• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

problemi per Costa Magica?

giorgia328

Member
questo pomeriggio verso le 5 ero in spiaggia a fare una passeggiata quando all'improvviso arriva Costa Magica qui a Civitavecchia ed è ripartita alle 8 come mai?
 

castway

New member
Re: problemi per Costa Magica?

beh era una sosta prevista nell'itinerario:
Mon 05/04/10 Savona / Italy 17:00
Tue 06/04/10 Civitavecchia (Rome) / Italy 08:00 19:00
Wed 07/04/10 At Sea
Thu 08/04/10 At Sea
Fri 09/04/10 Alexandria / Egypt 08:00 22:00
Sat 10/04/10 Limassol / Cyprus 14:00 19:00
Sun 11/04/10 Rhodes / Greece 12:00 19:00
Mon 12/04/10 Izmir / Turkey 12:00 18:30
Tue 13/04/10 Piraeus (Athens) / Greece 08:00 17:00
Wed 14/04/10 Katakolon (Olympia) / Greece 08:00 13:00
Thu 15/04/10 Civitavecchia (Rome) / Italy 18:00 20:00
Fri 16/04/10 Savona / Italy 09:00

e a giudicare dal tempo a disposizione penso ad uno sbarco passeggeri
 

cryyy

New member
Re: problemi per Costa Magica?

ciao a tutti!!!mah perche' stanotte Costa Magica ha fatto quel giro strano???un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: problemi per Costa Magica?

Quello che si può vedere dalla webcam di Costa. Fandelmare è a bordo, basta che ce lo dica.
 

castway

New member
Re: problemi per Costa Magica?

ecco l'immagine che ha postato danix96 ne topic avvistamenti dalle webcam Costa
54425649.png
 
U

Umbe94

Guest
Re: problemi per Costa Magica?

mariaefiglio ha detto:
sembra il tracciato di una ginkana
che fa, la caccia al tesoro?

Vista la vicinanza tra Savona e Monaco, penso che volessero "fare un giro" per poter essere a destinazione la mattina seguente, come da programma. Con Luminosa avevamo fatto una cosa del genere quando dovevamo spostarci da Savona a Genova per il battesimo. Partiti da Savona, prua sulla Corsica per poi virare verso la Gorgona in piena notte e poi costeggiando la riviera di Levante arrivammo a Genova per mezzogiorno :)
 

amartoni

New member
Re: problemi per Costa Magica?

Spesso le navi, quando la tratta da percorrere è breve come in questo caso, fanno delle evoluzioni al largo...
Credo che il motivo sia per scaricare le acque di sentina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: problemi per Costa Magica?

Infatti, Manlio, son verosimili entrambe.

La distanza tra le due località e la probabile necessità di scaricare le acque reflue in mare aperto. Le acque di sentina, quelle grigie e quelle nere,( oltre a quelle semisolide dei rifiuti alimentari) subiscono in ogni caso diversi trattamenti prima di essere rilasciate.

Oltre ai limiti previsti dalla MARPOL, in genere oltre le acque territoriali, 12 miglia, ci sono anche limiti imposti da autorità locali, per esempio in Italia le Direzioni Marittime attraverso le Capitanerie di Porto, per zone d'acqua protette, o da altri accordi.

La pianificazione di una rotta, deve tener conto anche di queste necessità della nave.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: problemi per Costa Magica?

Quella e' una zona protetta per i cetacei non penso abbiano scaricato sentina ma solo grigie e nere
 

pmanlio

Active member
Re: problemi per Costa Magica?

unochenavigaverament ha detto:
Quella e' una zona protetta per i cetacei non penso abbiano scaricato sentina ma solo grigie e nere

Chissà, passare lì di giorno potrebbe essere anche una opportunità per vederli.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: problemi per Costa Magica?

unochenavigaverament ha detto:
Quella e' una zona protetta per i cetacei non penso abbiano scaricato sentina ma solo grigie e nere

Il famoso "Santuario dei Cetacei". Infatti avevo parlato di zone d'acqua protette, e mi riferivo proprio a quella in particolare. Solo che non so esattamente entro quali limiti sia ricompresa; so che è tra Liguria e Toscana.
 

mariaefiglio

Active member
Re: problemi per Costa Magica?

non mi ricordo quanto dista dalla terra ferma
ci sono stata nel 2005 partendo da Diano Marina, con una delle navi apposite per l'avvistamento dei cetacei e, insonna, si è navigato per circa un paio d'ore ma non so a quanto si navigava
ricordo che l'accompagnatrice ci ha elencato tutti i divieti che si impongono a tutti i tipi di natanti in quella zona e non sono pochi e carissime le varie multe
 

°francesca°

New member
sto valutando questa nave e quqesto itinerario per il prossimo agosto.Io ho sempre prenotato all'ultimo minuto,adesso mi è sorto un dubbio leggendo che da un giorno all'altro speediscono una bella email con un tante scuse,ma poi. con i voli come vvi regolate?vogliio odire se per assurdo iio prenotassi e poi mi aannullassero la partenza cosa me ne farei di un volo per amsterdam o amburgo?dubito che risarciscano anche quello.
 
Ultima modifica:
sto valutando questa nave e quqesto itinerario per il prossimo agosto.Io ho sempre prenotato all'ultimo minuto,adesso mi è sorto un dubbio leggendo che da un giorno all'altro speediscono una bella email con un tante scuse,ma poi. con i voli come vvi regolate?vogliio odire se per assurdo iio prenotassi e poi mi aannullassero la partenza cosa me ne farei di un volo per amsterdam o amburgo?dubito che risarciscano anche quello.
Se prendi il volo con loro non c'è problema; se lo prendi da sola è meglio prenotarlo qualche mese prima della crociera :)
 

Saba

New member
il Santuario dei Cetacei,100.000 chilometri quadrati tra Tolone in Francia, Capo Falcone in Sardegna occidentale e Fosso Chiarone in Toscana.
santuario_dei_cetacei.png
 

Rodolfo

Super Moderatore
il Santuario dei Cetacei,100.000 chilometri quadrati tra Tolone in Francia, Capo Falcone in Sardegna occidentale e Fosso Chiarone in Toscana.
santuario_dei_cetacei.png

....che sembra stia per diventare sito di prospezioni petrolifere; alla faccia del Santuario delle Balene.
 
Top