• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna ad Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luglio72

New member
Salve con la mia compagna ci stiamo preparando per la mia prima crociera sulla Foruna nella settimana di ferragosto nelle isole greche.
Ho trovato molte utili informazioni in questo forum ma mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di effettuare una crociera nel mediterraneo ad Agosto.....la nave è vivibile o è troppo affollata? C'è qualche trucchetto che i più esperti possono dare a un novellino come me?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Ciao, ti conviene utilizzare la funzione cerca digitando i termini relativi alle tue richieste. Troverai molte risposte alle tue domande navigando nel Forum.
Le navi, attualmente, partono da Venezia quasi a "pieno carico" e quindi l'affollamento è d'obbligo. Domenica scorsa, Serena è partita con circa 3700 persone a bordo, praticamente alla sua massima capacità.
 

alessandra

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Io ho fatto la tua setssa crociera dal 7 al 14 luglio dell'anno scorso...praticamete pienissima ma molto vivibile...
non mi ricordo di aver mai fatto una coda ne per un buffet ne per altro! :wink:
Tranquilli vi godrete a pieno la nave!!
 

rocky

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

luglio72 ha detto:
Salve con la mia compagna ci stiamo preparando per la mia prima crociera sulla Foruna nella settimana di ferragosto nelle isole greche.
Ho trovato molte utili informazioni in questo forum ma mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di effettuare una crociera nel mediterraneo ad Agosto.....la nave è vivibile o è troppo affollata? C'è qualche trucchetto che i più esperti possono dare a un novellino come me?

penso sia difficile che tu possa trovare poche persone nei periodi estivi,buona crociera!! :wink:
 

andreastefy

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

noi partiamo il 31/08 è la prima crociera,domanda stupida.....sul ponte c'è posto per tutti?o fanno la corsa ai posti......?
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Credo che tu ti riferisca ai ponti esterni; i ponti esterni sono molti, e c'è posto per tutti; al più potrai trovare un pò di affollamento e le brandine che preferiresti... occupate; gira e ne troverai altre. Buona crociera :D :D
 

andreastefy

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

.....non amo discussioni lascio correre poi vado io .....non è la brandina a farmi divertire.....mi serve di appoggio tra un attività e un altra garzieeee. :D
 

cric

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Ciao sono appena tornato settimana scorsa dalle isole greche con Fortuna, la nave era colma, ma nessun problema di code o altro sono stato soddisfatto della scelta. Anche questa volta, la nave, lo trovata bella ed in perfetto stato.
Per le mie ancora poche esperienze vai tranquilla che ti diverti animazione ok. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

andreastefy

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

grazie mi fa piacere.....buonissia notizia....abbiamo anche 2 ragazzi 17,14 anni e sapere che l'animazione è ok ...mi fa esultare......loro tornano contenti noi riposati e contenti..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

celtico63

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

... anche noi partiamo con Costa Fortuna il 10 agosto, realmente si riesce a trovare posto sui ponti (quando non saremo in giro per le varie escursioni)?
Abbiamo un ragazzo di 13 anni e una ragazzi quasi di 18, riusciranno a divertirsi anche loro? E' come essere nei villaggi turistici?
Grazie anticipate per tutte le info che ci vorrete dare. Ciaoooo
 

alessandra

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Il posto lo si trova, magari non a bordo piscina ma lo si trova, i tuoi ragazzi si divertiranno sicuramente, faranno magari amicizia con altri ragazzi e si creeranno la loro compagnia! :wink:
Ci sono tantissime attività da poter fare a bordo, è molto difficile che ci si annoi!
 

CESARE71

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Purtroppo non ho mai avuto il privilegio di utilizzare lo scivolo, era più facile vincere al superenalotto ed era il mese di settembre. Comunque ottimo il divertimento complessivo. :)
 

celtico63

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

scusate se approfitto :roll: ; noi partiamo lunedì da Venezia, i bagagli si possono consegnare prima così da potersi godere la Serenissima per un pò prima di partire? :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Fortuna ad Agosto

celtico63 ha detto:
scusate se approfitto :roll: ; noi partiamo lunedì da Venezia, i bagagli si possono consegnare prima così da potersi godere la Serenissima per un pò prima di partire? :D

Sì.
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Io sono tornata oggi dalla Costa Fortuna che ha fatto il giro delle isole greche.....sto piangendo dentro alla vasca da bagno....non preoccuparti i lettini ci sono per tutti e la crociera è assolutamente fantastica......per me è già la quarta con Costa Crociere.
Buon viaggio!!!
 

celtico63

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

Siamo tornati anche noi il 17 agosto ... stiamo ancora piangendo; tutto bellissimo. :D
Penso che una volta provata la crociera, i villaggi "all inclusive" abbiano poco da dirmi, comunque vedremo per le prossime vacanze... 8)
 

andreastefy

New member
Re: Costa Fortuna ad Agosto

siamo tornatiiiii!!!!fantastica,grazie per i consigli dati.....ora ci prepariamo per partire con pacifica a natale....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top