• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Smeralda bloccata a Barcellona.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Smeralda per il terzo giorno restera’ Barcellona causa vento fortissimo e maltempo che sta flagellando tutta quella parte del Mediterraneo.
vento a 75 nodi costante le impedira’ di raggiungere Palma.
Crociera sfortunata quella in corso: saltata Marsiglia per scioperi ed ora 3 gg. a Barcellona. Tempo in miglioramento da domani mattina.

d1e0a8379b4682ee1de03b93f0142482.jpg
 
Ultima modifica:

Simo68

Member
Purtroppo con il maltempo c’è poco da fare e bisogna adattarsi meglio tre giorni a Barcellona che altrove è una grande città con moltissimo da vedere e poi motivo in più per godersi la nave .....io partirò il 1 febbraio con smeralda e francamente un paio di giorni a Barcellona non mi spiacerebbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Smeralda bloccata a Barcellona.

La previsione dell’evolversi del vento

Da leggersi dall’ultima immagine alla prima

a3f7e453fab9537a62000ad8d3fe9f12.jpg
735cbc075632321b32e91f372af96bfd.jpg
58fe0ff02673a2a207032fa1402e3b07.jpg
91a4059047ff8ed14447dffd7d291b38.jpg
aa185e70ab572732b2774a1837ca9949.jpg
41d997cb9ee8483368461cef077ed68c.png
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La nave non e’ ormeggiata al nuovo Palacruceros, ma in una zona molto piu’ interna del porto, immagino per maggior sicurezza.
 

mauema78

Member
Purtroppo con il maltempo c’è poco da fare e bisogna adattarsi meglio tre giorni a Barcellona che altrove è una grande città con moltissimo da vedere e poi motivo in più per godersi la nave .....io partirò il 1 febbraio con smeralda e francamente un paio di giorni a Barcellona non mi spiacerebbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero [emoji1]. Barcellona è una splendida città e anche in tre giorni non si potrebbe vedere tutto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Hanno comunicato che lasceranno il porto alle 17:30 ma io qualche dubbio ce l'ho.
Se non ricordo male a Barcellona sono proibite manovre con oltre 40 nodi di vento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son tantini 40 nodi. Questa mattina le previsioni meteo di La7 con il meteorologo Sottocorona annunciavano forza 8/9 (tra34 e 47 nodi) anche se il simbolo posizionato sulla carta, nell'area Baleari, era quello di forza 10 (fra 48 e 55).
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ricotdo con esattezza, potrebbero essere anche solo 25.
La colorazione di MT da 70/75 nodi ed anche i dati nave parlano sempre di oltre 100 km/h
 
Dubito fortemente che con il vento a 100 km/h si riesca a scendere dalla nave.... essere a Barcellona o da qualsiasi altra parte non cambia nulla.
Una cosa è certa in queste situazioni è meglio essere in porto che in mezzo al Mediterraneo.
 

Dani97

Well-known member
Ho sottomano i bollettini meteo di oggi, poco dopo le 11, del mediterraneo. Nella zona di Barcellona e Baleari, il vento è NE forza 7/8, a tratti 9 lungo le coste. Direi che se si può rimanere in porto, è meglio.
Dove è ormeggiata Smeralda è una banchina "scomoda", specie con forte vento. Sarà anche più riparato rispetto al Palacruceros ma non è facile ormeggiare lì, penso nemmeno in condizioni meteo buone.

Arriva da poco la notizia che Smeralda non partirà nemmeno oggi da Barcellona. E qui riprendo un discorso già trattato su queste pagine. Come recupereranno il ritardo per arrivare a Civitavecchia, essendo limitata nella sua velocità massima?

P.S.: nel golfo di Cagliari ci sono state raffiche fino a 35 nodi, se non poco oltre.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti è ancora in banchina. Certe previsioni davano addirittura forza 11/12; il massimo, e ricordo che siamo nel Mediterraneo.
 

Sandro 09

Well-known member
su marine traffic si riesce a vedere dove è ormeggiata smeralda,nella parte interna (porto merci) e messa con le spalle al vento.
 

Albylu

Member
Ci sono i miei genitori sopra sono ancora a Barcellona si valuta di partire nella notte o mattina presto hanno accreditato 70 euro a testa da spendere a bordo per il disagio. ..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, secondo la webcam, se la prua è orientata per 5.6° e il vento soffia da 48.6° (oltre 100 kmh) non è che c'è l'abbia in poppa.
 

Sandro 09

Well-known member
io intendevo che il vento in quell'ormeggio la spinge in banchina,se fosse stata al palacrociere non c'erano cime a tenerla.
 

Didi

Well-known member
Piuttosto sfortunato l'inizio di questa nave. Prima il ritardo, ora il tempo, sarà meglio battezzarla ma con acqua santa più che con spumante.
 
Top