• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

New member
Partirò con Costa Fortuna il 7 Luglio 2008 da Venezia per le isole greche... viaggio di nozze...abbiamo preso una cabina con balcone, volevo sapere se in quel periodo c'è un sacco di gente oppure si possono godere al meglio i ponti e quando si vuole la tranqullità.
Ho visto alcune foto nel forum con delle navi davvero pienissime!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

Guarda, le navi in partenza da Venezia, sono quasi sempre al completo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

alessandra ha detto:
Partirò con Costa Fortuna il 7 Luglio 2008 da Venezia per le isole greche... viaggio di nozze...abbiamo preso una cabina con balcone, volevo sapere se in quel periodo c'è un sacco di gente oppure si possono godere al meglio i ponti e quando si vuole la tranqullità.
Ho visto alcune foto nel forum con delle navi davvero pienissime!!!
Dubito seriamente che una patrenza di luglio da Venezia sia con un numero di passeggeri ridotto. Hai fatto bene a prendere la cabina con balcone se cerhi la tranquillità; i ponti, soprattutto dove sono le piscine,sono dempre super affollati.
Leo
 

ro56

New member
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

Alessandra, ti posso solo dire che se prenderai una cabina interna, se non hai ancora scelto, prendila a prua, ai ponti 6, 7 , 9 , 10, così potrai comodamente utilizzare i ponti di prua, ai quali s'accede dai corridoi cabine, di solito non sono molto affollati, anche per gli arrivi e partenze potrai affacciarti e godere della vista, anche molto privilegiata.
Per quanto riguarda l'affollamento, io fino ad ora ho sempre viaggiato su navi a pieno carico, per cui la differenza a luglio la potranno fare il numero di bambini e ragazzi sotto i 18 anni.
Durante la mia crociera di ottobre su Magica,era il 17, c' erano tanti bambini, una trentina, poi moltissimi ragazzini, che in effetti facevano un ca....no incredibile, ma sai cosa ti dico, mi sono trovata meglio che sulla Romantica con tutti quegli anziani, almeno sulla nave si respirava aria di festa, non sembrava un ricovero da ricchi. Saluti Ro.
 

alessandra

New member
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

La cabina l'abbiamo già scelta ed ha il balcone...aveva un prezzo abbastanza alto ma con gli sconti per viaggio di nozze siamo riusciti comunque a regalarcela!
Anche io preferisco un pò di vitalità perche siamo giovani io 24 e lui 28 quindi un pò di movimento e allegria non fa mai male, la cosa di cui avevo un pò paura era di non riuscire a godere al meglio tutti i servizi e la bellezza della nave con code interminabili!
 

ro56

New member
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

A dirti il vero non ho mai fatto tante code, devi solo prendere un accorgimento, andare al ristorante qualche minuto dopo l'orario d'apertura, è proprio in quel momento che si forma un fastidioso affollamento, altro momento un po' critico è quando al rientro dalle escursioni, tutti s'accalcano al buffet, c'è cibo per tutti non serve precipitarsi, controlla solo gli orari d'apertura e chiusura, su questo sono fiscali, vedrai, che chiuso uno ne aprono dopo poco un'altro, magari con lo spuntino anzichè il pranzo, ma le leccornie non mancano mai.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sovraffollamento inevitabile??

Re: Sovraffollamento inevitabile??

ro56 ha detto:
A dirti il vero non ho mai fatto tante code, devi solo prendere un accorgimento, andare al ristorante qualche minuto dopo l'orario d'apertura, è proprio in quel momento che si forma un fastidioso affollamento, altro momento un po' critico è quando al rientro dalle escursioni, tutti s'accalcano al buffet, c'è cibo per tutti non serve precipitarsi, controlla solo gli orari d'apertura e chiusura, su questo sono fiscali, vedrai, che chiuso uno ne aprono dopo poco un'altro, magari con lo spuntino anzichè il pranzo, ma le leccornie non mancano mai.

questi sono consigli di cui prendo nota pure io, partendo a settembre penso che un pò di bambini e ragazzi ancora ci saranno, però devo dire che è un pensiero che non mi disturba troppo anche perchè non credo che anche se già la nave risulta piena, staranno tutt in un posto, però i tuoi consigni son bene accetti, alle volte si sbaglia per il meglio così almeno sappiamo come comportarci

per logica presumo che giugno-luglio-agosto di norma sono i mesi del pienone, del super affollamento dei troppissimi bambini, le scuole sono chiuse, e ci sono le ferie e poi baste guardare sul sito costa in effetti la maggior parte delle navi in quel periodo sono" non disponibili" morale stracolme
 

tayla_74

New member
Re: Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

Hai presente un centro commerciale durante il periodo natalizio? Ecco piu' o meno e' cosi'
 

ro56

New member
Re: Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

Visto che quando queste navi, sono piene portano circa tremila persone e ormai partono quasi sempre a pieno carico, mi dite la differenza tra luglio o le transatlantiche o giugno , settembre o ottobre? Quando fa caldo, la gente si riversa sui ponti e fa la corsa ad accapparrarsi i lettini, inevitabile quindi il sovraffollamento, che peraltro a me non ha mai dato fastidio.
 

alessandra

New member
Re: Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

Avete ragione a Luglio non si può pretendere una nave vuota anche perchè non sarebbe nemmeno bello...
L'unica mia paura sono le code inteminabili al ristorante o al buffet, però la pazienza non mi manca, sono in viaggio di nozze e penso:sarà comunque indimenticabile!

Grazie a tutti per le informazioni sono un pò digiuna di crociere è la mia prima e spero non l'ultima !!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

code al ristorante e al buffet?
benissimo
approfittatene per conoscere chi come voi e in fila, scambiate quattro chiacchiere e chissà che non ne nasca una bella amicizia, altrimenti non avete perso tempo saprete chi evitare e godetevi il tutto in allegria
auguri
 

ro56

New member
Re: Luglio: Sovraffollamento inevitabile??

Ma ragazze, ma dove sono tutte ste code??? Le uniche che ho visto in tante crociere, le ho fatte per esempio su Romantica alle 23,30 la sera del rientro a bordo dopo l'escursione al Cairo, ma siccome eravamo attorniati da gente che ci voleva propinare merce di ogni genere, nonostante la stanchezza, ci siamo pure divertiti!. Poi come ho detto altre volte, se le code per voi sono un problema, bisogna essere strategici negli orari, entrare al ristorante un quarto d'ora dopo, oppure al rientro dalle escursioni, quando tutti i partecipanti rientrano affamati ,dopo aver saltato il pranzo del mezzogiorno, andare in cabina farsi una doccia e poi salire al buffet, cibo ce n'è per tutti!!! Oppure salire tra i primi senza distrarvi nei negozietti dei terminal e pranzare velocemente prima che arrivino gli altri gruppi. Se avete il balcone , io consiglio di portarvi il pranzo in cabina, la tranquillità è assicurata! Un saluto Ro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top