• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti a bordo dell'ammiraglia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aspettando Costa Smeralda: i ristoranti di bordoTante novità e proposte diverse: anche al ristorante la vostra vacanza sulla nuova Ammiraglia avrà un sapore speciale!Come saranno i ristoranti di Costa Smeralda? È arrivato il momento di soddisfare la vostra curiosità! La nuova Ammiraglia Costa, pronta a portarvi in crociera dal novembre 2019, vi stupirà con tante gustose novità e tanti ristoranti dagli ambienti e atmosfere diverse. E se siete soci Perla Diamante, vi aspetta una grande esclusiva: per la prima volta sulle navi della flotta, un ristorante tutto per voi!"Pronti per la cena? Oltre ai piatti ispirati alla tradizione della cucina regionale italiana, potrete gustare il nuovo menù pensato da Chef Bruno Barbieri per Costa Smeralda."Da colazione a cena, la novità è servita!Le novità che vi aspettano saranno davvero molte. A cominciare dallo spettacolare affaccio sul mare di tanti dei ristoranti di bordo, grazie alle grandi vetrate da cui assaporare in ogni momento un panorama diverso. Ma non è tutto: la vostra colazione sarà ancora più ricca, con la possibilità di abbinare alle proposte del buffet quelle à la carte, e per il pranzo potrete scegliere di accomodarvi non solo al buffet stesso, ma anche in alcuni dei ristoranti principali. Pronti per la cena? Oltre ai piatti ispirati alla tradizione della cucina regionale italiana, potrete gustare il nuovo menù pensato da Chef Bruno Barbieri per Costa Smeralda (continuate a seguirci: ve lo presenteremo prossimamente). E nelle crociere di sette giorni vi godrete anche due nuove cene davvero speciali, che non mancheranno di sorprendervi. Un'altra grande novità per voi a bordo sarà che i piaceri della tavola si uniranno al gusto dell'intrattenimento, con performance di artisti, musica e altre esibizioni a sorpresa pronte a coinvolgervi anche quando siete al ristorante!I ristoranti principali dedicati alle "maschere" italianeAl ponte 5 La Colombina vi affascinerà con i suoi grandi lucernari e le architetture in metallo dalle forme futuristiche, mentre il Meneghino, al ponte 6, tra decori e colori intensi, vi conquisterà con la sua atmosfera originale e allegra. L'Arlecchino vi accoglierà invece in tanti ambienti diversi ispirati allo stile di una grande villa italiana: il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, il giardino. E al Rugantino, dall'atmosfera divertente e informale, potrete godere di uno straordinario affaccio sul mare grazie al collegamento diretto con la Terrazza Superba, il suggestivo spazio all'aperto a poppa del ponte 7.
Soci Perla Diamante e ospiti delle Suite: due ristorantiCari soci CostaClub Perla Diamante, a voi che siete i nostri ospiti più affezionati, Costa Smeralda riserverà una novità esclusiva. Avrete infatti un ristorante tutto vostro, il Bellavista, capace di offrirvi un'atmosfera affascinante e accogliente e una impareggiabile vista dalle grandi finestre sul mare.
Il Panorama, al ponte 8, sarà invece il ristorante dedicato agli ospiti delle Suite, dallo stile intimo e raccolto, grazie al perfetto mix tra design contemporaneo e utilizzo di materiali pregiati.
Sagra dei Sapori e Tutti a Tavola: il buffet raddoppia!Sagra dei Sapori e Tutti a Tavola: il buffet raddoppia! Saranno ben due i buffet a vostra disposizione sulla nuova Ammiraglia. La Sagra dei Sapori vi aspetterà al ponte 8, in un'area non più vicina alla zona piscina, come nelle altre navi. E vi stupirà con una stuzzicante divisione in quattro "isole di gusto", dove ritroverete altrettante diverse specialità culinarie: la pasta, la carne, il pesce e le verdure. Non avrete che il piacevole imbarazzo della scelta, in tanti momenti della vostra giornata a bordo!Viaggiate in famiglia? Tutti a Tavola, al ponte 17, sarà il nuovissimo buffet dedicato a grandi e piccini! Potrete mangiare insieme in un ambiente colorato e accogliente, anche nello splendido spazio all'aperto sul mare.

Fonte: C-Magazine di Costa Crociere
 

dreamy

Active member
Leggendo le descrizioni dei ristoranti mi è venuto un dubbio, vista la presenza del buffet per famiglie "Tutti a tavola" sarà ancora possibile per chi viaggia in famiglia cenare ai ristoranti principali o andare al buffet tradizionale?
L'idea mi sembra interessante sulla carta, soprattutto per pranzo, ma non vorrei fosse l'unica alternativa visto che la sera mi piace mangiare con calma seduta a tavola.

Un ringraziamento anticipato a chi saprà rispondermi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggendo le descrizioni dei ristoranti mi è venuto un dubbio, vista la presenza del buffet per famiglie "Tutti a tavola" sarà ancora possibile per chi viaggia in famiglia cenare ai ristoranti principali o andare al buffet tradizionale?
L'idea mi sembra interessante sulla carta, soprattutto per pranzo, ma non vorrei fosse l'unica alternativa visto che la sera mi piace mangiare con calma seduta a tavola.

Un ringraziamento anticipato a chi saprà rispondermi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La ristorazione su Smeralda sara' qualcosa di inedito nel mondo delle crociere ma non sotto il profilo dei luoghi preposti a consumare i pasti!
 

Aries Silvia

New member
Mi chiedo se ci sarà la possibilità in qualche ristorante,di poter andare quando si vuole la sera,come su diadema nel ristorante a buffet che alla sera si trasformava in un bellissimo ristorante.secondo me servizio molto comodo,non hai un orario da rispettare.
 

Aries Silvia

New member
Ho chiesto e mi dicono che i ristoranti a bordo sono tutti con il doppio turno,a parte i buffet.peccato l orario libero era molto comodo.
 

Aries Silvia

New member
Sarà assegnato con turno,sempre a parte il buffet,che puoi scegliere te,non presentandoti al ristorante.Avrai al ristorante x tutta la durata della crociera il tuo tavolo assegnato.
 

i picci

New member
Buonasera, non riesco a trovare nessuna immagine del ristorante Colombina, nessana foto neache sull'app Costa.
é il ristorante che mi è stato assegnato, ma posso cambiarlo, solo che non ho idea di come sia fatto.
qualcuno può aiutarmi. grazie
 
Buonasera, non riesco a trovare nessuna immagine del ristorante Colombina, nessana foto neache sull'app Costa.
é il ristorante che mi è stato assegnato, ma posso cambiarlo, solo che non ho idea di come sia fatto.
qualcuno può aiutarmi. grazie

Veramente ancora non ci sono foto ufficiali dei ristoranti di costa smeralda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Beh sul sito hanno messo il virtual tour, tralasciando il ristorante sopra citato.. anche in rendering ci si poteva fare un idea, ma come mai non l'hanno inserito?
 

Marko12

New member
Beh sul sito hanno messo il virtual tour, tralasciando il ristorante sopra citato.. anche in rendering ci si poteva fare un idea, ma come mai non l'hanno inserito?

Se cercate su internet "ristorante la colombina costa smeralda" trovate qualche immagine render... a dir la verità sui social cercando con l'hashtag della nave ci sono anche foto "reali" proprio di questi giorni ed è molto bello.
Comunque io non lo sceglierei come ristorante perchè si trova al ponte più basso a poppa e quindi sicuramente sarà quello con maggiori vibrazioni sopratutto in manovra.
 

gianni1955

Well-known member
Buonasera, non riesco a trovare nessuna immagine del ristorante Colombina, nessana foto neache sull'app Costa.
é il ristorante che mi è stato assegnato, ma posso cambiarlo, solo che non ho idea di come sia fatto.
qualcuno può aiutarmi. grazie

...il ristorante la colombina si trova al deck5 estrema poppa
 

i picci

New member
Se cercate su internet "ristorante la colombina costa smeralda" trovate qualche immagine render... a dir la verità sui social cercando con l'hashtag della nave ci sono anche foto "reali" proprio di questi giorni ed è molto bello.
Comunque io non lo sceglierei come ristorante perchè si trova al ponte più basso a poppa e quindi sicuramente sarà quello con maggiori vibrazioni sopratutto in manovra.

Buongiorno, so che si trova al ponte 5 a poppa, sono consapevole delle vibrazioni, a noi è stato assegnato da Costa non lo abbiamo scelto scelto, ma possiamo scegliere di cambiarlo.
Viaggio con i miei suoceri ed il primo viaggio della loro vita, responsabilità enorme la mia, per varie vicessitudini non sono MAI stati in vacana, ci hanno sempre sentiti parlare di questi ristoranti bellissimi ed elegantissimi e proprio su Smeralda il genere mi sembra completamente diverso dai soliti.
Preverò a guardare con #smeralda.
Grazie mille.
 

tiziano

Well-known member
Se cercate su internet "ristorante la colombina costa smeralda" trovate qualche immagine render... a dir la verità sui social cercando con l'hashtag della nave ci sono anche foto "reali" proprio di questi giorni ed è molto bello.
Comunque io non lo sceglierei come ristorante perchè si trova al ponte più basso a poppa e quindi sicuramente sarà quello con maggiori vibrazioni sopratutto in manovra.

Ma che vibrazioni vuoi sentire al deck 5, sulle altre navi i ristoranti sono di solito al ponte 2-3, solo i ristoratori club si trovano ai ponti 10-11.
 

Aries Silvia

New member
Il ristorante IL RUGANTINO.
trovate il menù sul tavolo,non devi scegliere nessun piatto,ti portano tutto ciò che è scritto x tutti i componenti.
È un menù da trattoria italiana, con antipasti tradizionali italiani.
Ristorante veloce ed appunto tradizionale.
Da provare sia a colazione che a pranzo,a parte il turno della cena che ti viene assegnato.
 

Marko12

New member
Il ristorante IL RUGANTINO.
trovate il menù sul tavolo,non devi scegliere nessun piatto,ti portano tutto ciò che è scritto x tutti i componenti.
È un menù da trattoria italiana, con antipasti tradizionali italiani.
Ristorante veloce ed appunto tradizionale.
Da provare sia a colazione che a pranzo,a parte il turno della cena che ti viene assegnato.

Quindi a cena è come un ristorante tradizionale?
 

maria73

Well-known member
Il ristorante IL RUGANTINO.
trovate il menù sul tavolo,non devi scegliere nessun piatto,ti portano tutto ciò che è scritto x tutti i componenti.
È un menù da trattoria italiana, con antipasti tradizionali italiani.
Ristorante veloce ed appunto tradizionale.
Da provare sia a colazione che a pranzo,a parte il turno della cena che ti viene assegnato.
Buongiorno ma questo ristorante é a pagamento?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

Aries Silvia

New member
No,non è a pagamento.La sera ha il menù come gli altri ristoranti,mentre a pranzo ed a colazione ha un menù come ho detto visibile al tavolo,ma sempre uguale.
Antipasti tradizionali: mozzarella,arrosto con rucola,affettati e foraggio.Come primo ravioli alla bolognese,e come secondo pollo alla diavola,frittata di cipolle e patate arrosto.
Per dolce crostata.
Da provare,ma sappiate che troverete sempre questo.Il servizio è al tavolo.
Se non si ha voglia di buttarsi nel caso del self-service!!!!
Oppure si potrà scegliere il ristorante a buffet anch'esso abbastanza tranquillo,con servizio bevande al tavolo sempre a pranzo.
 
Top