• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritarda consegna Costa Toscana

capricorno

Super Moderatore
Di fronte a una emergenza globale, sarebbe assurdo che ci siano penali. Il blocco dei cantieri è dovuto anche alla impossibilità oggettiva di far lavorare personale potenzialmente infetto. Su tutti gli ambiti lavorativi si sta lavorando molto su questi aspetti e molti sono ancora bloccati da decreti governativi che ne impediscono il riavvio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non credo per la parte derivante dal fermo covid; Armatori e Cantieri stan ritrattando portafogli commesse e scadenze.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Covid a parte, Toscana aveva gia’ accumulato alcuni mesi di ritardo dovuti al ritardo di Smeralda che aveva innescato il ritardo di Mardi’ Gras.
Ora il Covid ha completato l’opera e forse nelle condizioni attuali una consegna a maggio/giugno 22 potrebbe essere anche una buona soluzione economica per cantieri e compagnia.
Ricordiamo che su Smeralda lavoravano quasi 2500 dipendenti. Ora ne lavoreranno la meta’.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'ho letto l'articolo, ma con consegna nel 2022 pensavo fosse inteso all'inizio di quello stesso anno e non in autunno!
Per questo mi era venuto il dubbio...



Capito, non avrei mai pensato che Toscana potesse saltare anche l'estate 2022!

Si e' creata una concomitanza di fatti: ritardo di Smeralda, ritardo di Mardi Gras, chiusura dei cantieri per Covid, riduzione di quasi il 50% del personale, eliminazione di ogni straordinario negli orari di lavori.
Ad essere ottimisti potrebbe arrivare in estate 2022 e ne sarei piu' che felice.
Se poi la compagnia lo richiedesse e ne avesse irrinunciabile necessita' probabilmente anche prima, ma forse vi e' anche un discorso economico che tenderebbe ad allungare i tempi di consegna. Vedremo quando consegneranno Mardi Gras e come evolvera' la situazione Covid in relazione alla ripresa crociere.
Comunque, al di la delle mie o di altri supposizioni, dobbiamo attenerci alle scadenze date da Costa Crociere perche' alla fine sono le uniche che hanno ufficialita'.
 
Ultima modifica:

riberix

New member
e per chi aveva già prenotato, come me, per il 2021 come faranno secondo voi? sposteranno su altra nave? o annulleranno completamente?
 

Dani97

Well-known member
Per questo mi è sembrato subito strano quando Maurizio ha scritto della consegna di Costa Toscana a fine 2022!! Un anno e mezzo di ritardo è troppo.

Contando che Mardi Gras ha accumulato quasi 5 mesi di ritardo, ipotizzo che Toscana possa essere consegnata verso novembre 2021 o al massimo a dicembre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per questo mi è sembrato subito strano quando Maurizio ha scritto della consegna di Costa Toscana a fine 2022!! Un anno e mezzo di ritardo è troppo.

Contando che Mardi Gras ha accumulato quasi 5 mesi di ritardo, ipotizzo che Toscana possa essere consegnata verso novembre 2021 o al massimo a dicembre.

Le mie sono supposizioni basate su fatti concomitanti, ma non e’ detto che tutti si verificheranno ( diminuzione operai ed ore di lavoro, dilazione pagamenti ); non so se tutti saranno confermati, tranne il ritardo Mardi Gras, quindi le notizie ufficiali ad oggi dicono altre tempistiche.
 
Top