• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

dreamy

Active member
Ho avuto la fortuna di avere il tavolo al Costa Smeralda, centralmente a ridosso della vetrata di poppa, praticamente dietro di noi la scia... Impagabile :) Era un tavolo da 8 che abbiamo condiviso con un'altra simpatica famiglia.

A me è capitato sulla "gemella" Fortuna, era un tavolo da 10 composto da 5 coppie, fantastica sia la compagnia che la visuale della scia della nave.
Per questo motivo ho chiesto per la mia prossima crociera il ristorante Costa Smeralda, ora siamo in 3 e spero di avere la tua stessa fortuna.
 

margiatec

New member
Ciao il costa smeralda ha due ponti deck3 e 4 ?? Ho una total confort e mi da questa possibilita' di scelta, quale consigliate ed eventualmente essendo in 6 e volendo segnalare un bel tavolo panoramico con visulae in scia, cosa devo dire di segnalare all'agenzia? Grazie
 

Sataty

New member
penso di aver capito, i ristoranti si sviluppano su due piani (due ponti) ponte 3 è più in basso, e il deck 4 è la parte del ristorante un po' rialzata, ho visto dalle foto che c'è una scalinata centrale tra i due piani
 

seggiola

Well-known member
Tra meno di un mese sarò su Costa Magica!
Avendo cabina premium posso scegliere turno e ristorante. Questa volta vorrei provare a chiedere un tavolo da 2, dato che l'ultima esperienza con Costa mi son trovata in un tavolo da 8 che poi è magicamente diventato da 10 (e soprattutto in quanto a simpatia degli altri ospiti mi è andata bene una volta su 5 crociere) e stavamo praticamente in braccio, in quale dei 2 ristoranti ci sono più tavoli da 2 e ho più possibilità di essere accontentata?
 

gioiosa50

Active member
Tra meno di un mese sarò su Costa Magica!
Avendo cabina premium posso scegliere turno e ristorante. Questa volta vorrei provare a chiedere un tavolo da 2, dato che l'ultima esperienza con Costa mi son trovata in un tavolo da 8 che poi è magicamente diventato da 10 (e soprattutto in quanto a simpatia degli altri ospiti mi è andata bene una volta su 5 crociere) e stavamo praticamente in braccio, in quale dei 2 ristoranti ci sono più tavoli da 2 e ho più possibilità di essere accontentata?

sono scesa il 1 dicembre. noi eravamo al portofino, 3 piano. siamo stati benissimo, cameriere gentilissimo, ci ha accontentato in tutto, servizio rapido, capiva bene l'italiano. noi ervamo ad un tavolo da 4 (due sedie normali e 2 sedute su divanetto). tavoli da due però ne ho visti pochi..
 

seggiola

Well-known member
sono scesa il 1 dicembre. noi eravamo al portofino, 3 piano. siamo stati benissimo, cameriere gentilissimo, ci ha accontentato in tutto, servizio rapido, capiva bene l'italiano. noi ervamo ad un tavolo da 4 (due sedie normali e 2 sedute su divanetto). tavoli da due però ne ho visti pochi..

Grazie!
Io per ora ho messo come preferenza proprio il Portofino, dato che abbiamo la cabina in estrema prua, e ho provato a chiedere un tavolo da 2 per il secondo turno... vedremo se ci accontenteranno! Spero per lo meno che nel momento in cui vadano ad assegnare i ristoranti tengano conto almeno del turno, perché di cenare al primo proprio non se ne parla! In 5 crociere Costa non abbiamo mai avuto problemi di turno, sempre chiesto il secondo e sempre assegnato il secondo, mentre su scelta ristorante e numero di persone al tavolo ho notato che fanno un po' come gli è più comodo!
 

Den13

New member
Secondo voi meglio deck 3 o deck 4 (reparto ristorante) ?? siccome devo dare una preferenza sul sito di costa
 

Den13

New member
Siccome ho prenotato una cabina interna in centro nave in quale ristorante ho più possibilità di essere assegnato ?
 
Top