• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Cina è ormai vicina

lulap

Member
Dal sito ansa:

GENOVA, 29 NOV - Con un evento presso il nuovo centro commerciale K11 di Shanghai, Costa Crociere ha celebrato l’arrivo di Costa Serena in Cina. A partire dall’aprile 2015 Costa Serena, la “nave degli dei”, tra le più belle della flotta Costa, sarà posizionata regolarmente nel porto di Shanghai, per offrire al mercato cinese autentiche crociere in stile italiano. Nelle prossime settimane, Costa Crociere organizzerà dei road-shows per presentare Costa Serena a Shanghai e nelle città vicine. “Costa Serena - ha dichiarato Buhdy Bok, Senior Vice President Pacific Asia & China di Costa Crociere- porterà agli ospiti asiatici la più indimenticabile esperienza di vacanza in stile italiano. La nostra strategia è quella di offrire in Cina un prodotto molto innovativo, per consolidare la nostra posizione di leader in un mercato in così rapida crescita. Dopo otto anni positivi in Cina, Costa Crociere continuerà a crescere e ad espandere la sua offerta in questo Paese.” In qualità di ambasciatrice del marchio Costa in Cina, l' attrice cinese Gao Yuanyuan è stata scelta come madrina di Costa Serena. Progettata per stupire, Costa Serena porterà un “assaggio” di Italia a bordo per tutti gli ospiti asiatici. E’ chiamata la “nave degli dei”, perchè i suoi interni sono ispirati alla mitologia dell’antica Roma. I ristoranti, in autentico stile italiano, proporranno il meglio della gastronomia di Costa Crociere. (ANSA).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Già, già, Devil sempre più navi "di là"; quel mercato è in rapidissima espansione e porta "quattrini". Quelli ad essere meno propensi ad operare in quell'area sono gli equipaggi.
 

DevilCap56

Member
Già, già, Devil sempre più navi "di là"; quel mercato è in rapidissima espansione e porta "quattrini". Quelli ad essere meno propensi ad operare in quell'area sono gli equipaggi.

Onestamente non saprei...................
Personalmente ci sono stato circa una decina di anni fa' (agli albori) e i posti sono molto interessanti...........
Certo con passeggeri cinesi la storia e' un pochino diversa ;)
 

fandelmare

New member
Già, già, Devil sempre più navi "di là"; quel mercato è in rapidissima espansione e porta "quattrini". Quelli ad essere meno propensi ad operare in quell'area sono gli equipaggi.

Rodolfo, oltre agli equipaggi c'è anche qualche crocerista come me che non è entusiasta di tutto ciò.
A proposito poi di equipaggi, io un'idea ce l'avrei per risolvere il problema: "Perché non dotare quelle navi gialle di equipaggi cinesi?"
Così l'intesa e la sintonia tra croceristi ed equipaggio sarebbe perfetta, si neutralizzerebbero a vicenda autoestinguendosi e dopo la strage noi potremmo andare lì giù a riprenderci le navi fantasma o almeno... ciò che ne resta.
Ciao a tutti.
Fan
 
Ultima modifica:

MARSI1967

Member
quasi sicuramente quelle crociere saranno vendute solo per il mercato cinese,
tempo fa, avevo parlato con membri dell'equipaggio che mi dicevano che il passeggero cinese è particolare,
pretende che lo staff di bordo sia della stessa nazionalità, forse perché loro hanno stili e modi di vita molto diversi
dagli altri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti Sergio c'è qualche problema che nasce lavorando in quel mercato. L'equipaggio a bordo si sente estraneo, in un ambiente che non è il proprio; non ha possibilità di dialogo con il passeggero e si finisce per rimaner "isolati" per più di qualche mese.

Forse la tua proposta, tra il serio e lo scherzoso, non sarebbe poi così peregrina. Aggiungici qualche difficoltà lavorativa con il personale locale, incomprensione e un pochino di "disordine" acqueo e l'attività a bordo diventa stressante.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il giorno 24 è arrivata a Shangai ed ha iniziato le proprie crociere con la città cinese quale homeport. Due immagini dell'evento.



 
Top