• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

alice

Member
Per quello non è un problema in genere scelgo sempre cabine a poppa anche con il balcone , dopo l'esperienza di Marzo che ho avuto con Msc Bellissima cabina Yacht Club interna dove siamo rimasti due notti senza dormire per le vibrazioni assurde , stare in poppa è un cullarsi a confronto ..
 

Cesca79

New member
Buongiorno ho prenotato una cabina esterna con balcone garantita su costa Fortuna e mi hanno assegnato la 7208.. Ho visto che é a prua vicino alle suites.. Cosa ne pensate? Difetti particolari? Grazie.. Sono al mio primo intervento sul forum.. 😊
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno ho prenotato una cabina esterna con balcone garantita su costa Fortuna e mi hanno assegnato la 7208.. Ho visto che é a prua vicino alle suites.. Cosa ne pensate? Difetti particolari? Grazie.. Sono al mio primo intervento sul forum.. ��

Buongiorno, praticamente sulla punta ci sono le suite e una cabina H (disabile) davanti a questa la tua -Deck 7 Caracas
Mi auguro che non trovi mare mosso.......
 

Didi

Well-known member
La tua cabina é a estrema prua. Con mare calmo va benissimo, salvo la scomodità di percorrere tutta la nave per andare a mangiare.
Se c'é mare mosso sentirai delle belle botte che fanno le onde contro lo scafo, specie la notte. Se non ricordo male ho viaggiato nella 7251 che é più indietro ma si sentivano bene .
 

Cesca79

New member
Grazie Miryam e Didi per le vostre risposte.. Ma quindi in caso di mare mosso il problema é principalmente il rumore delle onde o si "balla" molto? Partiremo il 19 luglio per mediterraneo.. non so se sia ancora possibile un cambio cabina e se sia il caso di chiederlo.. l'addetta del sito con il quale ho prenotato mi ha detto che siamo stati fortunati come cabina garantita perché é una delle balcone migliore ma non ne sono più così convinta.. 🤔 Grazie 1000
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Miryam e Didi per le vostre risposte.. Ma quindi in caso di mare mosso il problema é principalmente il rumore delle onde o si "balla" molto? Partiremo il 19 luglio per mediterraneo.. non so se sia ancora possibile un cambio cabina e se sia il caso di chiederlo.. l'addetta del sito con il quale ho prenotato mi ha detto che siamo stati fortunati come cabina garantita perché é una delle balcone migliore ma non ne sono più così convinta.. Grazie 1000

La cabina garantita non è possibile cambiarla a meno che tu annulli tutto e riprenoti , ma oltre che costarti di più non è detto che trovi sistemazione così sotto data. Per questa volta lascia così, ma ricorda che la garantita non sempre è un affare, solitamente le agenzie " spingono" per questa tipologia illudendoti di possibili upgrade, che non sempre avvengono. Nulla è certo in quanto tutto dipende dalle vendite su quella crociera.
Per la posizione oltre ad essere lontana da tutto, in caso di mare mosso sentirai il beccheggio.
Le posizioni migliori sarebbero centro nave e ponti bassi ( in caso di mare mosso).
Ciao e buona crociera!
 

Cesca79

New member
Grazie anche se tutto ciò non é incoraggiante.. Mi avevano detto che il ponte 7 é buono anche a prua, a questo punto posso solo sperare che il mare sia calmo.. È vero che a bordo si può chiedere un cambio di cabina in caso di problemi? Ci sono regole particolari da seguire cioè va chiesto entro un tempo preciso dalla partenza? Viene sempre mantenuta la tipologia di cabina acquistata? (balcone..) grazie davvero...
PS: nessuno ha esperienze NON drammatiche in quella posizione?
 

Didi

Well-known member
Non é che siano esperienze drammatiche, se non hai un sonno profondo senti il rumore dell'onda contro lo scafo. Del resto il mare si muove , capita calmo ma capita anche che sia molto agitato. Questo é solo fortuna.
Comunque su queste navi il mare si sente molto meno di quelle di un tempo.
 

luca.merlini

New member
Ti posso raccontare la mia esperienza, suite samsara che sulla luminosa è ponte 8 cabina 8203, dal balcone guardavo dentro il ponte di comando. quindi più a prua di così ... Il Tratto di avvicinamento a Santorini era con mare piuttosto mosso e vento che non ci ha permesso di ancorarci in rada per cui saltato lo scalo! Si sentiva ogni tanto la prua che picchiava sull’onda e ogni tanto una scarrocciata la sentivi sul materasso ma onestamente nulla di particolare. E ti assicuro che il mare era decisamente agitato, Tant’’ é che l’acqua della piscina della spa è uscita per i corridoi.

Questa volta non volendo la spa compresa sono al ponte 6 cabina 6320 da cosa dicono dovrebbe essere più tranquilla.
 

Baruruk

New member
Ciao, sono appena scesa dalla Fortuna e mi permetto di sconsigliare l'esterna 2266 per personale brutta esperienza. A parte una settimana di odore di fogna che spero sia stato un caso, la cabina ha sopra l'oblo' la carrucola a cui attaccano la passerella con conseguente sveglia molto presto quando la nave attracca da quel lato.
 

Minou33

New member
Buongiorno a tutti!!!
Ho prenotato una crociera con Costa fortuna in partenza per il 2/8. Avevo scelto cabina interna ma oggi mi sono arrivati i fogli per l’imbarco e ho visto che la mia cabina è una esterna 2368. Prima di tutto volevo chiedervi: è possibile? Errore o molta fortuna?? Ultima domanda: qualcuno sa se è una buona posizione?
 
Cabine Costa Fortuna

Buongiorno a tutti!!!
Ho prenotato una crociera con Costa fortuna in partenza per il 2/8. Avevo scelto cabina interna ma oggi mi sono arrivati i fogli per l’imbarco e ho visto che la mia cabina è una esterna 2368. Prima di tutto volevo chiedervi: è possibile? Errore o molta fortuna?? Ultima domanda: qualcuno sa se è una buona posizione?

Sicuramente avevi una cabina garantita all’atto della prenotazione. Non è un errore ed è possibilissimo che ti assegnino una cabina superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Minou33

New member
Grazie mille! Ed ormai è assegnata o c’e Sempre da aspettarsi la sorpresa finale?? Scusami per le mille domande ma non sono molto esperta!
 

Stanghe

New member
La tua cabina é a estrema prua. Con mare calmo va benissimo, salvo la scomodità di percorrere tutta la nave per andare a mangiare.
Se c'é mare mosso sentirai delle belle botte che fanno le onde contro lo scafo, specie la notte. Se non ricordo male ho viaggiato nella 7251 che é più indietro ma si sentivano bene .
Buongiorno Didi leggendo il tuo post ho notato che hai viaggiato nella cabina 7251, io Venerdi 2 Agosto parto da Genova con la Fortuna e mi hanno assegnato la cabina 7272, avresti qualche foto della cabina in qui hai viaggiato?? Come ti sei trovato??
 

Giami

New member
Salve a tutti e buon Ferragosto, ho opzionato una cabina interna la n7323 qualcuno di voi ci ha soggiornato? Ho sentito di molte cabine con problemi e visto che partirò per ferragosto 2020 non penso che ci sarà la possibilità, in caso di rumori, di poter cambiare. Avete cabine interne da voi provate da consigliare? Grazie mille ☺️
 

kas339

Member
Salve a tutti e buon Ferragosto, ho opzionato una cabina interna la n7323 qualcuno di voi ci ha soggiornato? Ho sentito di molte cabine con problemi e visto che partirò per ferragosto 2020 non penso che ci sarà la possibilità, in caso di rumori, di poter cambiare. Avete cabine interne da voi provate da consigliare? Grazie mille ☺️

Beh immagino tu non l’abbia scelta a caso... è sul ponte migliore in quanto sopra e sotto solo cabine ed è anche centralissima... meglio di così per un’interna non si può...
 

kas339

Member
E intanto io ho ricevuto un graditissimo upgrade su Fortuna con partenza 13 Settembre... da interna a esterna con finestra,ponte 2 centro-poppa... sono molto contento...
A dir la verità però non ho mai avuto un’esterna con finestra... solo interne o balcone...

Si trova sotto le cucine,quindi tranquilla in orari notturni credo...

Chi di voi ha provato un’esterna? Si gode di una piacevole vista?
 
Top