• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mio incidente ai Fiordi Norvegesi su Costa Fortuna

PaolaV

Member
Ciao, mi spiace per la tua disavventura. Anche io ho avuto un incidente durante una crociera con Costa nel 2010, nel corso di una loro escursione, e capisco il tuo scoramento.
Inoltre, a differenza di te, non ho avuto molta attenzione sulla nave e abbiamo dovuto insistere con forza anche solo per poter parlare con l'Hotel Director, che sino al giorno prima ci salutava essendo clienti Gold che già avevano viaggiato con lui. Non parliamo dei problemi col medico.

Purtroppo il suggerimento di rivolgerti a un avvocato che ti è stato dato non è errato, ma devi avere costanza e devi essere motivata. A noi Costa non ha risposto ai reclami (da noi regolarmente spediti via raccomandata) e nemmeno alla lettera preventiva dell'avvocato e nonostante avessi un testimone (e non parente o amico!) a mio favore e loro nessuno, hanno cercato di sostenere in corso di causa che avevo fatto tutto da sola.

Se sei motivata consigliati con un avvocato di fiducia e vai avanti, valutando con lui se ne vale la pena (le spese di registrazione delle cause sono state innalzate per evitare le liti temerarie). E non perché diventerai ricca (non è questo il motivo per cui faresti causa, così come è stato per me), ma per una questione di principio e di rispetto nei confronti del cliente e non conta se sei un cliente da suite o da cabina classic.
E sappi che se la stessa cosa ti fosse capitata con la "mamma" di Costa, la Carnival in un viaggio con tappa negli USA, saresti scesa dalla nave con i riferimenti transattivi per una buona compensazione dei danni con la loro assicurazione (non con quella aggiuntiva stipulata da te). E questo me lo ha detto una collega, avvocato negli USA.

Spero ti riprenda presto
 

stefalex

New member
Ciao Paola, solo ora leggo il tuo messaggio e ti ringrazio per i consigli.
Ho comunque deciso altrimenti, anche su indicazione di mio marito.
Non intraprenderò nessuna via legale per un risarcimento che, alla fine, potrebbe a mala pena compensare le spese dell'avvocato.

Abbiamo deciso che la Costa, per il futuro, non sarà più la nostra COMPAGNIA DI FIDUCIA. Tutto quiì.
Ogni qual volta qualcuno mi chiedeva consiglio relativamente ad una crociera, non nego che era subito a loro che facevo riferimento. Da oggi in poi, visto anche il calo evidente dei servizi a bordo, li indirizzerò su altri fronti, almeno in base alla mia esperienza pregressa.

E' poca cosa? Non credo, dato che il passaparola positivo è la migliore forma di pubblicità. Prima era C come CASA, ora è COSTA come Chi Osa Salire Torna Amareggiato (pensiero personale logicamente).
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao, prima di tutto spero che il braccio vada meglio.... io comunque non mollerei, scriverei una bella mail alla compagnia, riassumendo la vicenda, dicendo che non farai causa ma..... farai di peggio.... pubblicità negativa a tutti coloro che ti chiederanno..... (ci tengono tanto sul questionario a farti rispondere alla domanda: raccomanderebbe una crociera costa....) Auguroni!!!

Ciao Paola, solo ora leggo il tuo messaggio e ti ringrazio per i consigli.
Ho comunque deciso altrimenti, anche su indicazione di mio marito.
Non intraprenderò nessuna via legale per un risarcimento che, alla fine, potrebbe a mala pena compensare le spese dell'avvocato.

Abbiamo deciso che la Costa, per il futuro, non sarà più la nostra COMPAGNIA DI FIDUCIA. Tutto quiì.
Ogni qual volta qualcuno mi chiedeva consiglio relativamente ad una crociera, non nego che era subito a loro che facevo riferimento. Da oggi in poi, visto anche il calo evidente dei servizi a bordo, li indirizzerò su altri fronti, almeno in base alla mia esperienza pregressa.

E' poca cosa? Non credo, dato che il passaparola positivo è la migliore forma di pubblicità. Prima era C come CASA, ora è COSTA come Chi Osa Salire Torna Amareggiato (pensiero personale logicamente).
 

stefalex

New member
Grazie per l'interessamento Nicoletta, sei molto gentile. Il polso è guarito, unico problema è quando cambia il tempo, ma questa è una cosa risaputa.

Non credo che importi loro della singola esperienza, se ciò fosse vero non credo che mi avrebbero mortificata distorcendo le mie parole scritte e tentando di farmi sentire una stolta.

Mi hanno delusa, peccato, pensavo di meritare un trattamento diverso, pur non essendo una VIP. :)
 

Arwen

Member
Ho letto questo Thread solo ora. Mi spiace molto per l'incidente che ti è capitato e trovo deplorevole che tu sia stata trattata in questo modo.
Ti faccio tanti auguri e capisco la tua decisione: andare per vie legali in Italia è lungo e costoso.
Ci sono altre Compagnie...non smettere di sognare :D
 
Top