• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

kas339

Member
ripeto...io ho usato il verbo "credo" proprio perchè non ero sicuro di cio' che scrivevo..... e per lo stesso motivo non ho insistito e non insisto ora sulla questione..... non so cosa si intenda di preciso per sala macchine in una nave..... ho solo riportato il fatto che sul sito Costa nella mappa virtuale risulta essere sul ponte A..... ma puo' anche essere solo un'appendice o la sala controllo della sala macchine..... ma davvero non voglio fare l'arrogante....visto che oltretutto non ho cognizione di fatto sull'argomento. Per me potete avere tranquillamente e pienamente ragione voi..... ho fatto il militare in Aeronautica non in Marina!!!! ihihihihihihi
 

vacanziera79

New member
prenotare un'interna garantita va bene solo se lo si fa' con mesi di anticipo in modo di avere la certezza di un up grade.... prenotando poco prima il rischio sia assegnata una I1 è troppo alto....

Veramente è esattamente l'opposto... ;-)
Se si prenota prima un'interna garantita quando ancora ci sono varie disponibilità di categori I1/I2/I3 (per esempio), la compagnia tende subito ad assegnare la categoria più bassa o giù di lì... mentre "sotto data" quando ci sono molte meno disponibilità di cabine libere nelle categorie più basse allora si ha la possibilità di vedersi assegnati una categoria più alta ed anche la possibilità di un'esterna con oblò o balcone!
Ovviamente può sempre esserci l'eccezione che conferma la regola... ma solitamente funziona così ;-)
 

kas339

Member
@vacanziera non credo.... tendono ad accontentare chi prenota prima.... io con una I1 prenotate con largo anticipo mi sono trovato una IS al 10 e una I4 al ponte 7.... mentre 2 persone che hanno scritto in queste pagine prenotando poche settimane prima si sono ritrovati una I1....ma si potrebbe aprire un sondaggio a tal proposito o cmq una discussione cosi da trarre dei numeri indicativi!..... :)
 

kas339

Member
la mia agente di viaggio mi ha sempre detto il contrario... e per esperienza personale ha avuto ragione lei.... sarei cmq curioso di sapere le statistiche a tal proposito..... ma come impostarlo il sondaggio? magari nel sondaggio puro mettere il numero di upgrade avuti..... tipo da I1 a I4 io ho avuto l'ultima volta 3 upgrade.... e magari chiedere le settimane/mesi di prenotazione anticipata...... che ne pensi???? magari lo fai tu che sei sicuramente piu' esperta del forum????? :)
 

vacanziera79

New member
Non so che dirti... probabilmente la tua adv ha avuto esperienze in tal senso... io esattamente l'opposto ;-) ed anche come esperienze personali da cliente!

Comunque basta andar bene... tu che dici ;-)

Per il sondaggio non sono io ad "impostarli" non ho ruoli particolari all'interno del forum, sono un semplice utente!
Anche a me comunque piacerebbe farlo questo tipo di sondaggio, lo trovo interessante!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so che dirti... probabilmente la tua adv ha avuto esperienze in tal senso... io esattamente l'opposto ;-) ed anche come esperienze personali da cliente!

Comunque basta andar bene... tu che dici ;-)

Per il sondaggio non sono io ad "impostarli" non ho ruoli particolari all'interno del forum, sono un semplice utente!
Anche a me comunque piacerebbe farlo questo tipo di sondaggio, lo trovo interessante!


Ciao Alessia
Non ci sono regole per l'assegnazione di upgrade, in generale e' vera la tua esperienza.
A noi e' capitato una volta con Rccl e un'altra con Costa, da balcone garantita a samsara ponte 11....bella ma rumorosa.
Ma ormai non debbo piu' insegnarti nulla sulle crociere, e pensare che quando ci siamo conosciuti eri solo alla seconda crociera;)
 

kas339

Member
@vacanziera79 pensavo che i sondaggi li potesse aprire qualunque utente come in altri forum..... chiedevo a te perchè piu' esperta.... :) cmq per chi legge sarebbe carino come sondaggio a parer mio.....

@Ba64 io ho prenotato la cabina di fianco alla tua... la 6359..... la cosa non mi preoccupa molto.....vado sempre a letto tardi.... ora che si rientra in cabina ci si fa' la doccia ecc... credo che la musica venga spenta....ammesso che l'insonorizzazione non sia sufficiente a garantire il sonno....
 

kas339

Member
la 6365 è sopra al gran bar Conte di Savoia.....dove si balla ma fino ad un'ora accettabile.....

la discoteca è 2 ponti sotto alla tua cabina....inoltre è in direzione poppa e dalla parte sinistra.....tu sei a destra..... insomma impossibile tu senta la discoteca.....è lontana.
 

kas339

Member
ma si infatti..... il ponte 6 è tranquillo.... al massimo un po' di musica fino a mezzanotte ma di sottofondo...niente di fastidioso....
 

marck

Member
Lo dici tu.....se mettono i dischi di Gigi D'Alessio voglio vedere se lo chiami "sottofondo non fastidioso"

Beh, diciamo che un intero ponte di questo tipo di navi è bello lungo... bisognerebbe distinguere le varie zone perchè potrebbero esserci cabile assolutamente silenzione ed altre vicinissime a zone chiassose... ;)
 

no_nov

New member
Beh, diciamo che un intero ponte di questo tipo di navi è bello lungo... bisognerebbe distinguere le varie zone perchè potrebbero esserci cabile assolutamente silenzione ed altre vicinissime a zone chiassose... ;)

Esatto... In effetti poi i fattori sono tanti, anche il tipo di sonno che ogni persona ha... C'è chi si sveglia al minimo rumore e chi non si alza nemmeno con le bombe... Però penso che le cabine siano un po' insonorizzate.... Speriamo! ;)
 

kas339

Member
è sopra a due bar piccoli dove la musica dovrebbe essere soft.....probabilmente non sentirai nulla di nulla.... cmq non farti troppe paranoie....
 

kas339

Member
beh è un'esterna con balcone a prua del ponte 10.....non male direi.... se poi ci sei arrivato con un bel up grade complimenti... che cabina garantita avevi prenotato...?
 

SIMO79

New member
Avevamo prenotato sempre una esterna con balcone ma ponte 6, tipo b1..cabina numero 6405. quali pro e contro per una cabina a prua?
 
Top