• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

federikk

New member
sareste cosi gentili da indicarmi la dislocazione nei vari ponti dei ristoranti,buffet,grll e postazioni varie sulla pacifica? grazie :roll: :wink:
 

salseros2003

Active member
Re: ristorazione pacifica

beh...scoprirli fa parte del gioco del bravo crocierista.... :wink:

Ci salirò tra poco e non posso aiutarti ma avrai tutte le info sui giornalini di bordo e mappe varie che troverai a bordo.
 

babi

New member
Re: ristorazione pacifica

3 e 4 piano ci sono i 2 ristoranti (a poppa e centrali divisi dalle cucine)
al 9 quasi su tutta la lunghezza i buffet.
comunque li puoi vedere dal sito della costa nel piano nave
 

Daytona

New member
Per la colazione c'è l'imbarazzo della scelta, all'italiana, all'europea e all'americana, con tanto di pancake caldi, frutta fresca . Più che soddisfacente! Il pranzo può essere consumato al proprio ristorante, accontentandosi di un menù ridotto rispetto al buffet , o al buffet che offre una vasta gamma di antipasti, primi e secondi piatti (la scelta per i primi piatti è migliore nelle preparazioni al forno, le paste asciutte infatti sono precotte in cucina e ripassate in tegame nei buffet, tendono ad essere collose) e diversi dessert al cucchiaio o da pasticceria (sapore ed aspetto piuttosto "industriale") .Anche al buffet va dato un voto soddisfacente, ovviamente molto meglio di una mensa anche se c'è molto di surgelato. La cena viene consumata generalmente al ristorante, al tavolo preassegnato (molta, molta attenzione al tavolo, se vi capitano quelli vicini ai "servant" avrete per tutta la sera gran frastuono di stoviglie e gran passaggio sopra la vostra testa di grandi pile di piatti in bilico, portati a spalla dai camerieri. La cena si presenta generalmente più leggera e raffinata come menù ma nulla che vi rimarrà nei ricordi sia in positivo che in negativo. A cena le paste asciutte generalmente sono migliori degli altri primi in quanto vengono inpiattate direttamente in cucina e arrivano calde al tavolo . la cena , quindi, è nel dignitoso +. Va ricordato che la Pacifica non rifiuta mai uno spuntino a nessuno, a qualunque ora del giorno e della notte e che ha una pizzeria piuttosto apprezzata aperta "quasi" sempre! Poi dopo aver usufruito di tutto ciò ricordatevi (consiglio personale) della bella pista da Footing al 12° ponte o dell' attrezzata palestra all'11° ponte per cui non dimenticate le obbligatorie scarpe da ginnastica.....
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
quale è il ristorante più bello tra quelli che ti possono assegnare ? e quale è la differenza fra di essi ?

La differenza fra il My Way ed il New York New York, parlando dei ristoranti principali, sta solo nella posizione. Uno è a centro nave mentre l'altro è a poppa (??? - spero di non aver fatto confusione, non ho il piano nave sottomano ...), le pietanze servite sono le stesse, così come tutto il menù.

Non posso dirti nulla invece riguardo al Ristorante Club ed al Samsara in quanto non ho esperienze al riguardo.
 

FrancescoT

Member
E adesso in fase di prenotazione della crociera nelle ADV che operano con costaclick, si può anche scegliere il ristorante, naturalmente nelle navi dove ce ne sono due, come Pacifica appunto. E non solo, si può anche segliere il ponte, 3° o 4° (upper or lower).
 
ciao a tutti , per quanto riguarda il cibo fornito al buffet sulle navi costa è assolutamente ottimo , per quanto poi alla posizione dei vari ristoranti conviene scoprirli da soli se no che gusto c'è , abbiate fede dopo 3 crociere mi sono reso conto della maniacale cura nei dettagli del buffet self service ,dove ho sempre riscontrato una qualità ottima, considerando il rapporto tra quantità e qualità dei cibi serviti darei un bel 9,8 su costa concordia ed un 9,5 su costa serena mentre su costa victoria un 9 secco, scusate se poco ma su costa concordia sono stati letteralmente impeccabili, spero che sulla costa pacifica vada tutto bene.
 

stella75

New member
noi abbiamo fatto 2 crociere con costa e magari le mense fossero tutte così....se c'e' qualcosa di ineccepibile sulle navi costa quello è senza dubbio il cibo!!sia per quantità che per qualità,dalla colazione del mattino, sia all'ultimo "stuzzichino" della notte!Ora aspettiamo di partire con la Pacifica ma visti i precedenti credo proprio di non avere sorprese!!
 

Trenta

New member
Un anno fa di buffet "veri" (dove si mangia) in 12 giorni ce ne sono stati solo 2, uno in piscina ed uno al ristorante (con annessa mini-visita delle cucine).

Il Magnifico di Magnifico aveva solo le varie sculture ma la parte commestibile della cosa si limitava a pochi dolcetti serviti a vassoio.


Fra 10 giorni ci ritorno, poi ti racconto ;-)
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Speriamo che non debba ripetere l'esperienza negativa del 2009 per quello che concerne la ristorazione... :-( vi saprò dire al mio rientro dalle Capitali Nordiche!
 

Trenta

New member
Speriamo che non debba ripetere l'esperienza negativa del 2009 per quello che concerne la ristorazione... :-( vi saprò dire al mio rientro dalle Capitali Nordiche!

Parli della famosa "dieta di Natale" vero?

Ne discutemmo molto a bordo poi, il successivo mese di Febbraio, non riscontrando nulla del genere fortunatamente! Ed anche un anno ancora dopo, Febbraio 2011, nulla da dire, anzi veramente buono! Ma qui c'era di mezzo il fatto che era la crociera dei protagonisti del mare, quindi qualche attenzione in più, magari anche più di una, era logico attendersela per loro e di rimbalzo ne hanno benenficiate sicuramente anche i crocieristi normali.
 

vacanziera79

New member
Parli della famosa "dieta di Natale" vero?

Ne discutemmo molto a bordo poi, il successivo mese di Febbraio, non riscontrando nulla del genere fortunatamente! Ed anche un anno ancora dopo, Febbraio 2011, nulla da dire, anzi veramente buono! Ma qui c'era di mezzo il fatto che era la crociera dei protagonisti del mare, quindi qualche attenzione in più, magari anche più di una, era logico attendersela per loro e di rimbalzo ne hanno benenficiate sicuramente anche i crocieristi normali.

Sì esatto! Proprio la "famosa" dieta di Natale 2009 :-(
La crociera dei protagonisti del mare, ci credo che sia andata bene... infatti quella non la prendo a campione, è troppo particolare!!
Avevo letto che successivamente alla nostra crociera di Natale 2009 la situazione era migliorata... speriamo che si mantenga su livelli standard di Costa... come le ultime da me fatte!!
 

Claudio63

Member
Per la colazione c'è l'imbarazzo della scelta, all'italiana, all'europea e all'americana, con tanto di pancake caldi, frutta fresca . Più che soddisfacente! Il pranzo può essere consumato al proprio ristorante, accontentandosi di un menù ridotto rispetto al buffet , o al buffet che offre una vasta gamma di antipasti, primi e secondi piatti (la scelta per i primi piatti è migliore nelle preparazioni al forno, le paste asciutte infatti sono precotte in cucina e ripassate in tegame nei buffet, tendono ad essere collose) e diversi dessert al cucchiaio o da pasticceria (sapore ed aspetto piuttosto "industriale") .Anche al buffet va dato un voto soddisfacente, ovviamente molto meglio di una mensa anche se c'è molto di surgelato. La cena viene consumata generalmente al ristorante, al tavolo preassegnato (molta, molta attenzione al tavolo, se vi capitano quelli vicini ai "servant" avrete per tutta la sera gran frastuono di stoviglie e gran passaggio sopra la vostra testa di grandi pile di piatti in bilico, portati a spalla dai camerieri. La cena si presenta generalmente più leggera e raffinata come menù ma nulla che vi rimarrà nei ricordi sia in positivo che in negativo. A cena le paste asciutte generalmente sono migliori degli altri primi in quanto vengono inpiattate direttamente in cucina e arrivano calde al tavolo . la cena , quindi, è nel dignitoso +. Va ricordato che la Pacifica non rifiuta mai uno spuntino a nessuno, a qualunque ora del giorno e della notte e che ha una pizzeria piuttosto apprezzata aperta "quasi" sempre! Poi dopo aver usufruito di tutto ciò ricordatevi (consiglio personale) della bella pista da Footing al 12° ponte o dell' attrezzata palestra all'11° ponte per cui non dimenticate le obbligatorie scarpe da ginnastica.....

Concordo quanto scritto da Daytona, ma a mio avviso vorrei fare una precisazione. Nei buffet i cuochi servono la pasta cotta seduta stante in quelle piccole cucine situate nei laterali del sel-service e devo dire che è buonissima e cotta a puntino. Poi quando cucinano davanti a te gli spaghetti alle vongole e senti quel profumino che......ti vien voglia di mangiare una pentola sana.
 

vacanziera79

New member
Fortunatamente questa volta (crociera del 13/8/2011 Capitali Nordiche) la ristorazione su Pacifica è stata molto buona!
Anche il ristorante a buffet è stato il migliore di tutti quelli provati sulle navi Costa fino ad ora!!
 
Top