• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sintomatica vicenda a bordo della nave

Rodolfo

Super Moderatore
Un fatto inaspettato si è verificato a bordo di Costa Serena, al momento del suo attracco a Jeju, tutti i 3.400 turisti cinesi a bordo della nave si son rifiutati di scendere a terra. Motivo ? La tensione venuta a crearsi in quell'area, come dicevamo in altro argomento, dopo il lancio da parte della Corea del Nord dei missili balistici caduti nel Mar del Giappone e alla successiva attivazione da parte degli Stati Uniti del sistema missilistico THAAD in territorio sud coreano a sostegno e protezione della Corea del Sud e del Giappone.

La decisione unanime di non scendere deriva dallo spirito nazionalista dei cinesi che vedono la decisione degli Stati Uniti e quindi della Corea del Sud come un potenziale pericolo per la Cina, da qui la contestazione sull'operato di Seoul.

Stavamo aspettando le conseguenze del lancio dei missili nord coreani, e come detto, non si son fatte attendere. Altre misure saranno adottate da Costa, Royal ha già provveduto, e probabilmente dalle altre compagnie che operano nell'area per fronteggiare la delicata situazione.

http://shanghaiist.com/2017/03/13/chinese_tourists_refuse_jeju.php
 

ENRICO747

Active member
Al di la del simpatico siparietto....é qualcosa di molto significativo, a suo modo affascinante. Credo da noi non si sarebbe mai verificato.
Questo spirito di coesione e "fratellanza" credo sia solo che apprezzabile ed invidiabile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Al di la del simpatico siparietto....é qualcosa di molto significativo, a suo modo affascinante. Credo da noi non si sarebbe mai verificato.
Questo spirito di coesione e "fratellanza" credo sia solo che apprezzabile ed invidiabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bisognerebbe capire quanto sia spontaneo lo spirito di coesione e di fratellanza...
 
F

Felix73

Guest
Bè...apprezzabile ed invidiabile....dipende dalla causa.....
Se lo fai per perorare il lancio di missili ingiustificato da parte della Corea del Nord in acque Giapponesi, apprezzabile ed invidiabile una cippa scusa......Il nazionalismo diventa un aspetto di regime, e di regime a favore di un altro regime.... Direi quindi un sentimento indotto, da indottrinati, non quindi "culturalmente" spontaneo....
Tra l'altro non sappiamo bene cosa sia successo a bordo, e se questo possa essere ricondotto solo ad un simpatico siparietto....

In prospettiva, se la situazione dovesse peggiorare, si potrebbe arrivare a questo punto al totale boicottaggio delle navi "occidentali".....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Max, per certo, in altra occasione, alcuni passeggeri di quei luoghi, avevano convinto altri connazionali ad un certo comportamento "ostruzionistico". Una volta "rimossi" gli "ostacoli", la situazione si normalizzò.

Oltretutto era un viaggio premio organizzato da una Società e quindi qualche forma di "sudditanza" nei confronti di superiori potrebbe essersi manifestata.

Per quello certi aspetti della vicenda si dovrebbero conoscere meglio.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
bisognerebbe capire quanto sia spontaneo lo spirito di coesione e di fratellanza...

Mi son basato puramente da quanto riportato dall'articolo....non ho pensato ad eventuali dietrologie.....
Si in effetti é strano...ma sarebbe anche strano ad esempio che "qualcuno" li abbia precettati a non scendere..
Nel dubbio resto su quanto noto:)
Han scelto di non scendere, a prescindere se sia giusto o sbagliato é una mossa che mi piace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top