• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna

aglpalmi

New member
Costa Fortuna, mia ultima esperienza in crociera con Costa (14-21/07/08), una delusione...
Chi ci ha viaggiato lo sa.
Dopo il primo impatto da flipper (citazione di un altro passeggero), viene fuori la vera natura della nave.
Troppo vistosi gli stucchi (al limite della decenza anche per un americano), scialbe le decorazioni (fatto salvo il tetto con i modellini delle navi costa), di pessima qualità i materiali. Una domanda: ma chi ha fornito i materiali di bordo? Decorazioni sbiadite, ottoni arrugginiti, acciaio corroso, sedie in legno in pessimo stato, rivestimenti divelti con gli angoli spezzati, rifiniture poco curate, mattonelle zona piscine/idromassaggio consunte, ecc., ecc., ecc., ne avrei ancora per molto.
Ho viaggiato, negli anni, con navi molto più vecchie (Enrico Costa, Symphony, Rhapsody), ma gli ottoni erano sempre lucidi, gli acciai.. di acciaio, ecc..
Esigente?
Certamente.
Forse un po' troppo dopo aver navigato su Concordia (se ci penso ancora piango come in pubblicità).
Prossimo viaggio?
Independence of the seas... più che una favola.
Antonio
 

alessandra

New member
Re: Costa Fortuna

Io ci sono stata dal 7 al 14 Luglio e questa situazione così disastrosa non l'ho proprio vista...
Anzi a me sembrava tutto perfetto, non ho trovato nulla di rotto, rivestimenti tutti perfetti e nemmeno una sedia sbeccata...
L'igiene era al massimo ovunque ti giravi c'era personale di bordo che puliva, rimetteva in ordine...

Io mi sono trovata benissimo...
 

alessandra

New member
Re: Costa Fortuna

Ne stavo parlando anche con mio marito di questa cosa ma anche lui non ha trovato nulla di non in ordine o rotto...
Addirittura uscivamo dalla cabina ad esempio per andare in piscina e dimenticavamo qualcosa, in nemmeno 5 minuti la cameriera del piano era già passata a riordinare tutto...
Se hai le foto postale, guardo anche tra le mie se trovo qualcosa da farti vedere...
 

crociera

Active member
Re: Costa Fortuna

ho fatto crociera isole greche inizio giugno 08 con Costa Fortuna, non concordo con critiche perchè io ho trovato TUTTO PERFETTO, dall'igiene ( e sono schifiltosa ) alla organizzazione a tutto. forse si può dire qualcora sullo stile degli arredi, in effetti vistosi, ma i gusti sono personali e comunque sono rimasta tanto entusiasta sia per la nave che per il servizio che per l'esperienza ottima in generale che ne ho già prenotato un'altra con costa Serena a febbraio 09 alle Canarie.
CIAO A TUTTI
 

aglpalmi

New member
Re: Costa Fortuna

Mi spiace di non aver trovato foto "eloquenti". La "decadenza" era riferita ai materiali usati ed in pessimo stato (in alcune parti della nave, del tipo base dei tavolini lido riparati con lo scotch). Pulizia, professionalità, coccole, attenzioni da parte dell'equipaggio: 100 e lode.
Antonio
 

erika676

New member
Re: Costa Fortuna

alessandra ha detto:
Io ci sono stata dal 7 al 14 Luglio e questa situazione così disastrosa non l'ho proprio vista...
Anzi a me sembrava tutto perfetto, non ho trovato nulla di rotto, rivestimenti tutti perfetti e nemmeno una sedia sbeccata...
L'igiene era al massimo ovunque ti giravi c'era personale di bordo che puliva, rimetteva in ordine...
Io mi sono trovata benissimo...
Ciao, io sono stata su Costa Fortuna la prima settimana di giugno e sono completamente daccordo con te :) Mi son trovata benissimo, personale fantastico, tutto curato nei minimi dettagli :)
Che dire di più...Non vedo l'ora di ripartire :D
 

vito

New member
Re: Costa Fortuna

se vuoi vedere una nave in pessimo stato allora prendi la victoria li si che cade tutto a pezzi specialmente nei loculi"cabine",io la fortuna lo presa nel 2007 era perfetta,la riprendero nel 2009 volentieri.ciao
 

Veronica

Well-known member
Re: Costa Fortuna

Anch'io ho fatto una crociera con la Fortuna nel 2007. Anzi, per l'esattezza la mia prima crociera, in una cabina interna. Eppure non ho trovato niente da ridire.
Forse non sono un'attenta osservatrice per i particolari, ma io sono rimasta meravigliata. Ho trovato la nave splendida e splendente. Bella, accogliente, pulita. Il personale inappuntabile, la pulizia impeccabile.
Non posso dire invece la stessa cosa per i passaggeri. Bambini urlanti ovunque, piscine a idromassaggi inaccessibili (meno male che sono solo per gli adulti :( ) gente rumorosa, persone che si avventavano sul buffet e riempivano dei piatti che assomigliavano alle piramidi egizie, e poi ne lasciavano la metà perchè non riuscivano a mangiare tutto.......ovviamente, e per fortuna, c'erano anche delle persone educate e civili.
Ma ripeto, per la nave niente da dire, anzi mi è rimasta nel cuore.
L'anno prossimo con l'Atlantica ai Caraibi spero di trovarmi altrettanto bene.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Fortuna

Ed io sono entrato qui e non capisco piú niente !!!!
Uno contro cinque. Come la mettiamo ?
Posso avere una spiegazione ?

Grazie ed un saluto.
 

aglpalmi

New member
Re: Costa Fortuna

Sono pazzo, non capisco nulla, ho le fette di prosciutto sugli occhi.
La Costa Fortuna è "perfetta". Auguri per la vostra prossima crociera.
 

Boat luck 67

New member
Re: Costa Fortuna

Ciao..mi sono iscritta da poco su questo forum e solo ora ho letto il tuo messaggio.
Anch'io come altri...sono stata sulla costa fortuna, crociera isole greche, 16 al 23 Giugno 2008, mi dispiace doverti dare torto, perchè la nave l'ho trovata bellissima, pulitissima e molto in ordine. Eh ...ti devo dire che io a queste cose ci faccio caso! Osservo molto, forse è deformazione professionale...Efficente il personale e confermo non facevi tempi ad uscire dalla cabina che trovavi nel men di 5 minuti giò tutto sistemato. Per me è stato un viaggio bellissimo e da sogno...che altro dire ...che non vedo l'ora di ripartire...
Ciao ...ciao
Elisabetta
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Fortuna

aglpalmi ha detto:
Decorazioni sbiadite, ottoni arrugginiti, acciaio corroso, sedie in legno in pessimo stato, rivestimenti divelti con gli angoli spezzati, rifiniture poco curate, mattonelle zona piscine/idromassaggio consunte, ecc., ecc., ecc., ne avrei ancora per molto.
Antonio
aglpalmi ha detto:
Se trovo le foto te le mando.
Antonio.
Non l'avevo mai visto questo post; in ogni caso mi sembrano osservazioni piuttosto generiche, non documentate, mai viste le foto, non meglio elencate, ecc. ecc. ed anche errate, l'ottone non arruginisce.
Le cose son due; o qualcuno esagera e generalizza su particolari non perfettamente in ordine, cosa assolutamente da non escludere, o gli altri non sono osservatori e non si accorgono di nulla.
Che poi la nave non piaccia nel suo insieme, e che l'utente l'abbia "bocciata" è una affermazione rispettabilissima.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Fortuna

Rodolfo ma non lo sai che anche l'ottone arruginisce e l'acciaio si corrode il sole si leva ad occidente e tramonta ad oriente sulla luna le fontane danno il merlot :D :D :D
 

danibb

New member
Re: Costa Fortuna

Aiuto, ho appena prenotato per la corciera di pasqua su costa fortuna e a leggere queste notizie di ambienti corrosi e malridotti non sono molto tranquillo. Se qualcuno c'è stato recentemente come stanno effetitvamente le cose ??
Le cabine in che stato sono ?? secondo voi ad esempio una cabina a prua del ponte rio de janeiro potrebbe risultare molto rumorosa ?' vicina ai motori ??
Grazie.
 

erika676

New member
Re: Costa Fortuna

Ciao, stai tranquilla. Costa Fortuna non ha assolutamente nessun problema...è tutto perfetto :D
Io ci son stata a giugno, le stanze son piccole ma curate in ogni dettaglio.
Ero al ponte due ( miami )posizione centrale e non ho sentito nessun tipo di rumore :D
 

alessandra

New member
Re: Costa Fortuna

Ciao, io sono stata a Luglio su costa Fortuna e non ti preoccupare è tutto perfetto, non cade a pezzi anzi e meravigliosa...
Io ero al ponte 8 la cabina era molto bella e spaziosa!!!

E' stato tutto favoloso!! :p
 

marco1978

New member
Re: Costa Fortuna

Io ci sono stato nel 2004 e sono contento di sapere che la mia amata Fortuna sia messa ancora bene.
Noi avevamo la cabina al ponte 6, e l'abbiamo trovata anche noi molto bella.
Poi è una nave che per almeno due motivi (uno è che richiama negli arredi i transatlantici, mia passione) mi è particolarmente nel cuore.

Ciao :D
 
Top