• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze in arrivo.

tiziano

Well-known member
Anche a me interessava questa cosa cioè se io faccio una crociera quest'anno e due l'anno prossimo ho qualche vantaggio?

Si in base al club di appartebena vieni premiato sino a perla con up grade cioè prenoti una interna Premium e ti assegnano una balcone Premium, da perla oro/diamante superupgrade da interna a suite, ma bisogna verle fatte e non solo prenotate,comunque leggi nel Costa club i vantaggi che si hanno in base al livello di club.
 

BUD

Member
Scusa ma bonus crociera aggiuntiva anno precedente, come viene conteggiato spiegami, io n9n ho mai avuto un bonus crociera, ma solo il superupgrade essendo perla oro.

Non so quando hai viaggiato e probabilmente non era in vigore.Tra l'altro se non chiedi,non danno in automatico

Anche a me interessava questa cosa cioè se io faccio una crociera quest'anno e due l'anno prossimo ho qualche vantaggio?


Si. Per questa ragione alterno viaggi durante l'anno. Per esempio anno scorso 1 crociera, quest'anno 4, il prossimo anno 1 fra due anni 5.
 
Ultima modifica:

BUD

Member
Scusa ho viaggiato nel 2018 e riparto tra 40 giorni,mi vuoi spiegare meglio grazie

se hai fatto un viaggio nel 2018, hai diritto dalla seconda in poi che faresti nel 2019 , e lo sconto aumenta in base a quante in più ne fai

se nel 2018 ne hai fatte due, hai diritto dalla terza nel 2019
 

tiziano

Well-known member
se hai fatto un viaggio nel 2018, hai diritto dalla seconda in poi che faresti nel 2019 , e lo sconto aumenta in base a quante in più ne fai

se nel 2018 ne hai fatte due, hai diritto dalla terza nel 2019
Penso che stai facendo un po' di confusione, forse è meglio che ti fai spiegare per bene dal tuo consulente, lo sconto non viene fatto 8n base alle crociere che fai ma in base al livello di appartenenza al club.
 

BUD

Member
Penso che stai facendo un po' di confusione, forse è meglio che ti fai spiegare per bene dal tuo consulente, lo sconto non viene fatto 8n base alle crociere che fai ma in base al livello di appartenenza al club.

Dici? Credo non solo l'abbia spiegato bene, ma anche applicato.Parlo di esperienza concretizzata,non ipotetica.Lo sconto di cui parli è a parte e cumulabile.
 
Ultima modifica:

Pinguino

Member
Penso che stai facendo un po' di confusione, forse è meglio che ti fai spiegare per bene dal tuo consulente, lo sconto non viene fatto 8n base alle crociere che fai ma in base al livello di appartenenza al club.

Cmq c'è una differenza di prezzo che non torna, a meno che quel preventivo non sia stato fatto a bordo. (secondo quanto mi è stato riferito dalla mia agenzia) Tu te lo sei fatto fare un preventivo per te? Forse c'è questo bonus (che non so a quanto ammonti)di cui non siamo a conoscenza!
 

BUD

Member
Cmq c'è una differenza di prezzo che non torna, a meno che quel preventivo non sia stato fatto a bordo. (secondo quanto mi è stato riferito dalla mia agenzia) Tu te lo sei fatto fare un preventivo per te? Forse c'è questo bonus (che non so a quanto ammonti)di cui non siamo a conoscenza!

Se prenoti a bordo hai uno sconto (a seconda della nave ho notato) che va dal 5 al 10 per cento.Se confermi la prenotazioe sempre a bordo un ulteriore sconnto di euro 100 a cabina però. Se a bordo prenoti più di una crociera si aggiunge un 5 per cento
 

Pinguino

Member
Se prenoti a bordo hai uno sconto (a seconda della nave ho notato) che va dal 5 al 10 per cento.Se confermi la prenotazioe sempre a bordo un ulteriore sconnto di euro 100 a cabina però. Se a bordo prenoti più di una crociera si aggiunge un 5 per cento

Quindi quel preventivo l'hai fatto a bordo?
 

tiziano

Well-known member
È quasi 20 anni che viaggio con Costa ma non mi hanno mai detto ne proposto che se io prenoto più crociere a bordo mi aumenta lo sconto, mi hanno dato 100 euro a cabina quello si, un5% in più si, ma se prenoto 5 crociere cosa mi fanno il 50% di sconto? Forse non capisco io.
 

BUD

Member
E allora ti ha detto a quanto ammonta questo bonus crociera aggiuntiva? Perché non lo troviamo scritto da nessuna parte!

Sinceramente lei mi ha comunicato ,dopo avermi elencato le varie voci ,il calcolo finale (conoscendo il mio status e situazione crociere etc.).Se ti interessa nello specifico (e comunque dipende da ogni singola posizione credo) posso chiedere
 

Massi1974

Well-known member
Scusate se mi intrometto di nuovo ma io che non sono niente (mai fatto costa) in base a quello che ho capito se prenoto una crociera quest'anno, sulla seconda crociera dell'anno prossimo ho un up grade automatico da interna Premium a balcone Premium?
 

BUD

Member
È quasi 20 anni che viaggio con Costa ma non mi hanno mai detto ne proposto che se io prenoto più crociere a bordo mi aumenta lo sconto, mi hanno dato 100 euro a cabina quello si, un5% in più si, ma se prenoto 5 crociere cosa mi fanno il 50% di sconto? Forse non capisco io.

Scusami. Ma hai chiesto se c'è questa possibilità? E' un tuo interesse non loro. Io chiesi di che avrei potuto usufruire se avessi fatto prenotazioni multiple e mi fu concesso! Ora, non so se sarà sempre così o un eccezione.
Valuta comunque che si trattava di crociere addizionali all'anno precedente
 
Ultima modifica:

catema

Member
Scusami. Ma hai chiesto se c'è questa possibilità? E' un tuo interesse non loro. Io chiesi di che avrei potuto usufruire se avessi fatto prenotazioni multiple e mi fu concesso! Ora, non so se sarà sempre così o un eccezione

Ma il super upgrade ti è stato dato per questa crociera?
Dal regolamento il super upgrade posso richiederlo il prossimo anno, ma se ha te è già stato dato posso chiedere di cambiare la prenotazione.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BUD

Member
Scusate se mi intrometto di nuovo ma io che non sono niente (mai fatto costa) in base a quello che ho capito se prenoto una crociera quest'anno, sulla seconda crociera dell'anno prossimo ho un up grade automatico da interna Premium a balcone Premium?

Premesso che in automatico non ti danno niente, se ne fai richiesta ne hai diritto sulla crociera addizionale rispetto all'anno precedente ma per fare ciò devi essere iscritto al club ed avere almeno lo status punti acquamarina.
 

Massi1974

Well-known member
Premesso che in automatico non ti danno niente, se ne fai richiesta ne hai diritto sulla crociera addizionale rispetto all'anno precedente ma per fare ciò devi essere iscritto al club ed avere almeno lo status punti acquamarina.

OK ora è un po' più chiaro, ti ringrazio.. ;)
 
Credevo ci fossi stato nella decennale.Vabbè,eventualmente qualcuno lo comunicherà,anche se oltre a me e te non mi pare ci siano molti interessati alla cosa.

interessato, come detto molti post fa, ma ho un handicap....la moglie :) non pensate male il suo lavoro ha le ferie obbligate ma seguo con molto interesse nel caso che....
 
Top