• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

I

Italian Cruiser

Guest
Per qualunque domanda sulle cabine di Costa Magica postare qui il proprio intervento.

A scanso di equivoci specifico che è stata creata questa nuova discussione per sostituire quella precedente, alla quale erano state unite ben 2 nuove discussioni sullo stesso argomento, per problemi verificatisi con questa.

Mi dispiace per l'inconveniente... ma non era possibile fare diversamente.
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Salve! Sto facendo un pensierino sulla crociera di Capodanno con Costa Magica (forse a sostituire quella con Allegra i primi di Dicembre in Mar Rosso). Volevo un ragguaglio sulle cabine. Ma le 6459 e 6430 hanno un balcone così lungo? Molto più della altre... Ma magari è più stretto?! E poi come sarebbero fatte quelle cabine? Hanno una forma... particolare! Insomma, sono consigliabili? Grazie a tutti per le eventuali risposte, Fede
 

vacanziera79

New member
Nella specifica discussione che si riferiva alle cabine sul ponte Giorgione ho postato la mia domanda... ma se è più corretto farlo in questa chiedo come si sta su una cabina interna al ponte 1 a poppa, fermo restando le consuete vibrazioni dovute alle eliche in fase di attracco nave ai porti, (tipo sveglia mattutina)... per il resto che mi dite? La crociera è per il mese di settembre!
Grazie, un saluto,
 

paoletta71

New member
Cabina 1067

Cabina 1067

Ciao a tutti!
Abbiamo prenotato su costa magica una cabina garantita e ci hanno assegnato la 1067. Curiosando sulla sua posizione, ci siamo chiesti com'è.. soprattutto perché al ponte 10 (se ben ricordo, non ho con me i documenti di viaggio) davanti all'ascensore e ultima in fondo, vicino alle piscine.. sarà disturbata la sera e la notte?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Le piscine alla sera non sono molto frequentate e comunque dopo le 22 vengono chiuse le porte che collegano l'atrio ascensori con il corridoio cabine! Vai tranquilla..
 

artemide

Well-known member
ciao paoletta71
purtroppo devo dirti che anch0io ho viaggiato nella 1067 ma di costa fortuna che è identica come struttura: attaccata alla tua cabina ci sarà la cabina di condizionamento che fa un rumore notevole di giorno e di notte. Praticamente la vibrazione delle ventole degli enormi condizionatori che alimentano gran parte della nave ce li hai a fianco ... e vibra tutto all'unisono... non so che consigliarti se non di chiedere se possibile un cambio.
da questa immagine, se ingrandita un pochino, si possono vedere le grate a fianco della tua cabina



Piccolo ot per gli admin: l'immgine è della galleria, scattata dal 'dottor pianale'; posso inserirla vero?
ciao
Cinzia
 
Ultima modifica:

paoletta71

New member
Arghhhh.. noooooo.. sono solo alla mia seconda crociera, cosa mi consigli: aspetto e chiedo di cambiare una volta imbarcati e "sentito" di persona rumori&vibrazioni? sento adesso Costa? sento l'agenzia dove ho acquistato il viaggio?
 

Gigi

New member
Arghhhh.. noooooo.. sono solo alla mia seconda crociera, cosa mi consigli: aspetto e chiedo di cambiare una volta imbarcati e "sentito" di persona rumori&vibrazioni? sento adesso Costa? sento l'agenzia dove ho acquistato il viaggio?
- Vai tranquilla, Paoletta, io sulla Costa Fortuna ho dormito da Dio...fatti dare una cabina con balcone al ponte 6 Lisbona in posizione centrale....c'è pure l'insonorizzazione...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao a tutti!
Abbiamo prenotato su costa magica una cabina garantita e ci hanno assegnato la 1067. Curiosando sulla sua posizione, ci siamo chiesti com'è.. soprattutto perché al ponte 10 (se ben ricordo, non ho con me i documenti di viaggio) davanti all'ascensore e ultima in fondo, vicino alle piscine.. sarà disturbata la sera e la notte?

Non direi che sia al ponte 10 bensì al ponte 1 Giorgione
 

artemide

Well-known member
purtroppo è al ponte 10: vedi la struttura dei ponti alla pagina 330 del catalogo
prova a sentire l'agenzia.
Noi abbiamo chiesto alla reception se era possibile cambiare cabina e loro hanno risposto che era tutto pienissimo altrimenti avrebbero provveduto, considerando il disagio (ed hanno anche ammesso la presenza dello sgradevole rumore, comunque).
Tu quando dovresti partire?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E' vero la 1067 è sul Ponte Tiziano; e in effetti, se non ricordo male, nelle vicinanze ci sono alcuni gruppi di estrazione dell'aria.
 

artemide

Well-known member
ho visto la nave sul sito tedesco che dà la disponibilità delle cabine; sono rimaste poche interne e un certo numero di esterne ail ponti 2 e 11; forse riuscirete ad avere un cambio; vorrebbe dire avere una discesa di categoria ma, credimi, sarebbe meglio.
Sono desolata di aver fatto spegnere il tuo entusiasmo... ero combattuta se dirti quanto so, oppure no... ma la verità l'avresti conosciuta subito.
Non ho idea di come siete voi,per abitudini di sonno (pesante, leggero )etc.; magari dipende dalla sensibilità personale : a noi è sembrato un rumore molto fastidioso e che si sentiva molto meno già tre o quattro cabine più in là. Avendo bambini piccoli che si svegliavano di notte per il rumore, ttto sembrava essere 'esagerato' ma magari i tiratardi che non li svegli neanche con le bombe metti che non ci fanno caso.
In bocca al lupo!
 

ROB

New member
Ciao qualcuno sa dirmi qualcosa ( eventuali aspetti negativi o positivi ) sulla cabina 7344 sul ponte perugino ?
Grazie a tutti.
 

dragoapi

New member
cabina

cabina

..partiamol 10 ottobre da Savona.. eravamo contenti dell'upgrade fattoci.. invece..

ciao io ero su costa magica al ponte 10 tiziano con cabina 1052 interna. Non sentivo nessun rumore però quando c'era molto vento e mare mosso avevo un leggero mal di mare. Io sono alla seconda crociera e ho sempre comunque preferito le cabine alte perchè mi piace stare vicino alle piscine e buffet e poi è una questione psicologica. Comunque mi han detto che la cosa migliore è scegliere le cabine ai piani intermedi.

Ah a me costa magica non è piaciuta.
 

totolla

New member
ciao a tutti,io parto il 2 dicembre con costa magica ed ho la cabina interna 2290 ponte 2 tintoretto... secondo voi sentirò rumori!?
 

vacanziera79

New member
ciao a tutti,io parto il 2 dicembre con costa magica ed ho la cabina interna 2290 ponte 2 tintoretto... secondo voi sentirò rumori!?

Questa cabina è in ottima posisione (centrale) quindi vai tranquilla non sentirai nulla!! Poi nei ponti più bassi si sente ancor meno il mare, quindi se soffri il mal di mare è veramente l'ideale!! ;-))
Un saluto e buona crociera!
 

zorz86

New member
Cabine Costa Magica

Cabine Costa Magica

Salve a tutti!!
Oggi prenoterò la mia prima crociera!!! Io e il mio fidanzato vogliamo approffiatre della promozione di Costa: crociera sul Mediterraneo con Costa Magica!
Sceglieremo la cabina interna I5, ho visto che ci son libere ancora 4 cabine:8397, 8407, 8426, 8431...qualcuno c'è stato? ho visto che due sono vicine gli ascensori, potrebbero essere troppo rumerose??
Accetto consigli!!

Grazie mille
Giorgia
 

vacanziera79

New member
Io sono stata vicino agli ascensori e non ho sentito nulla, anzi li ho trovati molto comodi averli vicino alla cabina, così da non dover percorrere ogni volta tutto il ponte cabine... Ora come ora se posso scegliere la cabina cerco sempre quella nelle vicinanze ascensori e possibilmente zona centrale della nave!
Un saluto,
 

Giacomo25

Member
Salve, nessuno sa dirmi come sono le suite 9206 e 9205 rispetto alle altre suite?
A me sembrano più grandi e con maggiore vista, sbaglio?
 
Top