• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Sandro 09

Well-known member
io lo trovavo un buon compromesso viaggiando in 4 le dimensione di quelle esterne sono pari alle balcone se non qualche cm in piu'.
 

Elide

Well-known member
io lo trovavo un buon compromesso viaggiando in 4 le dimensione di quelle esterne sono pari alle balcone se non qualche cm in piu'.

Confermo! Anch'io la scelgo, se la trovo in posizione soddisfacente e con divano.
In Costa Venezia (come avevo letto per Costa Diadema), era dotata anche di doppio bagno!
 

seggiola

Well-known member
E intanto io ho ricevuto un graditissimo upgrade su Fortuna con partenza 13 Settembre... da interna a esterna con finestra,ponte 2 centro-poppa... sono molto contento...
A dir la verità però non ho mai avuto un’esterna con finestra... solo interne o balcone...

Si trova sotto le cucine,quindi tranquilla in orari notturni credo...

Chi di voi ha provato un’esterna? Si gode di una piacevole vista?

Io sono scesa ieri ed ero in esterna, la 1003 per disabili (mio marito è disabile e ne ha diritto), era completamente a prua e la vista a me non dispiaceva, se non che essendoci davanti una balconata comune, poco frequentata soprattutto dai crew della nave, ogni tanto ti ritrovavi qualcuno davanti alla finestra :D, fortunatamente il vetro è fatto in modo che si possa vedere fuori ma da fuori non si veda dentro! Sulla Magica che è gemella ho avuto la 9202, e la finestra è molto simile, con finestra su balconata comune poco frequentata!
La 1003 l'ho già prenotata anche per il prossimo anno quando farò la crociera di posizionamento verso nord, nonostante sul piano nave sia segnata come "non trasformabile in matrimoniale" lo è tranquillamente (idem la 9202), è molto ampia, l'armadio è grande (solitamente nelle cabine disabili è ridotto, in queste cabine no), e avevamo addirittura il tavolino, scomparso dalle altre cabine!
 

Sabry74

New member
Ciao essendo nuova spero di scrivere bene, parto domani con Costa Fortuna e ci hanno dato la 7235, ho letto commenti negativi relativamente al rumore poichè si trova vicino ad un locale anonimo che farebbe rumore 24h/24h qualcuno ci è stato? Sapete se è vero? Noi abbiamo preso una garantita, a bordo posso chiedere il cambio anche pagando? Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Ciao essendo nuova spero di scrivere bene, parto domani con Costa Fortuna e ci hanno dato la 7235, ho letto commenti negativi relativamente al rumore poichè si trova vicino ad un locale anonimo che farebbe rumore 24h/24h qualcuno ci è stato? Sapete se è vero? Noi abbiamo preso una garantita, a bordo posso chiedere il cambio anche pagando? Grazie

non conosco la situazione di questo locale,a me sembra una buona cabina,sei vicino alle suite quindi è la parte migliore della nave,per quanto riguarda il cambiamento a bordo dipende da tanti fattori primo fra tutti l'occupazione della nave in quel momento.
 

kas339

Member
Ciao essendo nuova spero di scrivere bene, parto domani con Costa Fortuna e ci hanno dato la 7235, ho letto commenti negativi relativamente al rumore poichè si trova vicino ad un locale anonimo che farebbe rumore 24h/24h qualcuno ci è stato? Sapete se è vero? Noi abbiamo preso una garantita, a bordo posso chiedere il cambio anche pagando? Grazie
Guarda,non so cosa tu abbia letto ma la posizione è la migliore della nave... sotto e sopra solo cabine...non so davvero dove possano essere i locali tecnici... se di fronte alle suites... per il cambio... potresti farlo solamente salendo di categoria e ti costerebbe uno sproposito... ma comunque al 99% la tua crociera da Genova è sold out...
 

Didi

Well-known member
La posizione é ottima però sul piano nave risulta uno spazio tra la tua cabina é quella successiva , sarebbe interessante sapere il motivo.
Ho viaggiato in suite su quel piano e non c'erano rumori ,comunque al ritorno fai sapere.
 

Sandro 09

Well-known member
potrebbe essere,la butto li,un deposito lenzuola asciugamani ecc.,io una volta ne ho avuto uno vicino,non mi disturbava anzi,avevo sempre gli asciugamani puliti :D:D:D
 

ChristianT

New member
Mi inserisco a distanza di tempo sono un nuovo iscritto. Sapete qualcosa della cabina 6207 sulla Fortuna. È una cabina disabili. Quello che mi preoccupa è che dal piano nave sembra avere un balcone in comune con la cabina affianco. Non c’è un separē come le altre con balcone. Qualcuno sa qualcosa? Grazie
 

Miryam

Well-known member
Mi inserisco a distanza di tempo sono un nuovo iscritto. Sapete qualcosa della cabina 6207 sulla Fortuna. È una cabina disabili. Quello che mi preoccupa è che dal piano nave sembra avere un balcone in comune con la cabina affianco. Non c’è un separē come le altre con balcone. Qualcuno sa qualcosa? Grazie

La 6207 PDeck Lisbona dovrebbe essere una cabina con balcone classic - è la prima di prua (se non l'hai richiesta in modo specifico perchè sei disabile) ti consiglio di cambiarla, con mare mosso staresti malissimo.
Il balcone sembrerebbe che dia la possibilità al crew di passare oppure che conduca ad una suite.
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo ma rieccomi qui!

Chi di voi ha soggiornato sulla Costa Fortuna nella cabina 6440?
È a poppa, sulla scia, per intenderci, centrale. Cosa ne pensate? Grazie!

(non è la prima crociera per me sulla Fortuna, anzi, se devo dare un consiglio la cabina 6459, che mi ha ospitata per due volte, è molto bella)
 

Martina!!

New member
Buongiorno a tutti,
Quest’anno farò la mia prima crociera a bordo di Costa Fortuna ai Caraibi.
Abbiamo prenotato una cabina al ponte 6 a prua, con vista limitata.
Qualcuno mi sa dire quanto la vista è limitata? Eventualmente avete anche foto?
Grazie in anticipo!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,
Quest’anno farò la mia prima crociera a bordo di Costa Fortuna ai Caraibi.
Abbiamo prenotato una cabina al ponte 6 a prua, con vista limitata.
Qualcuno mi sa dire quanto la vista è limitata? Eventualmente avete anche foto?
Grazie in anticipo!
ciao, se ci dici il numero cabina, possiamo essere piu' precisi...
..apparte che tutte quelle a prua sono con vista limitata.....
intanto questo è il deckplan ponte 6 della zona di prua di Fortuna
1679833154282.png






immagine originale da wikipedia che ho modificato
1679834260665.png
 
Ultima modifica:

stefano92

Active member
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo ma rieccomi qui!

Chi di voi ha soggiornato sulla Costa Fortuna nella cabina 6440?
È a poppa, sulla scia, per intenderci, centrale. Cosa ne pensate? Grazie!

(non è la prima crociera per me sulla Fortuna, anzi, se devo dare un consiglio la cabina 6459, che mi ha ospitata per due volte, è molto bella)
Hai qualche foto da mostrare ? Stavo pensando di scegliere La 6432 che è dall’altra parte ed è uguale
 

Pervinca

Active member
Buon pomeriggio a tutti,
qualcuno, sulla Fortuna, è mai stato nelle cabine a poppa sulla scia?
Ho sempre preso cabine con balcone a poppa, praticamente proprio a fine nave, questa volta vorrei provare sulla scia, qualcuno ha delle foto?

(di seguito quelle che mi da disponibili al momento)
Ponte 6 cabina 6440 o 6465
Ponte 7 cabina 7431

Grazie a chi mi risponderà.
 

Pervinca

Active member
Hai qualche foto da mostrare ? Stavo pensando di scegliere La 6432 che è dall’altra parte ed è uguale
Scusa, ma ho letto solo ora, spero d'essere ancora in tempo.
Consiglio vivamente le cabine con la forma ad "L", come la 6432, piuttosto che la 6424 (cabina che ho avuto lo scorso novembre) io le preferisco, diversamente dalle altre hanno una sorta di corridoio iniziale, ma non hanno il divano, quindi credo le usino per 1/2 persone, non oltre. Se riesco posto le foto.

Hai qualche foto da mostrare ? Stavo pensando di scegliere La 6432 che è dall’altra parte ed è uguale
Hai qualche foto da mostrare ? Stavo pensando di scegliere La 6432 che è dall’altra parte ed è uguale
Cabina 6424 Costa Fortuna
 

Allegati

  • IMG_0945.jpeg
    IMG_0945.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0946.jpeg
    IMG_0946.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_0947.jpeg
    IMG_0947.jpeg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0948.jpeg
    IMG_0948.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_0950.jpeg
    IMG_0950.jpeg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0949.jpeg
    IMG_0949.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 30

Pervinca

Active member
Buongiorno a tutti!

A novembre sarò sulla Fortuna, mini crociera con tappe Marsiglia e Barcellona, riguardo al panorama quando si sarà fermi in Porto, o in navigazione, alba tramonto per intenderci, è meglio, riguardo alla cabina con balcone, quella pari o dispari?

Pur avendo fatto la stessa tratta non ricordo minimamente l'attracco dello scorso anno.

Grazie a chi mi risponderà.
 
Top