• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana: la gemella di Costa Smeralda in arrivo nel 2021

zanzara59

Well-known member
Non conosco i tempi necessari per questo tipo di imbarcazioni, ma la consegna nel 2021 mi sembra troppo vicina, o sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il calcolo è piuttosto semplice paragonandolo ai tempi di costruzione di Smeralda; taglio prima lamiera metà settembre 2017, viaggio inaugurale inizi novembre 2019, quindi.......
 

Fede 93

Well-known member
A me sarebbe piaciuto Costa Adriatica ispirata alle città del Veneto e del Venezia-Giulia, alla movida scatenata della Romagna e alle bellezze paesaggistiche della Puglia e del mio Salento, per viaggiare in parallelo a quanto fatto Con Costa Smeralda. Toscana mi sa di ridondante all'interno della flotta con Costa Firenze
 

Fede 93

Well-known member
Costa Firenze (gemella di Costa Venezia) : mercato Asiatico

Costa Toscana (gemella di Costa Smeralda) : mercato Europeo
 

robi86_g

Well-known member
A me sarebbe piaciuto Costa Adriatica ispirata alle città del Veneto e del Venezia-Giulia, alla movida scatenata della Romagna e alle bellezze paesaggistiche della Puglia e del mio Salento, per viaggiare in parallelo a quanto fatto Con Costa Smeralda. Toscana mi sa di ridondante all'interno della flotta con Costa Firenze

anche a me il nome adriatica sarebbe piaciuta di più…
rimane il problema che una nave così sarebbe difficile da riempire senza la partenza da venezia e con diversi scali tipo la turchia chiusi da anni
 

Fede 93

Well-known member
anche a me il nome adriatica sarebbe piaciuta di più…
rimane il problema che una nave così sarebbe difficile da riempire senza la partenza da venezia e con diversi scali tipo la turchia chiusi da anni
Per quale motivo?
Costa Smeralda in inverno mica va in Sardegna e nutro forti dubbi sul fatto che Costa Toscana possa far scalo a Livorno nel 2021.
Inoltre pensi a Costa Mediterranea che naviga tra i fiordi proprio in questo momento, o Atlantica ispirata chiaramente a Venezia dove non ci torna dal 2011.
Costa Favolosa ispirata ai castelli della Turchia alle "Mille e una notte" o Costa Serena ispirata agli dei della Grecia
Nome, stile della Nave e itinerario non devono essere necessariamente collegati

E comunque potrebbero iniziare a scavalcare Venezia di cui non se ne può più con la pagliacciata dei no grandi navi (pagliacciata riferita al limite delle 96.000 tonnellate sia chiaro) proponendo crociere nel mediterraneo orientale con partenze da Civitavecchia e Messina come sembra voglia fare MSC nel 2021 con Fantasia (o almeno così sembra dagli scali prenotato ad Atene con MSC Fantasia)
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Per quale motivo?
Costa Smeralda in inverno mica va in Sardegna e nutro forti dubbi sul fatto che Costa Toscana possa far scalo a Livorno nel 2021.
Inoltre pensi a Costa Mediterranea che naviga tra i fiordi proprio in questo momento, o Atlantica ispirata chiaramente a Venezia dove non ci torna dal 2011.
Costa Favolosa ispirata ai castelli della Turchia alle "Mille e una notte" o Costa Serena ispirata agli dei della Grecia
Nome, stile della Nave e itinerario non devono essere necessariamente collegati

E comunque potrebbero iniziare a scavalcare Venezia di cui non se ne può più con la pagliacciata dei no grandi navi (pagliacciata riferita al limite delle 96.000 tonnellate sia chiaro) proponendo crociere nel mediterraneo orientale con partenze da Civitavecchia e Messina come sembra voglia fare MSC nel 2021 con Fantasia (o almeno così sembra dagli scali prenotato ad Atene con MSC Fantasia)

beh chiaro che una nave non naviga solo nella zona del proprio nome. Io rispondevo al post che alla fine aveva due argomenti: nome e itinerario
Per il nome ho detto la mia opinione per l'itinerario faccio fatica a credere che Costa ad oggi schieri una nave con una capacità del genere su itinerari dove non c'è la turchia, Israele egitto etc
Poi nell'arco di due anni può cambiare il clima politico e quindi certi scali potrebbero essere riaperti
 

Fede 93

Well-known member
Sicuramente!

Ciò non toglie che poteva chiamarsi Costa Adriatica e fare il giro della Spagna e delle Baleari
 

zanzara59

Well-known member
Sicuramente!

Ciò non toglie che poteva chiamarsi Costa Adriatica e fare il giro della Spagna e delle Baleari
Quoto in toto . Il nome poi non mi piace proprio. proprio perché un riferimento alla Toscana , con Costa Firenze, già c'era stato , mi sarebbe piaciuto che avessero omaggiato un altra regione, che ne so, anche la Campania o la Sicilia.
 

Sandro 09

Well-known member
Quoto in toto . Il nome poi non mi piace proprio. proprio perché un riferimento alla Toscana , con Costa Firenze, già c'era stato , mi sarebbe piaciuto che avessero omaggiato un altra regione, che ne so, anche la Campania o la Sicilia.

forse metteranno in atto un piano industriale per una ventina di navi quindi le regioni prima o poi dovranno usarle tutte.:D:D:D:D:D:D
 

zanzara59

Well-known member
Non conosco bene i dati previsionali, ma continuano a sfornare navi mega , una media di una ogni 12/18 mesi ..... possibile che sono così ottimisti sulle prenotazioni ?
 
U

Utente cancellato

Guest
per il 2021 alcune crociere si possono prenotare fino a Aprile......dopo non c'è niente prenotabile
 

libby

Member
Che delusione ... io che ho trovato la costa Venezia la migliore nave su cui sono salita e che rispecchia le mie esigenze ( io a differenza di altri non ho avuto alcun disguido a bordo ) avevo già prenotato la crociera nel mediterraneo a bordo di Costa Firenze .... ora che hanno cancellato le crociere europee sono troppo delusa . Costa ormai mi sta cadendo sempre più di livello .
 

capricorno

Super Moderatore
Che delusione ... io che ho trovato la costa Venezia la migliore nave su cui sono salita e che rispecchia le mie esigenze ( io a differenza di altri non ho avuto alcun disguido a bordo ) avevo già prenotato la crociera nel mediterraneo a bordo di Costa Firenze .... ora che hanno cancellato le crociere europee sono troppo delusa . Costa ormai mi sta cadendo sempre più di livello .

Forse ti stai confondendo, il 3d è dedicato a Costa Toscana , cosa c'entra nella discussione Costa Firenze?!
 
Ultima modifica:
Top