• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

LORE66

New member
Grazie,
ma cosa si potrà consumare con all inclusive? posso capire vini o liquori particolari, ma i gelati. Mah!?
 

marilù

Well-known member
Grazie,
ma cosa si potrà consumare con all inclusive? posso capire vini o liquori particolari, ma i gelati. Mah!?

Guarda che ‘all inclusive’ (in realtà si chiama super all-inclusive’ è una particolare offerta di prenotazione che prevede nel prezzo della crociera l’inclusione delle quote di servizio e dell’Assicurazione.

Se, invece, intendevi riferirti alle bevande incluse nei vari pacchetti proposti da Costa, questi comprendono, proprio per il loro nome, soltanto bevande.

E i gelati non appartengono a tale categoria alimentare
 
Buongiorno a tutti, non so se l'argomento è già stato discusso nelle pagine precedenti. Non riesco ad avere notizie certe circa gli orari di apertura del self service (ristorante a buffet) sulla Costa Magica. La crociera di riferimento è quella delle capitali baltiche della prossima estate. Grazie in anticipo per le informazioni.
 

marilù

Well-known member
L’argomento è stato abbondantemente discusso, comunque ti rispondo
Gli orari di apertura del buffet possono variare in base ai singoli scali della crociera; per saperlo leggi ogni giorno il diario di bordo che ti lasciano in cabina.
 

Sarasa482

New member
Buongiorno,
partirò con costa Magica il 26 novembre toccando Palma, Barcellona, Marsiglia e Savona. Il primo giorno sarà in navigazione e mia figlia (8 anni) vorrebbe fare il bagno in piscina. Non sono riuscita a capire se c'è una piscina al coperto e se il clima interno permette di spogliarsi. Inoltre vi chiedo consiglio sull'abbigliamento interno alla nave: sapete dirmi più o meno che temperature ci sono e che abbigliamento consigliate? Grazie
 

gioiosa50

Active member
saremo anche noi a bordo dal 26 novembre. di solito nelle piscine, anche se coperte, l'acqua è fredda, quindi per noi niente bagno! qualcuno sa dove sono collocati gli idromassaggi? nella zona della piscina con copertura ci sono? così sappiamo se portarci i costumi o no. Abbiamo preso un last minute. so che non dà diritto a punti Costa club, ma i privilegi del club a bordo ci sono comunque? siamo Perla, ma ho visto che non c'è il ristorante Samsara, quindi niente cena omaggio. però sarebbe bello usufruire del 50% sulla pizzeria, ecc. grazie
 
saremo anche noi a bordo dal 26 novembre. di solito nelle piscine, anche se coperte, l'acqua è fredda, quindi per noi niente bagno! qualcuno sa dove sono collocati gli idromassaggi? nella zona della piscina con copertura ci sono? così sappiamo se portarci i costumi o no. Abbiamo preso un last minute. so che non dà diritto a punti Costa club, ma i privilegi del club a bordo ci sono comunque? siamo Perla, ma ho visto che non c'è il ristorante Samsara, quindi niente cena omaggio. però sarebbe bello usufruire del 50% sulla pizzeria, ecc. grazie

Due idromassaggi sono presenti al ponte nove vicino la piscina quindi al coperto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sarasa482

New member
Per quanto riguarda l’abbigliamento come vi state regolando? Sapete che temperature ci sono all’interno della nave? Ho letto post precedenti ma quasi tutti parlano di crociere estive. Grazie
 

fri

New member
Non ho trovato questa info, con categoria "Premium" che include il Brindiamo e il pacchetto acqua, si possono richiedere anche le bottiglie d'acqua? E i drink tutti o solo quelli semplici?
Grazie!! :)

Io ho sempre prenotato Premium, bottiglie non sono presenti. Solo in situazioni particolari (a me è capitato un litro d'acqua omaggio per passaggio di categoria Costa Club oppure per la prossima crociera che ho prenotato in un periodo in cui si omaggia mezzo litro d'acqua in cabina per adulto al giorno).
Al ristorante e ai vari bar ti offrono bicchieri di acqua o bibite. Portati una borraccia e versali dentro, così avrai la tua bottiglia personale ;)

I drink: alcuni analcolici, alcuni alcolici semplici tipo vodka lemon (quelli senza particolari impegno del barman diciamo).

Anche per il vino, solo al bicchiere.

Tutto però in quantità illimitata!
 
No non è presente, la cena omaggio è offerta in Pizzeria.


Vorrei chiedere un’informazione.... la cena omaggio in pizzeria oppure al Samsara è offerta ai Soci Perla Oro, mentre ai soci Perla solo al Samsara. Non essendoci il ristorante Samsara, da Perla avrò in omaggio la cena in pizzeria (anche se è un privilegio non collegato al mio livello)?? Grazie
 

catema

Member
No non è presente, la cena omaggio è offerta in Pizzeria.


Vorrei chiedere un’informazione.... la cena omaggio in pizzeria oppure al Samsara è offerta ai Soci Perla Oro, mentre ai soci Perla solo al Samsara. Non essendoci il ristorante Samsara, da Perla avrò in omaggio la cena in pizzeria (anche se è un privilegio non collegato al mio livello)?? Grazie

Penso di si, ma non posso confermartelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Mahhhhh
la mia compagna ha problemi di celiachia , che nel ristorante Samsara era abbastanza risolvibile , invece in pizzeria è quasi impossibile. Alla fine dovrò rinunciarci.
 

gimale

Well-known member
Mahhhhh
la mia compagna ha problemi di celiachia , che nel ristorante Samsara era abbastanza risolvibile , invece in pizzeria è quasi impossibile. Alla fine dovrò rinunciarci.
Alcuni miei amici che hanno la figlia celiaca avevano comunicato il problema al momento della prenotazione e so che le hanno anche preparato la pizza. Erano però su MSC.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Non credo che alla Costa lo facciano ..... Penso che dovremo rinunciarci e basta . Ma la cena dello chef Barbieri la fanno o no su questa rotta?
 
Top