Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Firenze prove in mare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Luca*
    replied
    Bellissima!

    Leave a comment:


  • ENRICO747
    replied

    Costa Firenze a Malta stamane, fotografata dalla poppa di Msc Grandiosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • CMarina99
    replied
    Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Direi che il rapporto non è tra Costa e MSC, ma, eventualmente tra Fincantieri e MSC al momento. La nave è ancora di " proprietà" del cantiere; infatti per ora inalbera la bandiera di Fincantieri non di Costa.
    Poi che sotto ci siano accordi tra le parti, chi lo sa.
    Obiezione accolta
    Non ci avevo pensato


    Inviato da Old iPad carbonella munito

    Leave a comment:


  • Rodolfo
    replied
    Direi che il rapporto non è tra Costa e MSC, ma, eventualmente tra Fincantieri e MSC al momento. La nave è ancora di " proprietà" del cantiere; infatti per ora inalbera la bandiera di Fincantieri non di Costa.
    Poi che sotto ci siano accordi tra le parti, chi lo sa.

    Leave a comment:


  • CMarina99
    replied
    Andare in un cantiere a partecipazione MSC non potrebbe far parte di un accordo di mutuo soccorso economico in questo periodo di crisi ?


    Inviato da Old iPad carbonella munito

    Leave a comment:


  • Dani97
    replied
    Il bacino di Trieste è anche occupato da delle navi Viking e quello di Palermo ha appena concluso l'allungamento di Star Breeze.

    Leave a comment:


  • Rodolfo
    replied
    Infatti è quello che avevo detto. Marghera viene utilizzato solo per le costruzioni che si susseguono in continuazione e non ci sarebbe la possibilità di dedicarlo al carenaggio, oltre al "famoso" scalino della barcaporta che limita i movimenti alle navi maggiori e di cui avevamo già parlato in passato in altro argomento.
    Last edited by Rodolfo; 06-October-2020, 18:06.

    Leave a comment:


  • essepi2
    replied
    Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Le navi costruite a Marghera, negli ultimi anni di solito facevano il carenaggio ante consegna e prove, nel Bacino San Marco di Trieste. Marghera non ha mai effettuato operazioni di carenaggio, il cui bacino è continuamente dedicato alle nuove costruzioni. Se è stato scelto per motivi tecnici quello di Malta, Costa ha in parte contribuito ai ricavi di MSC, in quanto il cantiere le appartiene al 50%.
    Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio
    È proprio per quel motivo che mi incuriosiva il fatto che fossero andati dalla concorrenza... In ogni caso ignoravo che passassero in un bacino diverso da quello del cantiere dove sono costruite. Grazie per l’informazione
    Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Eventualmente Costa si rivale con quello di Marsiglia, il più grande del Mediterraneo.
    Mi sono informato da un esperto: il cantiere di Marghera ha solo un bacino di costruzione, non di carenaggio. Quindi il loro bacino è sempre occupato dalla costruzione successiva, inoltre ha uno scalino all'ingresso della barca porta che impedisce l'entrata di navi già allestite con pescaggio maggiore. Quindi da Marghera sono obbligati sempre a portarle altrove per il carennaggio. Questa volta è toccato a Malta visto che Palermo è occupato e quello di Trieste troppo piccolo.

    Leave a comment:


  • Rodolfo
    replied
    Eventualmente Costa si rivale con quello di Marsiglia, il più grande del Mediterraneo.

    Leave a comment:


  • Luca*
    replied
    È proprio per quel motivo che mi incuriosiva il fatto che fossero andati dalla concorrenza... In ogni caso ignoravo che passassero in un bacino diverso da quello del cantiere dove sono costruite. Grazie per l’informazione

    Leave a comment:


  • Rodolfo
    replied
    Le navi costruite a Marghera, negli ultimi anni di solito facevano il carenaggio ante consegna e prove, nel Bacino San Marco di Trieste. Marghera non ha mai effettuato operazioni di carenaggio, il cui bacino è continuamente dedicato alle nuove costruzioni. Se è stato scelto per motivi tecnici quello di Malta, Costa ha in parte contribuito ai ricavi di MSC, in quanto il cantiere le appartiene al 50%.

    Leave a comment:


  • essepi2
    replied
    Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio
    Questo perché la Fincantieri non aveva posto nei suoi?
    Non ne ho idea!

    Leave a comment:


  • Luca*
    replied
    Questo perché la Fincantieri non aveva posto nei suoi?

    Leave a comment:


  • essepi2
    replied
    Si trova nei cantieri Palumbo, che recentemente sono stati in parte acquisiti da MSC.

    Leave a comment:


  • Luca*
    replied
    Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio
    È in bacino per normali operazioni di carenaggio e pulizia/pitturazione scafo. Una volta uscita dal bacino, rifaranno le prove in mare definitive a scafo pulito.
    Quasi tutte le navi in costruzione, spesso poco prima delle prove in mare, fanno un periodo di carenaggio.
    Non sapevo, grazie. In effetti adesso vedo che la posizione che avevo messo io risale a ieri, il sito vesselfinder non è aggiornato. Guardando su un altro sito la vedo in effetti bacino. Grazie!

    Leave a comment:

Working...
X