l'ansia del mare che si sente!!! Era meglio la cabina precedente...
Dite che me la cambiano se convinco mia mamma che per me è un dramma???
O forse esagero io a pensare che sentirò il mare e che dovrò fare ogni sera i chilometri per raggiungere il ristorante? :(
 

mal di mare

New member
Salve a tutti!
Ho prenotato una settimana fa la crociera con la fascinosa. Saremo io e mamma.
Abbiamo prenotato una interna garantita opzionandola telefonicamente; il giorno dopo siamo andati in agenzia e ci è stato comunicato che ci avevano assegnato una categoria superiore I5 ma sempre interna. Era la cabina 9289, che è una cabina disabili. Non sto a spiegarvi i dettagli, fatto sta che abbiamo chiesto se era possibile cambiare cabina. Ebbene: oggi la disponibilissima ragazza dell'agenzia ci ha comunicato che ci hanno cambiato la cabina con una interna I5 un ponte più giù e mi ha dato il numero: è appunto la 8209. Ma solo appena ho preso il catalogo mi sono resa conto che è una cabina situata all'estrema prua della nave!!!!
Ora: a parte tutta la strada da fare per raggiungere ogni giorno il ristorante gattopardo al quale siamo assegnati... (la cabina precedente era centrale, quindi più comoda)...
Qui il problema adesso è il mal di mare!!! Io soffro molto il mare e sono terrorizzata all'idea di dormire 7 notti con l'ansia del mare che si sente!!! Era meglio la cabina precedente...
Dite che me la cambiano se convinco mia mamma che per me è un dramma???
O forse esagero io a pensare che sentirò il mare e che dovrò fare ogni sera i chilometri per raggiungere il ristorante? :(

Ciao...benvenuta.......non so perche tu non abbia accettato la prima che era anche piu grande.......
Fare chilometri mi sembra eccessivo,ma il lungo corridoio questo si...........
Se sentirai il mare dipende dal mare.......e dalla tua sensibilita.........
Se te la cambiano......dipende dalla Costa e dalla tua agenzia......in bocca al lupo....io non sarei cosi ansiosa......
 

Terry85

New member
Il motivo del cambiamento è personale, non sto a spiegare...
L'ansia che ho è per il mare... So che si sente di più nei ponti alti e verso la prua, e io sarei a prua sul ponte 8! :S
Dalla vostra esperienza: anche se sul sito le interne risultano tutte complete, è possibile che si possano ancora fare cambiamenti???
L'agenzia mi ha chiamata stasera alla chiusura: magari se chiamo domani all'apertura posso tornare indietro! :(
 

Peppe1966

New member
Da quello che ho visto io le interne hanno un letto matrimoniale (forse trasformabile in 2 bassi) e fino ad un massimo di 2 letti alti che in pratica sono parzialmente sopra il letto basso. Non ce lo spazio per un terzo letto basso.

Questo è quello che ho visto dalle cabine aperte il giorno dello sbarco. Se cercate sul forum ci dovrebbero essere delle foto.

La mia esperienza con il mare è stata perfetta, mai sentito nulla. Ma il mare è sempre stato buono. Per i km sulla nave non credo farai solo cabina-ristorante. Alla fine girerai talmente tanto che quello sarà solo un piccola parte.

Ciao.
Partite tranquilli e divertitevi.
 

giannad

New member
Da quello che ho visto io le interne hanno un letto matrimoniale (forse trasformabile in 2 bassi) e fino ad un massimo di 2 letti alti che in pratica sono parzialmente sopra il letto basso. Non ce lo spazio per un terzo letto basso.

Questo è quello che ho visto dalle cabine aperte il giorno dello sbarco. Se cercate sul forum ci dovrebbero essere delle foto.

La mia esperienza con il mare è stata perfetta, mai sentito nulla. Ma il mare è sempre stato buono. Per i km sulla nave non credo farai solo cabina-ristorante. Alla fine girerai talmente tanto che quello sarà solo un piccola parte.

Ciao.
Partite tranquilli e divertitevi.
non capisco cosa vuol dire letto convertibile in basso...cioè soto il letto ce n'è un'altro? dove posso cercare le foto?...vabbe al massimo io e la bimba nel lettone e il babbo nell'altro....ma mi devo preoccupare no????
 

Perla:)

New member
Buonasera a tutti, a me è stata assegnata la cabina 6469, dalla cartina della nave non riesco però a capire se sia centrale o a quale ambiente sia vicino.. inoltre nella prenotazione ho il ristorante n1. E' il gattopardo ? qualcuno già stato sulla Fascinosa potrebbe dirmi cosa ci sia vicino alla mia cabina ?
Grazie mille a tutti
 
Top