• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

messalina

New member
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

Ho letto una notizia da un' Alert di Google, ma non ho capito perché siano venuti da Otranto fino alla Fortuna, non conveniva avvisare le autorità Greche? :?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

Evidentemente in termini organizzativi, sarà stato più conveniente; se vedi la mappa webcam di Fortuna, noterai anche una leggera accostata verso le coste italiane.
 

pmanlio

Active member
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

Magari hanno anche motivazioni legate alle assicurazioni sanitarie..

Salutoni
Manlio
 

alessandra

New member
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

Ciao... Quando è successo l'incidente io c'ero...Ormai eravamo di ritorno dalla Grecia erano circa le 23.00 quando questa ragazza è caduta e si è rotta tibia e perone.. hanno chiesto inizialmente se a bordo era presente un ortopedico poi dopo circa una mezz'ora hanno dato l'annuncio che la nave si sarebbe fermata circa un'ora per permettere le operazioni di sbarco su una motovedetta della capitaneria di porto...infatti circa alle 24.00 ci siamo fermati ormai eravamo in prossimità di Otranto per questo hanno chiesto soccorso in Italia e non in Grecia...
 

alessandra

New member
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

Dove sia caduta di preciso non si è saputo ma pensiamo da qualche scala del ponte dove si trovano le piscine...
per essersi rotta tibia e perone deve aver fatto un bel volo...
Poverina...
 

espi64

Member
Re: 14enne Spagnola soccorsa su Costa Fortuna

alessandra ha detto:
Dove sia caduta di preciso non si è saputo ma pensiamo da qualche scala del ponte dove si trovano le piscine...
per essersi rotta tibia e perone deve aver fatto un bel volo...
Poverina...

Io e mia moglie c'eravamo. Era subito dopo cena, verso le 23:00, siamo usciti da un ascensore di poppa (credo fosse il quarto piano) e l'abbiamo vista in fondo alle scale ma subito dopo un membro dell'equipaggio ci ha chiesto di riprendere l'ascensore e lasciare spazio per i soccorsi. Poi abbiamo sentito della richiesta di un ortopedico (credevo che il medico di bordo dovesse comunque essere preparato per un esito di trauma: un incidente, con tante persone a bordo, credo possa essere prevedibile). Verso mezzanotte poi abbiamo visto la nave fermarsi e la lancia della capitaneria di Otranto affiancarsi per il trasbordo.
 
Top