• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Perla Diamante

Ronin72

Active member
Buongiorno a tutti. Tra poco salirò so Firenze . Mi è arrivata la mail di Costa ( poi confermato dal regolamento) che per Covid i perla diamante non in suite non avranno il ristorante riservato ma una porzione del ristorante principale. Quello che non è chiaro se sia free seating o a turni. Se fosse a turni nella fregatura
 

azoto63

Well-known member
Ciao, dipende da quanti Diamanti ci saranno nella tua settimana.

Su Deliziosa dal 26 giugno al 04 luglio, pur avendo il ristorante club, eravamo in due turni (la sera) ... poi è salito Mimmo a Bari, e nella sua crociera è diventato orario libero.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti. Tra poco salirò so Firenze . Mi è arrivata la mail di Costa ( poi confermato dal regolamento) che per Covid i perla diamante non in suite non avranno il ristorante riservato ma una porzione del ristorante principale. Quello che non è chiaro se sia free seating o a turni. Se fosse a turni nella fregatura
Su Firenze i Diamante hanno avuto, hanno ed avranno sempre come ristorante un’area riservata del ristorante principale, perche’ non esiste a bordo ristorante Club. Hanno “ convertito “ a Club il ristorante Casanova, molto piccolo e dedicato esclusivamente agli ospiti delle suites.
 

Ronin72

Active member
Su Firenze i Diamante hanno avuto, hanno ed avranno sempre come ristorante un’area riservata del ristorante principale, perche’ non esiste a bordo ristorante Club. Hanno “ convertito “ a Club il ristorante Casanova, molto piccolo e dedicato esclusivamente agli ospiti delle suites.

Buongiorno Maurizio, grazie del riscontro. Dalla mail di Costa ricevuta lunedì sera lasciavano intender che era legata al covid e situazione temporanea tant'è che "offrono" una bottiglia di vino o una pizza. Ma questa parte riservata del ristorante è a seduta libera senza turni o rispecchia sempre i due turni del ristorante? Grazie Ciao
 

Al&Rita

Well-known member
Buongiorno Maurizio, grazie del riscontro. Dalla mail di Costa ricevuta lunedì sera lasciavano intender che era legata al covid e situazione temporanea tant'è che "offrono" una bottiglia di vino o una pizza. Ma questa parte riservata del ristorante è a seduta libera senza turni o rispecchia sempre i due turni del ristorante? Grazie Ciao

Ciao. Nella crociera inaugurale (4 -11 luglio) la parte del ristorante Dei Medici in cui si cenava non era "separata" o "riservata" rispetto agli altri ospiti: in effetti avevamo, tra gli altri, due tavoli vicino al nostro occupati da gente alla prima esperienza di crociera; naturalmente a turno e non libero.

Mi è parso (ma preciso essere solo una mia impressione perchè non mi sono informato) che entravano ospiti al Ristorante anche dopo il "richiesto" massimo quarto d'ora di ritardo e potrebbe darsi che fosse magari legato a qualche categoria di crocieristi (samsara o altro).

A mezzogiorno si mangiava al Ristorante Ponte Vecchio con assegnazione del tavolo indicato di volta in volta dal maitre.

La bottiglia di vino ci è stata offerta una sera ed era indicato sul menu (mi pare fosse al venerdì) come risulta da qualche parte nel sito, dovrebbero esserci i menù che avevo girato a dalsnibba che li aveva pubblicati.

Naturalmente, quando noi eravamo a bordo, siamo arrivati ad un massimo di circa 1800 pax e pertanto potrebbero modificare le varie situazioni con l'eventuale aumento di capienza.

Auguri di buon mare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao. Nella crociera inaugurale (4 -11 luglio) la parte del ristorante Dei Medici in cui si cenava non era "separata" o "riservata" rispetto agli altri ospiti: in effetti avevamo, tra gli altri, due tavoli vicino al nostro occupati da gente alla prima esperienza di crociera; naturalmente a turno e non libero.

Mi è parso (ma preciso essere solo una mia impressione perchè non mi sono informato) che entravano ospiti al Ristorante anche dopo il "richiesto" massimo quarto d'ora di ritardo e potrebbe darsi che fosse magari legato a qualche categoria di crocieristi (samsara o altro).

A mezzogiorno si mangiava al Ristorante Ponte Vecchio con assegnazione del tavolo indicato di volta in volta dal maitre.

La bottiglia di vino ci è stata offerta una sera ed era indicato sul menu (mi pare fosse al venerdì) come risulta da qualche parte nel sito, dovrebbero esserci i menù che avevo girato a dalsnibba che li aveva pubblicati.

Naturalmente, quando noi eravamo a bordo, siamo arrivati ad un massimo di circa 1800 pax e pertanto potrebbero modificare le varie situazioni con l'eventuale aumento di capienza.

Auguri di buon mare.

A questo punto non so cosa dire! Il Maitre ed altri amici mi dicevano, che avevano la parte destra, piano superiore, del Ristorante Dei Medici per la cena, poi nella seconda crociera hanno aggiunto anche la parte centrale al piano sotto.
I turni ci sono praticamente sempre vista la capienza ridotta dei ristoranti e le distanze da tenere.
Comunque alla fine e’ che i Diamante, se non sono in suite, non avranno il ristorante dedicato, ma un’area in uno dei ristoranti principali; i turni o meno saranno in funzione degli ospiti Diamante imbarcati.
 

Ronin72

Active member
A questo punto non so cosa dire! Il Maitre ed altri amici mi dicevano, che avevano la parte destra, piano superiore, del Ristorante Dei Medici per la cena, poi nella seconda crociera hanno aggiunto anche la parte centrale al piano sotto.
I turni ci sono praticamente sempre vista la capienza ridotta dei ristoranti e le distanze da tenere.
Comunque alla fine e’ che i Diamante, se non sono in suite, non avranno il ristorante dedicato, ma un’area in uno dei ristoranti principali; i turni o meno saranno in funzione degli ospiti Diamante imbarcati.

Grazie mille Maurizio. Staremo a vedere...oramai mancano poco più di 72 ore. Se dovessero esserci i turni a cena... sarà difficile che mi rimbarcherò su Firenze senza avere la suite. L'unica cosa che mal digerisco delle crociere sono i turni al ristorante
 

fiorga

Active member
Grazie mille Maurizio. Staremo a vedere...oramai mancano poco più di 72 ore. Se dovessero esserci i turni a cena... sarà difficile che mi rimbarcherò su Firenze senza avere la suite. L'unica cosa che mal digerisco delle crociere sono i turni al ristorante

Purtroppo la penso come te.....e ovviamente questa novità non mi è gradita !!....fammi sapere gentilmente come funzionerà ! Ciao e buon mare !
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie mille Maurizio. Staremo a vedere...oramai mancano poco più di 72 ore. Se dovessero esserci i turni a cena... sarà difficile che mi rimbarcherò su Firenze senza avere la suite. L'unica cosa che mal digerisco delle crociere sono i turni al ristorante

Purtroppo la penso come te.....e ovviamente questa novità non mi è gradita !!....fammi sapere gentilmente come funzionerà ! Ciao e buon mare !

Al di la del problema ristorante, o si sale su Costa con una suite, oppure si trova il deserto ultimamente!
 

Al&Rita

Well-known member
A questo punto non so cosa dire! Il Maitre ed altri amici mi dicevano, che avevano la parte destra, piano superiore, del Ristorante Dei Medici per la cena, poi nella seconda crociera hanno aggiunto anche la parte centrale al piano sotto.
I turni ci sono praticamente sempre vista la capienza ridotta dei ristoranti e le distanze da tenere.
Comunque alla fine e’ che i Diamante, se non sono in suite, non avranno il ristorante dedicato, ma un’area in uno dei ristoranti principali; i turni o meno saranno in funzione degli ospiti Diamante imbarcati.

Scusa Maurizio se non ti avevo parlato di questo particolare ma, dal momento che avevo ormai assorbito la mancata assegnazione al Ristorante club (anche se ci speravo), non avendo particolare avversità per i turni, non ci è pesato più di tanto restare al tavolo assegnato...... teniamo presente che le prime due sere di crociera (mi sembra) che il piano superiore dei Medici fosse chiuso.
 

Ronin72

Active member
Purtroppo la penso come te.....e ovviamente questa novità non mi è gradita !!....fammi sapere gentilmente come funzionerà ! Ciao e buon mare !
Come già anticipato il ristorante per i perla diamante è a turni con il menù del ristorante non quello "speciale".

Noi avevamo il secondo turno 21:20 per la cena, mentre a colazione e pranzo pare che il ponte 4 sia riservato solo ai Diamante e siam iosempre riusciti a sedere al nostro tavolo della cena,
 
Top