• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma dove sta andando Costa Fortuna??

marco1978

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Rodolfo: però in questa pagina http://www.costacrociere.it/B2C/I/Suppo ... s_2008.htm
al punto 5 sta scritto (riassunto): Se prima della partenza l’Organizzatore è costretto a modificare in maniera significativa un elemento essenziale del contratto, incluso il prezzo, egli ne darà tempestiva comunicazione al Passeggero... A titolo esemplificativo, non si considerano significative le seguenti modifiche:(iii) la modifica dell’itinerario della crociera in base all’art. 5.5,...5.5 È inoltre facoltà dell’Organizzatore, e per esso del Comandante della nave, modificare l’itinerario della crociera per cause di forza maggiore ovvero per esigenze di sicurezza della nave o della navigazione.
Ecco, forse il punto 5,5 parlando di cause di forze maggiore, escluderebbe la possibilità di farlo per semplici motivi contrattuali. Ma come si fa a dimostrare che il cambiamento di questa crociera non è avvenuto per cause di forza maggiore?


Micia73: se ci sai dare qualche risposta avrai tutta la mia gratitudine e quella di molti altri utenti!

A presto :wink:
 

alessandra

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Anche perchè fino a qualche giorno prima della partenza sul sito Costa la crociera era segnalata come al solito...ed era prenotabile...Secondo me non è tanto improbabile che qualcuno abbia prenotato con itinerario isole greche e poi si sia ritrovato da tutt'altra parte...
 

micia73

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Ho mandato il quesito alla persona che conosco a bordo, appena ho notizie vi informo.
Ciaoooooooo :mrgreen:
 

amartoni

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Come ho già detto nel thread riguardante la contemporanea crociera charter di Musica, ritengo che sia importante dire il peccato ma non il peccatore, e cioè chiarire se si tratta di un charter (come credo) ma non chi abbia noleggiato la nave, questo perché sostanzialmente sono affari del noleggiatore e di Costa, e non nostri.
Sarebbe interessante sapere, nel caso che non si sia trattato di un charter, quali siano state le motivazioni che hanno spinto la compagnia e il comandante a fare una crociera con un itineraro così insolito.
 

Gianlusss

Active member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Oggi è a Malta ma doveva partire alle 14, invece sono le 16.20 e ancora è ferma... A che ora è entrata in porto? Ho visto sulla webcam questa mattina alle 6.30 era nello Ionio con raffiche da 120 km/h :shock:
 

summer76

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Gianlusss ha detto:
Oggi è a Malta ma doveva partire alle 14, invece sono le 16.20 e ancora è ferma... A che ora è entrata in porto? Ho visto sulla webcam questa mattina alle 6.30 era nello Ionio con raffiche da 120 km/h :shock:
Il vento in questo periodo sta dando un gran fastidio alle nostre amate navi :evil:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Gianlusss ha detto:
Non è solo lui a prepararsi... anche se passerà alle 2.00 di notte l'aspetto :D

Io alle 23:00 sono andato a dormire. A che ora è passata???? :roll:
 

Gianlusss

Active member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Fra le 1.20 e le 2.20.... Proprio in quell'oretta di sonno che mi ero concesso nella lunga attesa... Ci sono rimasto così male che ho preso sonno alle 3.30 :evil:
 

amartoni

New member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Fatevi coraggio giovani vedette, capita a tutti [smilie=sbadiglio[1].gif]
Oppure si potrebbe dire che è l'età e che non avete più il fisico per tirare tardi fino alle tre di notte! :lol:
Non come me che alla vostra tenera età (ormai un quarto di secolo fa) stavo su a cuccare fino ad ore invereconde [smilie=viva_02[1].gif] [smilie=vincitore[1].gif]
 

Gianlusss

Active member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Beh sinceramente questa è stata la prima volta che mi sono addormentato prima del transito... Solitamente le ho sempre fotografate, anche alle 4 di notte. Peccato per questa volta... Dovrò aspettare Aprile per Costa Fortuna
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Gianlusss ha detto:
Fra le 1.20 e le 2.20.... Proprio in quell'oretta di sonno che mi ero concesso nella lunga attesa... Ci sono rimasto così male che ho preso sonno alle 3.30 :evil:

Quando l'ho letto, mi è proprio venuto da ridere. Penso che male ci devi esser rimasto. Giorni fa ho perso di fotografare il Gorkji con i suoi ultimi colori; mi si era fermato l'orologio. Pazienza, dai, siete sempre in gamba. Ciao.
 

Gianlusss

Active member
Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Purtroppo si, ci sono rimasto male, ma sono cose che capitano... Sarebbe stato peggio se la Costa Fortuna non sarebbe più passata... Dai, a quanto vedo, non solo a me capitano queste cose :eek:
 
Top