• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Smeralda

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
rendering ufficiali della nave Costa Smeralda dal sito Costa Crociere



visual.jpg




cabine

cabine_01.jpg


cabine_02.jpg


cabine_03.jpg


cabine_04.jpg


cabine_05.jpg


cabine_06.jpg


cabine_07.jpg


cabine_08.jpg


cabine_09.jpg


cabine_10.jpg


cabine_11.jpg


cabine_12.jpg


cabine_13.jpg


cabine_14.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Credo si trattasse di un live, in occasione della visita al prototipo delle cabine.

Comunque ben vengano queste foto e speriamo che presto vengano svelati altri interni della nave. Sono molto curiosa di vedere le novità.

Per quanto si sia parlato a suo tempo, personalmente mi piace l'accostamento dei colori e finalmente!! Un po' di colore nelle cabine. Per quanto riguarda gli spazi, credo che oramai nelle nuove unità, e non mi riferisco solo a Costa, ma anche su altre compagnie, gli spazi riservati alle cabine vanno sempre più a delinearsi verso questa tendenza minimalista. Personalmente non saprei giudicare ora, dovrei provare a salire a bordo per rendermi conto dell' agiatezza e funzionalità delle stesse.

Grazie per aver comunque aperto l' argomento.
 
M

mathom

Guest
personalmente mi piace la prua mentre i motivi geometrici in cabina li trovo gradevoli quanto un pugno in un occhio e il tricolore sotto al nome mi ricorda le scatole della pizza d'asporto
 

marilù

Well-known member
Finalmente nuovi colori di moquette e diversi accostamenti di colori, sempre su base molto ‘tranquilla ‘.
Certo i disegni geometrici potrebbero dare fastidio, anche se fanno da sfondo alla parete dove è appoggiato il divano.
Purtroppo constato chemlo spazio tra divano e piano scrivania è molto ridotto (infatti un tavolino proprio non ci entrerebbe).
Non riesco a visualizzare dove sia collocato l’armadio, anche se da quello che vedo purtroppo suppongo sia stato ridimensionato anche quello.
Comunque aspetto altre news su questa nave, soprattutto per quanto riguarda le parti comuni
 

giada50

Well-known member
Così a prima vista disegni geometrici delle cabine, che sembrano molto luminose, non è che mi piacciano molto mi piacciono invece i pannelli con la tv... non riesco a capire se è una tenda quella che si vede all'ingresso del bagno... lo scrittoio mi sembra spazioso e comodo... la tv davanti al letto non so se sia il posto adatto può andar bene alla sera o al mattino ma durante il giorno per guardarla devo per forza sedermi sul letto anzichè sul divano a meno che la tv non sia orientabile... (forse sono troppo esigente :mrgreen:)
Il carattere della scritta Costa Smeralda sulla prua non mi piace... ma forse perchè è una novità e quindi dovrò abituarmici...

Gianni
 

MCP

Well-known member
Ma la porta del bagno è... una tendina???
Mi piace poco la nave, per niente le fantasie della cabina, ancor meno il carattere e la grafica del nome a prua.
MCP
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Così a prima vista disegni geometrici delle cabine, che sembrano molto luminose, non è che mi piacciano molto mi piacciono invece i pannelli con la tv... non riesco a capire se è una tenda quella che si vede all'ingresso del bagno... lo scrittoio mi sembra spazioso e comodo... la tv davanti al letto non so se sia il posto adatto può andar bene alla sera o al mattino ma durante il giorno per guardarla devo per forza sedermi sul letto anzichè sul divano a meno che la tv non sia orientabile... (forse sono troppo esigente :mrgreen:)
Il carattere della scritta Costa Smeralda sulla prua non mi piace... ma forse perchè è una novità e quindi dovrò abituarmici...

Gianni


Ma la porta del bagno è... una tendina???
Mi piace poco la nave, per niente le fantasie della cabina, ancor meno il carattere e la grafica del nome a prua.


MCP

Lo stile dei caratteri del nome sara' questo per tutte le navi della flotta!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le opinioni son sempre su posizioni diverse. Semplice, elegante e discreta sia la scrittura che la "strisciata" tricolore, sul tipo del vecchio e glorioso "Blue Riband".

Qualche perplessità sulle figure geometriche presenti nelle cabine.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
È normale che sia così, la novità se vogliamo guardar bene, succede in tutti i campi non viene quasi mai accettata in pieno. La novità il cambiare è sempre visto in modo contraddittorio, in quanto da una parte l' abitudine, chiamiamola così, di uno stile di un prodotto consolidato nel tempo che in fondo ci dà sicurezza, in contrapposizione al....diverso.

Abbiamo o meglio, parlo per me, visto solo un' anteprima delle cabine e la scritta, sono invece curiosa di capire tutto il resto. La bontà di un prodotto per me è la sintesi di un ' insieme di elementi e non sarà di certo una scritta o i colori di una cabina a determinarne la promozione o la bocciatura. Detto questo, mi aspetto molto, se devono aver aspettato così tanto per una nuova unità, certo che mi aspetto molto!
Già osservando la modifica del teatro, così come è stato evidenziato.... forse ci saranno altre attrazioni, almeno lo spero, vista la concorrenza spietata sul mercato crocieristico.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
mi sembra che sia già stata aperta da tempo una discussione sul argomento, con tanto di foto.

Credo si trattasse di un live, in occasione della visita al prototipo delle cabine.

Comunque ben vengano queste foto e speriamo che presto vengano svelati altri interni della nave. Sono molto curiosa di vedere le novità.

Per quanto si sia parlato a suo tempo, personalmente mi piace l'accostamento dei colori e finalmente!! Un po' di colore nelle cabine. Per quanto riguarda gli spazi, credo che oramai nelle nuove unità, e non mi riferisco solo a Costa, ma anche su altre compagnie, gli spazi riservati alle cabine vanno sempre più a delinearsi verso questa tendenza minimalista. Personalmente non saprei giudicare ora, dovrei provare a salire a bordo per rendermi conto dell' agiatezza e funzionalità delle stesse.

Grazie per aver comunque aperto l' argomento.

Come ha detto Oriana, era il live per la cerimonia del "taglio della lamiera" con la presentazione delle cabine e del nome della nuova unità....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48789-LIVE-Taglio-Lamiera-Costa-Crociere-12-13-Settembre-2017


comunque , anche a me, i motivi geometrici nelle cabine non e' che mi facciano impazzire.... i colori mi piacciono, ma i motivi.....meno...

..e purtroppo, gli spazi diminuiscono.....

...inevitabile il confronto con Costa Venezia.... cabine e arredi molto piu' belli e eleganti...

bisognerà vedere poi i vari spazi comuni di Smeralda, e tutto nell'insieme...

La nuova scritta, che poi sarà implementata su tutte le unità, non e' male, bisognerà magari abituarsi...:)
 

giada50

Well-known member
È normale che sia così, la novità se vogliamo guardar bene, succede in tutti i campi non viene quasi mai accettata in pieno. La novità il cambiare è sempre visto in modo contraddittorio, in quanto da una parte l' abitudine, chiamiamola così, di uno stile di un prodotto consolidato nel tempo che in fondo ci dà sicurezza, in contrapposizione al....diverso.....

Oriana so bene che i cambiamneti suscitano reazioni diverse e soggettive in ognuno di noi ma alcune cose, almeno guardando le poche foto della cabina disponibili, come quella tenda che credo di vedere all'ingresso del bagno onestamente mi lasciano perplesso... come sarà la nave in seguito lo vedremo e potremo giudicarla meglio... ;)

Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non riesco capire dove si vede la tenda per l'ingresso al bagno; oltretutto ritengo sia assolutamente impossibile una soluzione del genere.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...dall'articolo postato da Herminia ...

https://www.crocieristi.it/costa-smeralda-cerimonia-del-taglio-della-lamiera/


"Persino i bagni hanno cambiato totalmente aspetto; si presentano con un rivestimento laminato simile al marmo e una parete di vetro nella doccia
(vetrata cielo terra che lo separa dalla zona living n.d.r.), studiata per aumentare la percezione dello spazio della cabina e la sua luminosità."


Bagni-2-300x225.jpg


Bagni-300x225.jpg



...e davanti questa vetrata "cielo terra" ci dovrebbe essere una tenda...





secondo la mia interpretazione.... :)


291f7lw.jpg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sono un testone, ma la porta marron è l'ingresso del bagno? E la porta di accesso alla cabina dove si trova? Mi volete dire che la doccia si separa dalla cabina con una semplice tenda?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sono un testone, ma la porta marron è l'ingresso del bagno? E la porta di accesso alla cabina dove si trova? Mi volete dire che la doccia si separa dalla cabina con una semplice tenda?

Rodolfo, la porta marrone, davanti e' la porta d'ingresso della cabina, la porta del bagno, dall'immagine non si vede,

ma e' di lato, come al solito, dall'inquadratura e' sulla destra... :D



ho preso una foto della cabina di Mediterranea che avevo....

con un'inquadratura migliore..... e l'ho modificata in quella di Smeralda...

14a8qia.jpg



reinserisco l'immagine della cabina di Smeralda...

2q1b80h.jpg
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Questa delle vetrate che separano, invece di una parete, la zona notte dal bagno è, purtroppo, una nuova tendenza architettonica, secondo me assolutamente sconsiderata :(:(:(

Qui la parete del bagno non è trasparente e c’è anche una tenda, pur tuttavia, non me ne vogliano i fashion designer, per me questa scelta è decisamente inopportuna :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
A suon di dai e dai....... ho quasi capito. ;) ;) Ma la vetrata doccia, alla fine cosa serve? Per dar una sorta di luce "naturale" all'ambiente bagno? Ma la tenda non piace per nulla nemmeno a me, anche se inizialmente avevo inteso qualcuno dicesse, dividesse materialmente la doccia dal resto della cabina.
 
Top